In risposta al messaggio di banacoa del 27/09/2016 alle 22:01:37
ciao...speriamo non ne esistano molti tipi......generalmente c'è una ghiera metallica sottile, che trattiene il vetro e si svita con innesto a baionetta....prova in senso orario e antiorario, ciao Tony L''uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
Banacoa, anche io pensavo, ma non ho trovato nessuna ghiera, e in piu' ruotando in senso orario o antiorario si arriva solo a un punto senza ottenere risultato.
In risposta al messaggio di Yuzar del 27/09/2016 alle 22:31:58
Blessyou, questi sono da incasso ed ok, ma quelli che dico io sono quelli direzionabili, per intenderci quelli che sono solitamente sopra i letti. Domani se riesco scatto un paio di foto per rendere l'idea. :-P
ops … chiedo venia
http://www.campingsportmagenta....
In risposta al messaggio di bafomax del 04/10/2016 alle 10:14:37
Guardando la foto si direbbe che bisogna svitare la ghiera, ci sono anche le tre tacchette per aiutare. Però non ho esperienza diretta. Ciao Massimo Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell
Purtroppo non e' cosi'....ci ho provato a ruotare sia in un senso che in un altro la ghiera, l'unico risultato che si ottiene e' di arrivare a un punto morto, sia da una parte che dall'altra.
In risposta al messaggio di Yuzar del 04/10/2016 alle 21:37:35
Purtroppo non e' cosi'....ci ho provato a ruotare sia in un senso che in un altro la ghiera, l'unico risultato che si ottiene e' di arrivare a un punto morto, sia da una parte che dall'altra. MI sa che non mi resta il tentativoestremo di forzare tra ghiera e retro del faretto, per vedere se riesco a fare uscire. Eventualmente qualcuno mi sa dire un posto dove acquistarne di nuovi??? :-P
Se la ghiera gira e dici che arriva ad un punto morto, forse bisogna provare a tirare un po' o forzare piano piano con un giravite piatto.
In risposta al messaggio di Yuzar del 07/10/2016 alle 18:04:15
Ciao a tutti giusto per dovere di cronaca, ci sono riuscito, e aggiungerei senza fare grossi danni. Alla fine bisognava forzare un po' la ghiera con un cacciavite e farlo saltare giu' dal faretto, a questo punto ti trovavicon in mano tutto l'interno del faretto compreso di lampadina, retro lampadina, vetro e ghiera. A questo punto girando la ghiera si arriva a un punto in cui ci sono gli sganci e il vetro viene giu' dando libero accesso alla lampadina. Una volta preso la mano e' facile anche se bisogna stare un po' attenti a non forzare troppo la plastica rischiando di fare degli antiestetici segni tra ghiera e faretto. Sono molto soddisfatto del lavoro del cambio di tutte le alogene passando ai led....molta piu' luce con meno assorbimento. Buona serata
Ciao, mi permetto un consiglio. Sostituite le lampade con i led