CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

combi D con problema al CP plus (risolto)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2019 alle: 19:24:03

oggi facendo un giretto a piedi per la piazza del mio paesello in un parcheggio ho visto una coppia di camperisti francesi con al seguito due figli minori che stavano tribulando perchè non funziona la combi diesel , incuriosito ho chiesto loro se potevo dargli manforte e con loro sorpresa hanno acconsentito ma non riuscendo a sistemare l'anomalia che tra l'altro con la combi diesel e comando CP plus ne mastico poco ma credo che il guaio sia sul CP perchè non invia alcun segnale alla stufa , ora sono provvisoriamente a casa mia ma vorrei farli partire con la stufa funzionante , copia simpaticissima e parlano italiano 

chiedo cosa potri fare al CP plus per renderlo funzionale e se sullo stesso comando ci fosse qualche funzione di bypass , il camper è un Rapido 803F

mario
Mario

Modificato da ecostar il 21/12/2019 alle 21:41:25
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58109
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2019 alle: 20:25:04
In risposta al messaggio di ecostar del 21/12/2019 alle 19:24:03

oggi facendo un giretto a piedi per la piazza del mio paesello in un parcheggio ho visto una coppia di camperisti francesi con al seguito due figli minori che stavano tribulando perchè non funziona la combi diesel , incuriosito
ho chiesto loro se potevo dargli manforte e con loro sorpresa hanno acconsentito ma non riuscendo a sistemare l'anomalia che tra l'altro con la combi diesel e comando CP plus ne mastico poco ma credo che il guaio sia sul CP perchè non invia alcun segnale alla stufa , ora sono provvisoriamente a casa mia ma vorrei farli partire con la stufa funzionante , copia simpaticissima e parlano italiano  chiedo cosa potri fare al CP plus per renderlo funzionale e se sullo stesso comando ci fosse qualche funzione di bypass , il camper è un Rapido 803F mario Mario
...
Il CP Plus usa lo stesso identico cavo del comando a rotella, quindi se lo trovassero, come emergenza possono staccare il CP PLUS e collegare anche volante un comando a rotella.

Proverei anche a togliere completamente alimentazione alla stufa (staccando i faston dentro lo sportellino della stessa o se piu facile con staccabatteria) e vedere se per caso si resetta qualcosa, penso che potrebbe essere la stufa che per qualche motivo non comunica con il CP PLUS. Tentare costa poco, al massimo non serve.
Il CP PLUS oltre al cavo RJ ha anche una alimentazione a 12v, da me si disalimenta completamente (e bisogna reinserire l orologio) staccando la batteria (con l interruttore staccabatteria sulla SCHAUDT) , si puo tentare anche quello, a volte le cose elettroniche se si impallano, disalimentando e rialimentando puo essere che si resetti qualcosa...ma vado così piu a buon senso che altro.

In che senso il CP PLUS non invia comandi alla stufa?
Se imposti per esempio la accensione e temperatura su 30° (massimo) cosa fa?

Se fosse un qualche errore della stufa comparirebbe a chiare lettere sul display l codice di errore in forma numerica per esempio il famigerato E122H che ben ho conosciuto.

https://www.dometicrvcentre.com...

Ho trovato questi link, non so se aiutano

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 21/12/2019 alle 20:32:46
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2019 alle: 20:52:42
grazie Tommaso , forse ho risolto resettando il tutto , ho scollegato anche tutti i connettori sulla scheda compreso il cavo alimentazione del CP e suo cavo RJ , spruzzato alcool isopropilico spray su tutti i contatti , era proprio il CP che non inviava ne riceveva alcun segnale , posso dire che ho risolto perchè la stufa e CP dopo varie prove di accensione e spegnimento ora funzionano alla grande in tutte le loro funzionalita

piuttosto che farli partire senza stufa avrei capovolto mezzo mondo , tra l'altro non sono di rientro ma di partenza , pensa che a mia insaputa il marito è andato al ristorante pizzeria vicino casa prenotasndo 6 posti , il camper è nel mio cortile e partiranno dopo la pizzata , gran bel camper e sopratutto gran bel ecquipaggio , lui geometra e lei diplomata in lingue , figli con una educazione da invidia 

mario
Mario

Modificato da ecostar il 21/12/2019 alle 20:53:37
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58109
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2019 alle: 22:48:16
In risposta al messaggio di ecostar del 21/12/2019 alle 20:52:42

grazie Tommaso , forse ho risolto resettando il tutto , ho scollegato anche tutti i connettori sulla scheda compreso il cavo alimentazione del CP e suo cavo RJ , spruzzato alcool isopropilico spray su tutti i contatti , era
proprio il CP che non inviava ne riceveva alcun segnale , posso dire che ho risolto perchè la stufa e CP dopo varie prove di accensione e spegnimento ora funzionano alla grande in tutte le loro funzionalita piuttosto che farli partire senza stufa avrei capovolto mezzo mondo , tra l'altro non sono di rientro ma di partenza , pensa che a mia insaputa il marito è andato al ristorante pizzeria vicino casa prenotasndo 6 posti , il camper è nel mio cortile e partiranno dopo la pizzata , gran bel camper e sopratutto gran bel ecquipaggio , lui geometra e lei diplomata in lingue , figli con una educazione da invidia  mario
...
sono proprio contento, sia per te che hai fatto una buona azione e cio da sempre immensa felicità, sia per loro che possono continuare tranquilli e si porteranno a casa un ottimo ricordo dell Italia e della disponibilità che hanno incontrato.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link