quote:Risposta al messaggio di scidra inserito in data 16/03/2013 20:15:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho montato questo e mi trovo bene, non so quantificare precisamente il risparmio ma c'è, ma piu di tutto è gratificante il risultato a livello di sensazioni...[:D]
Ruggero
"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 16/03/2013 22:51:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao [?][?][?][?][?][?][?]
quote:Risposta al messaggio di senna99 inserito in data 16/03/2013 22:55:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi ero dimenticato la foto chiedo venia rimediato Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 16/03/2013 23:01:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao,adesso è più comprensibile [:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 16/03/2013 22:51:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' la stessa che uso da quattro anni; si, il risparmio d'acqua c'è. Noi che siamo in quattro lo abbiamo constatato subito. Esce un getto diverso rispetto a quello tradizionale, l'acqua è quasi vaporizzata. Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di lucky777 inserito in data 17/03/2013 00:11:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ho montato gli areatori sui due rubinetti, ma piu per abitudine che per altri motivi, la sensazione è quella che il flusso di acqua sia piu elevato ma per riempire una bottiglia i tempi non cambiano... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 16/03/2013 22:51:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>La doccetta della foto c'è qualcuno che l'ha provata con la pompa ad immersione ? come funziona con la bassa portata e pressione di queste pompe? io sul mio mh ho una doccetta con dei microfori che funziona bene e usa poca h2o ma la doccetta in foto l'ho vista in uso su un video sul web (non mi ricordo piu' dove) e mi ha interessato tantissimo in quanto volevo cambiare la mia che è un po' rovinata, ma ho provato a sostituirla con varie di tipo casalingo ,ma nessuna funziona vista la pressione e la portata delle pompette ad immersione (tipo HYMER).Uso anche uno speciale rubinetto comprato per pochi € al brico che si avvita alla doccetta che mi consente di chiudere l'h2o senza modificare la posizione del miscelatore avendo sempre la stessa temperatura doccia ,(tanto la pompa gira lo stesso rimandando l'h2o in serbatoio). giampy68
quote:Risposta al messaggio di lucky777 inserito in data 17/03/2013 00:11:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E qualcuno ha installato anche i nebulizzatori nei rubinetti per risparmiare acqua? oltre ai nebulizzatori ho montato gli acquastop e il risparmio di acqua è nell'ordine del 70% perchè per esempio quando risciacqui i piatti, l'acqua anche a rubinetto aperto esce solamente se col bichhiere, la pentola o le mani vai ad urtare l'astina dell'acquastop. Prima con 120 litri grazie a moglie e figlio non arrivavo a fine giornata, adesso con 120 litri ho un'autonomia di tre giorni.[:D] Quali quasi li monto pure sui rubinetti di casa[:D]
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 17/03/2013 17:06:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>La pompa ad immersione consuma piu' di spunto all'accensione che a stare accesa a vuoto qualche minuto ,io mi sono fidato di mettere quel rubinetto perchè in tutti e 2 gli altri miscelatori che sono montati in origine sull'Hymer,alla bocca cè una ghiera che fa' getto normale girandola un po' doccetta e girando un altro poco chiude il flusso del tutto anche con il micro aperto e la pompa che gira, quindi penso che possa funzionare anche così anche perchè in tanti anni non ho mai riportato danni all'impianto. giampy68
quote:Risposta al messaggio di giampy68 inserito in data 17/03/2013 19:38:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>certo danni non ne crei ma bisognerebbe valutare se conviene consumare + acqua o + corrente ed in particolare nella stagione invernale senza colonnina 220v , tra l'altro dimenticando quel rubinetto chiuso con mix aperto si crea uno scompenso sulla miscelazione all'apertura di un altro mix , hai provato l'assorbimento alla partenza di quella pompa e l'assorbimento sotto sforzo ? , chiaramente uno poi si adatta come meglio crede , io sono intervenuto solo x chiarire quali potrebbero essere i problemi mario
quote:Risposta al messaggio di scidra inserito in data 17/03/2013 18:38:35 (> cos'é l'acquastop? L'acquastop o stopwawer è questo :Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.tecnocamper.com/95-a...
[;)]quote:Risposta al messaggio di giuset inserito in data 17/03/2013 22:42:28 (> X giuset La doccetta la puoi trovare qua :Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.tecnocamper.com/95-a...
al momento però il prodotto non è disponibile, almeno su questo sito...prova a vedere suwww.campingsportmagenta.it
[;)]