CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Come funziona la stufa?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
17
ricciolopigro
ricciolopigro
25/07/2008 38
Inserito il 24/10/2008 alle: 19:20:31
SALVE A TUTTI DA RICCIOLOPIGRO ALIAS REMO COME AL SOLITO CERCO DI SFRUTTARE LE VOSTRE CONOSCENZE PER COLMARE LA MIA IGNORANZA,VISTO L'INIZIO DELLA STAGIONE UN PO'PIU'FRESCA HO PROVATO AD ACCENDERE LA STUFA,ORA ALCUNE DOMANDE MI SONO NATE SPONTANEE (CAMPER RIMOR KOALA 100 DI 19 ANNI), ALL'ACCENZIONE MI DI SPINGERE IL PEZOMETICO MI SI E' ACCESA UNA LUCE IN BASSO CHE HA LAMPEGGIATO FINO A QUANDO NON E'PARTITA LA STUFA,COSA SIGNIFICA QUESTA LUCE? SOPRA ALLA CUCINA UN INTERRUTTORE CON TRE POSIZIONE FACENTE PARTE DELLA STUFA CON SPENTO ACCESO E UNA A CHE CREDO VOLGIA DIRE AUTOMATICO SOTTO UNA GHIERA NUMERATA CHE SEMBRA COLLEGATA AD UN ASPIRATORE A COSA SERVE E COME VA'USATA? GRAZIE A TUTTI COLORO CHE MI VOLESSERE AIUTARE. CERCO DICOLMARA LA MIA IGNORANZA CON LA VOSTRA INDUBBIA COMPETENZA ANCORA GRAZIE [:(!][:(!][:(!] REMO
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 24/10/2008 alle: 21:23:55
remo!nessun problema,anzi ti dirò di +,alle volte ci si perde in un bicchier d'acqua,me compreso.tornando alla stufa:l'interruttore a tre posizioni è relativo alla termoventilazione cioè,abbinato alla stufa hai un ventilatore che distribuisce aria calda prelevata dalla stufa nel camper attraverso le bocchette che trovi a livello del pavimento. per"A"significa automatico,al raggiungimento della temperatura impostata nella stufa la velocità della ventola si abbassa al minimo finchè non riparte a richiesta della stufa.per "M" la ventola gia ininterrottamente a quella velocità.se sei un bricoleur pulisci con un pennello la ventola,essa raccoglie parecchia polvere e a lungo andare diminuisce la sua resa,poi controlla che dalle bocchette esca lo stesso flusso,apri quelle + lontane ,chiudi quelle + vicine,in modo che equilibri la distribuzione del calore.la scala graduata è la potenza della ventola + è alta e + gira,è anche vero che + gira e + sottrae calore alla stufa,mi spiego se metti la tufa a 9 e la ventola a 1-3 avrai + caldo vicino alla stufa ed essa andrà in temperatura subito,se la ventola la metti a 6 ci vorrà + tempo perchè il calore andrà prelevato dalla ventola che a sua volta preleva l'aria dalla stufa cioè all'interno del camper e sempre in basso a livello pavimento.per la lucina,bhe!fai a meno di andare in discoteca!luca
17
Demis80
Demis80
11/06/2008 374
Inserito il 24/10/2008 alle: 21:24:05
Ciao, la spia non so cosa possa essere, la A vuol dire automatico cioè fino a quando la stufa non raggiunge una certa temperatura non si attacca la ventola, questo per evitare che butti fuori aria fredda, le ghiere numerate servono una per la velocità della ventola e l'altra per la potenza della stufa (più aumenti e più scalda).[:)] Demis
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 24/10/2008 alle: 21:34:12
Scusa , ma la luce che si è accesa era in basso sul davanti della stufa? Non è che è lo spioncino da dove si vede la fiamma della stufa? Per il ventilatore è come ti hanno detto, aggiungo però che quel ventilatore prende corrente dalla batteria di servizio, perciò attento a non dimenticarlo inserito o a non lasciarlo troppo inserito, a meno che non sei collegato alla 220,in tal caso non ci sono problemi. P.S. Hai lo stesso mezzo di mio fratello, perciò se hai bisogno, chiedi che le domande le giro a lui. Ciao.
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 24/10/2008 alle: 21:58:51
Ciao, ti rigiro il suggerimento che mi è stato dato dal concessionario: accendere la stufa al massimo senza attivare la ventola per circa 3-4 minuti in modo che l'aria nel polmone della stufa si riscaldi bene dopodiché abbassa al valore che ritieni giusto (3-5) ed attiva la ventola. saluti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link