Buonasera, volevo esprimere un parere generale su queste 2 settimane di libera in montagna, mettendo alla prova il riscaldamento per la prima volta da quando abbiamo il camper!
Abbiamo avuto temperature non esagerate... Circa 0/-2 la notte e 10\11 di giorno quindi stufa accesa ESCLUSIVAMENTE DI NOTTE PER 12 ORE. . mantenendo una temperatura interna di 18 gradi..
Con una bombola nuova ho fatto 11 notti, e d'altra parte ne avevo fatte 6 con una bombola con 15gg già di uso ..
Quindi supercontento, pensavo molto ma molto meno da ciò che ho letto.probabilmente non era abbastanza freddo.
Poi non sono molto soddisfatto della regolazione .. La stufa tende a stare sempre col pilota fino al 6 a meno che proprio in cellula la temperatura non scenda sotto i 15 gradi.. Per avere più di 18 gradi devo alzarla per alcuni minuti a 7 o 8 e allora si che scalda tantissimo con la ventilazione!
Di notte la mettevo al 5...stava sempre al minimo(pilota) e manteneva 18 gradi fino al mattino .. Ma se volessi 20 gradi? Possibile che la devo tenere a7/8 tutta la notte??
Idem con la ventilazione in automatico... La potenza della ventola la taglia solo se dentro c'è freddo... A stufa accesa e con più di 15 gradi dentro, automatico é perfettamente uguale a manuale. Forse ha qualche problema ma non mi interessa, perché dopotutto è una funzione piuttosto superflua(uno imposta la velocità in manuale e funziona benissimo).
Ho finalmente sciolto i miei dubbi sulla possibilità di andare in montagna al freddo con questo vecchio scatolotto... Si sta ottimamente, certo, a - 20 é un altra storia però una settimanella si può fare anche sulle Alpi!!
Supercontento anche dei consumi elettrici...dopo 3 notti con la ventilazione, completamente immersi nella foresta all ombra con pannello fuori servizio, avevamo le batterie a 12.3/4(ovviamente pochissima tv) .
Per ecostar: non ho avuto modoe tempo di fare la prova del termostato ma la farò

e farò sapere...
Altra nota curiosa una mattina avevo metà roba ghiacciata (funghi acqua e pomodori) in frigo (-5) nonostante la fiamma al minimo come da istruzioni ma va beh, questo frigo non ha termostati a gas...
Che dire... Lamontagna e la foresta in camper ci sono piaciuti tantissimo dopo mesi di mare

, stare al caldino in mezzo al nulla a 2500 metri!!
E le montagne di questa isola sono molto più belle del suo mare.. Farò un post nella sezione appropriata
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?