CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Come fate con il peloso?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
7
Giobbanni79
Giobbanni79
08/01/2018 216
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2018 alle: 23:26:53
Arrivo diretto al dunque...camper nuovo-canide di razza Boxer...per preservare il pavimento?sto pensando a moquette rimovibile(già fatta la dima) perchè la mia paura è che la belva sporchi non poco il pavimento specialmente nelle giornate di pioggia e sulla neve,io e mia moglie ok ci si leva le scarpe e bo ma la belva quella prende e salta su! Voi che magari avete un cane cosa mi consigliate?come devo regolarmi?

Grazie in anticipo...

Modificato da Giobbanni79 il 12/03/2018 alle 23:27:11
7
Stelvio62
Stelvio62
11/09/2017 95
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2018 alle: 00:07:00
In risposta al messaggio di Giobbanni79 del 12/03/2018 alle 23:26:53

Arrivo diretto al dunque...camper nuovo-canide di razza Boxer...per preservare il pavimento?sto pensando a moquette rimovibile(già fatta la dima) perchè la mia paura è che la belva sporchi non poco il pavimento specialmente
nelle giornate di pioggia e sulla neve,io e mia moglie ok ci si leva le scarpe e bo ma la belva quella prende e salta su! Voi che magari avete un cane cosa mi consigliate?come devo regolarmi? Grazie in anticipo...
...
Io di pelosi ne ho due di media taglia.
Per la moquette hai fatto la scelta giusta, procurati anche una spazzola per togliere i peli.
L'altra cosa indispensabile secondo me è quella di fare delle fodere a tutti i divanetti e sedute per evitare che si sporchi il rivestimento originale. Poi nelle giornate di pioggia munirsi all'ingresso di un panno per asciugare le zampe del cane prima che questi entri all'interno del camper.
P S Quando rientriamo a casa non vogliono mai scendere dal camper; secondo me la considerano una vera e propria cuccia viaggiante...
Dario
7
Giobbanni79
Giobbanni79
08/01/2018 216
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2018 alle: 01:55:04
In risposta al messaggio di Stelvio62 del 13/03/2018 alle 00:07:00

Io di pelosi ne ho due di media taglia. Per la moquette hai fatto la scelta giusta, procurati anche una spazzola per togliere i peli. L'altra cosa indispensabile secondo me è quella di fare delle fodere a tutti i divanetti
e sedute per evitare che si sporchi il rivestimento originale. Poi nelle giornate di pioggia munirsi all'ingresso di un panno per asciugare le zampe del cane prima che questi entri all'interno del camper. P S Quando rientriamo a casa non vogliono mai scendere dal camper; secondo me la considerano una vera e propria cuccia viaggiante...
...
Ebbene si anche quelle sono in fase di sviluppolaugh
9
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2005
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2018 alle: 06:33:09
Quando nel '97 acquistai il primo camper avevo il mio fantastico boxer a tenermi compagnia (potessi riprenderne un altro lo farei subito ), il boxer è un cane educatissimo e super imtelligente e  lo educhi velocemente. Il mio come saliva sul camper si fermava subito sul suo tappetino all'ingresso, si faceva pulire le zampe e poi andava sulla sua dinette. Ne avevo riservata una solo x lui, non è mai salito sull'altra e nn ha mai fatto danni, a lui bastava venire in giro e stare con noi. Addirittura quando nevicata prima di risalire sul camper, se aveva addosso la neve gli avevo pure insegnato a scrollarsi davanti la porta di ingresso, bastava dirlo che lui lo faceva. Ti basta veramente poco a fargli capire e imparare le cose, come sale fallo sedere su un tappetino all'ingresso, puliscigli le zampe e poi mandalo al suo posto, premialo con qlke coccola e dopo un paio di volte vedrai che lo farà da solo.
Emiliano 
www.camperistaturbolento.it
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2018 alle: 11:06:29

