CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Combi che non si accende

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
21
tuareg
tuareg
24/02/2004 206
Inserito il 11/01/2008 alle: 16:17:39
L'ultima volta che sono stato al rimessaggio ho acceso la combi per riscaldare un po il camper,poi l'ho spenta ed ho svuotato il boiler agendo sull'elettrovalvola(tolto anello)e poi l'ho riporato in blocco di nuovo.Stamattina sono andato al rimessaggio ho attaccato la 220 v ed ho acceso la combi (solo riscaldamento) senza acqua, non si è accesa neppure la luce verde di accensione( sembra morta).La combi non si accende proprio se non c'è acqua all'interno del boiler? Forse non si accende perchè la batteria dei servizi è poco carica? Qualcuno sa quale potrebbe essere il problema? Grazie 1000
peppotto
peppotto
-
Inserito il 11/01/2008 alle: 16:24:47
quote:Originally posted by tuareg
L'ultima volta che sono stato al rimessaggio ho acceso la combi per riscaldare un po il camper,poi l'ho spenta ed ho svuotato il boiler agendo sull'elettrovalvola(tolto anello)e poi l'ho riporato in blocco di nuovo.Stamattina sono andato al rimessaggio ho attaccato la 220 v ed ho acceso la combi (solo riscaldamento) senza acqua, non si è accesa neppure la luce verde di accensione( sembra morta).La combi non si accende proprio se non c'è acqua all'interno del boiler? Forse non si accende perchè la batteria dei servizi è poco carica? Qualcuno sa quale potrebbe essere il problema? Grazie 1000 >
> 1 batteria sotto i 10,5 volt 2 gas all'interno della bombola non a pressione giusta 3 impostare la temperatura della stufa superiore a 10° se no la valvola scatta sempre e non si accende la stufa (come da libretto uso e manutenzione)
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 11/01/2008 alle: 16:25:44
ciao, se non vedi alcuna lucetta probabile che ci sia un problema di tensione. oppure qualche fusibile saltato. se la valvola non sta su da sola o hai un problema BS o la temperatura del vano stufa e sotto i 4° per la valvola di scarico una volta aperta lasciala aperta senza fermo. l'utilizzo di tali fermi potrebbe creare problemi in caso di gelo. c[8D]iao
marty
marty
-
Inserito il 11/01/2008 alle: 19:21:00
No lucetta ? Tutto morto ? Al 99% e partito il fusibile sulla scheda principale. Lo puoi cambiare da solo, smonta il coperchio con attenzione, prendi nota dell'esatto posizionamento dei fili. Sia quelli 12V di alimentazione principale che il posizionamento del connettore a pettine. Attenzione che se la Combi e' una 6002 il fusibile dovrebbe essere da 6.3AT (dove T sta per ritardato). La 4002, a memoria, ne ha uno con corrente di intervento intorno ai 4A. In ogni caso il valore corretto e' indicato sul manuale della stufa stessa. Massimo p.s. A me, mezzo nuovo di fabbrica, ne avevano montato uno da 2AF (F = Veloce) e mi hanno rovinato le ferie. Per poi dirmi che avrei potuto chiamare l'assistenza Truma sui campi da sci (Austria). Cambiato in garanzia dall'assistenza mi hanno rimesso lo stesso. Partito di nuovo. Me lo sono cambiato da solo (vedi sopra) e da allora nessun problema.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link