CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Come cambia nel tempo il prezzo di un camper?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
ammglg
ammglg
12/07/2007 51
Inserito il 18/03/2007 alle: 15:32:35
Ciao a tutti! Sto cercando di acquistare il mio primo camper usato e vorrei, come tutti, fare un acquisto il più possibile accorto. Fino ad ora il problema più grosso è quello di capire se il prezzo che viene proposto per un camper usato è corretto [:)] o gonfiato [:(!]. In preda ad una grande confusione negli ultimi due concessionari ho finto di possedere un camper, me lo sono fatto valutare, e mi sono fatto spiegare come fanno a fare i conti. Risultato della discussione: 1) il primo anno il camper perde il 20% del suo valore a causa dell'IVA; 2) ogni anno successivo al primo un camper utilizzato per percorrere 8.000-10.000 km circa perde il 10% del valore che aveva l'anno precedente. Che cosa ne pensate di questo modo di fare i conti, secondo voi è corretto? Se facciamo i conti in questo modo ad esempio un Rimor Unico del 1996 con circa 90.000 km che oggi viene offerto a circa 15.000 Euro doveva valere nel 1996 circa 39.000 Euro quindi 75.000.000 Lire!!! (esclusa l'inflazione!!!) A questo punto o questo modo di valutare non funziona oppure chi vende l'usato sta speculando alla grande. Che cosa ne pensate?
19
snoopy bis
snoopy bis
14/11/2006 68
Inserito il 18/03/2007 alle: 17:33:45
le valutazioni eurotax sono indicative x i concessionari x il ritiro usato. La mia esperienza: possiedo un elnagh marlin 58 del 99 su fiat ducato 1.9, perfetto sia meccanica che cellula, ottima manutenzione ecc... valutazione attuale eurotax 13.500, faccio il giro di alcuni concessionari che mi offrono x il ritiro da 13.550 a 18.000!!! peccato che in cambio a prezzo pieno mi vendevano un "nuovo" del 2006 che non mi piaceva...!! Su indicazione di un serio concessionario insierziono il mio elnagh a 18000 su questo sito ed altri (riviste, ecc) dicendomi che a quel prezzo quella pianta si vendeva in poco, spero sia vero, a meno non lo vendo, me lo tengo ancora una anno o due, resta il fatto che la valutazione fattami dal concessionario era funzionale a liberarmi del mio usato x poter diventare loro cliente, quindi non certo gonfiata, ma se si guarda eurotax...???? Credo che ogni mezzo abbia il proprio valore dato da una serie di variabili (condizioni cellula meccanica, manutenzione, pianta, km, impiantistica, ecc...), tanto x restare sul mio caso, ho visto mezzi identici a 20/21.000 in concessionari lombardi... certo li c'è un anno di assicurazione/garanzia, ma la manutenzione straordinaria che ho fatto (guarnizioni, sigillanti,...) x un che se ne intende vale molto più di un semplice anno di generica garanzia offerto x legge...io credo che dal concessionario si debba andare solo nel caso si volgia il nuovo, sull'usato speculano in modo vergognoso...ciao. Paolo di Milano
19
snoopy bis
snoopy bis
14/11/2006 68
Inserito il 18/03/2007 alle: 18:19:18
proprio ora, incuriosito anche da ciò che dicevi, navigando su questo sito, tra le "offerte" dei concessionari ho trovato il mio stesso mezzo (stessa motorizzazione) in vendita rispettivamente a 19500, 21500, 22000 euro, con meno optional e più km del mio..
18
ammglg
ammglg
12/07/2007 51
Inserito il 18/03/2007 alle: 21:14:12
Un camper da 18.000 Euro oggi corrisponde a circa 35.000 Euro nel 1999; il prezzo è perfettamente in linea con il valore oggi (considerando l'inflazione). 22.000 Euro oggi corrispondono invece a circa 45.000 Euro nel 1999, qui il prezzo mi sembra fuori dal mercato. Se qualcuno ha bisogno posso spedirgli il foglio Excel per fare i conti. Cercando su internet nei concessionari si trovano SEMPRE minimo 4000 Euro di ricarico. Va bene che devono assicurarsi la garanzia che devono dare per legge, ma quante cose si possono riparare con 4.000 Euro?

Modificato da ammglg il 18/03/2007 alle 21:15:15
19
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 19/03/2007 alle: 11:25:45
perfettamente d'accordo
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 19/03/2007 alle: 12:05:13
i prezzi di camper usati sono un mistero. a volte leggo degli annunci ... mezzo di due anni meglio del nuovo... con teste che ragionano cosi' ( manco fosse il barolo che migliora con gli anni) e' difficile copirci qualcosa. qualcuno tiene alto il prezzo per via del "doppio serbatoio ) o antenna TV (300 euro in tutto) oppure vende un mezzo di 10 anni con il clima della stessa eta ' e ti viene a dire che oggi costa 4000 €. Alcuni concessionari sono alla perenne ricerca dei polli ai quali vendere i mezzi da prima esperienza , 7-8 mila euro per camper di 25 anni che se ti fanno 100 km e' un miracolo. Alcuni camper perdono piu' valore rispetto ad altri , sono quelli meno appetibili (meccanica , allestimento . disposizione). l' unico modo per rendersi conto e' girare e valutare molte offerte. Ciao Roberto
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 19/03/2007 alle: 12:39:46
alcune cose poi incidono in modo significativo sulla quotazione, come ad esempio il motore aspirato (a parità di cellula) oppure la presenza o meno di alcuni accessori (tipo AC cabina) a parità di cellula. In generale i motori meno potenti si vendono peggio, così come le cellule meno blasonate perdono prima il loro valore. ciao alberto
21
maxime
maxime
20/08/2004 6558
Inserito il 19/03/2007 alle: 14:04:36
Attenzione : ora sull'usato inizia ad incidere molto sulla valutazione se sono euro 0 o euro 1 dato che non potranno più circolare nei centri (almeno al momento) in alcune regioni. Dal 2009 o 2010 anche gli euro 4 avranno queste limitazioni. Massimo
18
ammglg
ammglg
12/07/2007 51
Inserito il 19/03/2007 alle: 14:43:53
Quindi a maggior ragione i prezzi attuali sono gonfiati (e anche un bel po')!!! [:(!] Secondo voi è questo il momento in cui i prezzi dell'usato raggiungono il picco (cioè all'arrivo della primavera quando tutti iniziano a pensare a qualche bella vacanza)? Ciao, Luca
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 19/03/2007 alle: 18:29:14
quote:Originally posted by ammglg
Quindi a maggior ragione i prezzi attuali sono gonfiati (e anche un bel po')!!! [:(!] Secondo voi è questo il momento in cui i prezzi dell'usato raggiungono il picco (cioè all'arrivo della primavera quando tutti iniziano a pensare a qualche bella vacanza)? Ciao, Luca >
> E ovvio!![:)][;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link