Arrivo diretto al dunque...camper nuovo-canide di razza Boxer...per preservare il pavimento?sto pensando a moquette rimovibile(già fatta la dima) perchè la mia paura è che la belva sporchi non poco il pavimento specialmente
nelle giornate di pioggia e sulla neve,io e mia moglie ok ci si leva le scarpe e bo ma la belva quella prende e salta su! Voi che magari avete un cane cosa mi consigliate?come devo regolarmi? Grazie in anticipo...
...
Ho risolto con tappetino assorbi sporco e acqua all'ingresso sul camper (ce ne sono di tutti i colori e varie misure, ma meglio se scuri) e poi copri divanetti della dinette e sedili.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Previous Next
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10136
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2018 alle: 11:20:39
Gli umani in camper si mettono le pantofole
Anche i cani se ben addestrati potrebbero usare
le loro pantofole adatte laugh

immagine(215).pngimmagine(216).png
immagine(217).png

Franco
9
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5005
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2018 alle: 11:40:51
Anche noi per il nostro peloso (Pastore Tedesco), abbiamo preso un paio di tappetini assorbi acqua e sporco. Non mettiamo nulla sui sedili, perché non ci sale yes

Quando piove, prima di entrare nel camper (ma anche a casa) lo asciughiamo con il panno magico oppure con un telo in microfibra wink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

17
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6526
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2018 alle: 14:04:29
La mia boxer, Stella, è sempre venuta con noi e restava anche, talvolta, da sola per diverse ore in camper se dovevamo, ad esempio, visitare un museo. Se è abituata a stare in casa resta anche in camper, senza nessuna difficoltà. Avevamo preparato una dinette per lei  è lei sapeva che quello era il suo posto è li andava. Negli ultimi anni non riusciva più a salire allora aspettava che la prendessi in braccio e le facessi salire prima gli scalini e poi in dinette. L’importante era portarla con se.
I Boxer sono fantastici. Dopo la sua morte abbiamo preso un’altra boxer, ma questa dobbiamo ancora portarla con noi perchè, ora che i nostri figli non vengono più via con noi, la vogliono tenere a casa con loro quando noi siamo in viaggio. A breve andremo via tutti ed allora lei sarà con noi e vedremo, ma direi che non ci dovrebbero essere problemi, va abituata pian piano. Io uso la moquette e tengo un asciugamano vecchio all’ingresso per poterla pulire se ha le zampe sporche o se è sporca o bagnata. 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2018 alle: 14:40:23
Come da titolo: come fare con un peloso, 
Provocatoriamente,  evitare un cane che perde pelo e muta,poi diventa una tragedia, specie d'inverno, la prima a subire le conseguenze la stufa che cattura tutti i peli. 
Comunque una moquette è la soluzione di partenza, eviterei una soluzione "intera" ma opterei per dei tappeti catturasporco da 50×70 da comporre anche ritagliandoli, può capitare che faccia dei bisogni, allora si asporta solo quello implicato. 
Da Lidl li vendono di ottimi a 6€. quando capitano ne faccio scorta. 
Roberto 
17
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6526
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2018 alle: 18:01:07
In risposta al messaggio di latrofa124 del 13/03/2018 alle 14:40:23

Come da titolo: come fare con un peloso,  Provocatoriamente,  evitare un cane che perde pelo e muta,poi diventa una tragedia, specie d'inverno, la prima a subire le conseguenze la stufa che cattura tutti i peli.  Comunque
una moquette è la soluzione di partenza, eviterei una soluzione intera ma opterei per dei tappeti catturasporco da 50×70 da comporre anche ritagliandoli, può capitare che faccia dei bisogni, allora si asporta solo quello implicato.  Da Lidl li vendono di ottimi a 6€. quando capitano ne faccio scorta.  Roberto 
...
Ma lui ha un boxer. Il Boxer perde il pelo, ma non ha sottopelo e quello che ha è corto. Non crea problemi. Anche nei periodi di muta basta dargli una spazzolata prima di partire e non lascerà alcun pelo in giro per il camper. Qualcosa resta sui rivestimenti in alcantara, ma con una spazzola a rullo adesivo vengono via in un attimo.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
7
Giobbanni79
Giobbanni79
08/01/2018 216
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2018 alle: 19:01:45
In risposta al messaggio di Paolo62 del 13/03/2018 alle 18:01:07

Ma lui ha un boxer. Il Boxer perde il pelo, ma non ha sottopelo e quello che ha è corto. Non crea problemi. Anche nei periodi di muta basta dargli una spazzolata prima di partire e non lascerà alcun pelo in giro per il camper. Qualcosa resta sui rivestimenti in alcantara, ma con una spazzola a rullo adesivo vengono via in un attimo.
E poi ho il webasto e non pesca aria dall'interno...tiè hehehehe
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2018 alle: 19:24:10
In risposta al messaggio di Paolo62 del 13/03/2018 alle 18:01:07

Pelo o sottopelo, lungo o corto, quando cadono o muta,  in un camper non sono certo l'ideale. 
 sommessamente, volevo segnalare che ci sono razze adatte al camper, che non perdono tanto pelo. 
Poi i pelosi "so pez e core", tutto è concesso. 
Roberto 

​​​​​​
7
Giobbanni79
Giobbanni79
08/01/2018 216
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2018 alle: 19:47:41
No vabbè non è il pelo che mi preoccupa quanto il rientro con zampe sporche in una giornata di pioggia....
15
marcorosita
marcorosita
26/01/2010 486
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2018 alle: 20:06:09
Ciao..ho una labrador..arrivato ad unica soluzione...via moquettes e messo solo tappeti facili e semplici da sbattere o lavare..in ingresso un tappeto di quelli "magici" assorbi tutto..quando piove o siamo sulla neve..entra in garage..la pulisco..asciugo..e poi dal garage la faccio entrare in cellula dove ha pure il suo cuscinotto..
marco
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2018 alle: 20:17:19
Se hanno la zampe sporche basta pulirgliele per evitare che sporchi.
21
salvatore
salvatore
10/08/2003 8296
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2018 alle: 14:27:48

...
Ciao Giobbanni79
Viaggio con due cani: una barboncina e un meticcio di taglia media.
Ho coperto il pavimento del camper con un telo in pvc pesante (si trova nei vari brico) opportunamente sagomato.
Il pvc pesante resta ben ancorato al pavimento.
Superficie liscia, facilmente lavabile anche senza detersivi con panno in microfibra.
Se il cane perde tanto pelo, e' un problema, per il quale c'e' poco da fare.
Tappetino cattura sporco all' ingresso.
17
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6526
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2018 alle: 15:43:26
stella%20ridotto(1).jpgQuesta è Stella nella dinette del Rimor. Qui aveva 3 anni e prima che camperista era stata anche lei roulottista !! Ai Boxer basta che ci siano gli umani, vanno dappertutto.

_0078.JPGQui aveva pochi mesi sulla prua del primo gommone...
045%20Stella.JPG
7
Giobbanni79
Giobbanni79
08/01/2018 216
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2018 alle: 18:38:57
In risposta al messaggio di Blessyou del 13/03/2018 alle 11:40:51

Anche noi per il nostro peloso (Pastore Tedesco), abbiamo preso un paio di tappetini assorbi acqua e sporco. Non mettiamo nulla sui sedili, perché non ci sale   Quando piove, prima di entrare nel camper (ma anche a casa) lo asciughiamo con il panno magico oppure con un telo in microfibra
Quindi anche se piove lasciate la tenda aperta? 
17
terranova
terranova
30/08/2007 168
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2018 alle: 19:09:35
gabbia di  metallo in garages  e risolti tutti i problemi noi giriamo con due terranova tutta europa il garages è il loro regno....

9
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2005
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2018 alle: 20:13:07
In risposta al messaggio di Giobbanni79 del 14/03/2018 alle 18:38:57

Quindi anche se piove lasciate la tenda aperta? 
Io usavo un ombrello di quelli grossi, passeggiata e poi prima di salire una strofinata veloce, il pelo del boxer è talmente corto che asciuga velocemente 
Emiliano 
www.camperistaturbolento.it
7
Giobbanni79
Giobbanni79
08/01/2018 216
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2018 alle: 23:57:08
In risposta al messaggio di Paolo62 del 14/03/2018 alle 15:43:26

Questa è Stella nella dinette del Rimor. Qui aveva 3 anni e prima che camperista era stata anche lei roulottista !! Ai Boxer basta che ci siano gli umani, vanno dappertutto. Qui aveva pochi mesi sulla prua del primo gommone...
Veramente bello complimenti vivissimi!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-ProfessionalRefrigeranti Uniqool
Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.