CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Come funziona Trumavent su "automatico"?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 47
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2018 alle: 16:24:50
In risposta al messaggio di ecostar del 26/12/2018 alle 15:28:55

è sempre meglio un camper con uno zero in meno ma poterlo sfruttare come e quando si vuole , io quella la chiamo fortuna non  benessere , ci conosciamo virtualmente da poco ma ti confesso che dialogare con tè e persone
come tè che sanno sempre cogliere - accettare e contraccambiare nei giusti modi battute ironiche è sempre un piacere , qualche volta con le tue paranoie rompi un pochino ma fa parte del gioco e risponderti è sempre un piacere , pian piano strada fecendo ti farai le ossa anche da camperista e spariranno tutte quelle paranoie iniziali , sono convinto che averti come vicino di sosta non saresti il classico camperista musone riservato ma saresti di ottima compagnia e allegria magari un po rompino ma di compagnia , ritornando alla stufa vedrai che prima o poi ti capiterà anche il classico botto con lancio terminale camino che parecchi camperisti conoscono e sarà un'altra avventura e occasione da raccontare ma anche questo fa parte del gioco dei camperisti  alla prossima ciao
...
Hahaha sul fatto che sarei un vicino scocciatore con mille domande ci hai presolaugh.(e un po rumoroso per le beghe con la compagna!)...sempre in orari accettabili cmq.
E speriamo che non mi capiti il "classico scoppio" della stufa (come lo ha recentemente chiamato anche un utente iniun topic dedicato)per la tranquillità tua e  del forumwink.
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2018 alle: 16:42:00
In risposta al messaggio di Paolol del 26/12/2018 alle 16:11:20

A me da venti,ma non volevo dirlo....sai che poi te la tiri da solo! Ciao Paolo.
allora tu e masivo siete entrambi paraculati laugh , quando utilizzavo la 3002 per non rimanere li tenedo premuto la solita manopola la bloccavo con un giravite ma poi lo dimenticavo e se al secondo tentativo di accensione non partiva al terzo immediato tentativo la botta con recupero camino era quasi d'obbligo , ma devo dire mea culpa e potete immaginare le implorazioni della moglie , dalla 3002 ero pai passato alla 5002 ma con quella ci stavo attento e botta mai successa , dopo la 5002 sono passato alla combi e sull'ultimo camper Alde , dalla 5002 in poi mai più botti ma le implorazioni della moglie non mancavano wink

ciao
Mario
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2018 alle: 21:26:44
In risposta al messaggio di Paolol del 26/12/2018 alle 16:11:20

A me da venti,ma non volevo dirlo....sai che poi te la tiri da solo! Ciao Paolo.
Io da 30, mai avuto botti, posso dirlo perchè ora ho la combi 6D  wink

Riguardo all'età, io sono avanti di ulteriori 10 anni, ma non invidio i giovani, è vero ora tocca a loro, ma anche io ho fatto la mia parte e penso di aver vissuto un bella epoca, di grandi progressi (ho visto e lavorato con i computer da prima del vic ad oggi e ho giocato con l'elettronica dai transistor alle cpu, anche socialmente erano anni di grande passione politica, insomma penso che rispetto a certi giovani attuali il telefonino non mi è mancato davvero ...
Scusate l'OT
Andrea
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2019 alle: 21:07:57
Buonasera, volevo esprimere un parere generale su queste 2 settimane di libera in montagna, mettendo alla prova il riscaldamento per la prima volta da quando abbiamo il camper! 
​​​​​​Abbiamo avuto temperature non esagerate... Circa 0/-2 la notte e 10\11 di giorno  quindi stufa accesa ESCLUSIVAMENTE DI NOTTE PER 12 ORE. . mantenendo una temperatura interna di 18 gradi..
Con una bombola nuova ho fatto 11 notti, e d'altra parte ne avevo fatte 6 con una bombola con 15gg già di uso .. 
Quindi supercontento, pensavo molto ma molto meno da ciò che ho letto.probabilmente non era abbastanza freddo. 
Poi non sono molto soddisfatto della regolazione .. La stufa tende a stare sempre col pilota fino al 6 a meno che proprio in cellula la temperatura non scenda sotto i 15 gradi..  Per avere più di 18 gradi devo alzarla per alcuni minuti a 7 o 8 e allora si che scalda tantissimo con la ventilazione! 
Di notte la mettevo al 5...stava sempre al minimo(pilota) e manteneva 18 gradi fino al mattino .. Ma se volessi 20 gradi? Possibile che la devo tenere a7/8 tutta la notte?? 
Idem con la ventilazione in automatico... La potenza della ventola la taglia solo se dentro c'è freddo... A stufa accesa e con più di 15 gradi dentro, automatico é perfettamente uguale a manuale. Forse ha qualche problema ma non mi interessa, perché dopotutto è una funzione piuttosto superflua(uno imposta la velocità in manuale e funziona benissimo).
Ho finalmente sciolto i miei dubbi sulla possibilità di andare in montagna al freddo con questo vecchio scatolotto... Si sta ottimamente,  certo, a - 20 é un altra storia però una settimanella si può fare anche sulle Alpi!! 
Supercontento anche dei consumi elettrici...dopo 3 notti con la ventilazione, completamente immersi nella foresta all ombra con pannello fuori servizio, avevamo le batterie a 12.3/4(ovviamente pochissima tv) .

Per ecostar: non ho avuto modoe tempo di fare la prova del termostato ma la farò smiley e farò sapere... 
Altra nota curiosa  una mattina avevo metà roba ghiacciata (funghi acqua e pomodori) in frigo (-5) nonostante la fiamma al minimo come da istruzioni  ma va beh, questo frigo non ha termostati a gas... 

Che dire... Lamontagna e la foresta in camper ci sono piaciuti tantissimo dopo mesi di marelaugh​​​​​​, stare al caldino in mezzo al nulla a 2500 metri!! 
E le montagne di questa isola sono molto più belle del suo mare.. Farò un post nella sezione appropriata laugh

In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2019 alle: 07:49:19
In risposta al messaggio di Hunter85 del 07/01/2019 alle 21:07:57

Buonasera, volevo esprimere un parere generale su queste 2 settimane di libera in montagna, mettendo alla prova il riscaldamento per la prima volta da quando abbiamo il camper!  ​​​​​​Abbiamo avuto temperature
non esagerate... Circa 0/-2 la notte e 10\11 di giorno  quindi stufa accesa ESCLUSIVAMENTE DI NOTTE PER 12 ORE. . mantenendo una temperatura interna di 18 gradi.. Con una bombola nuova ho fatto 11 notti, e d'altra parte ne avevo fatte 6 con una bombola con 15gg già di uso ..  Quindi supercontento, pensavo molto ma molto meno da ciò che ho letto.probabilmente non era abbastanza freddo.  Poi non sono molto soddisfatto della regolazione .. La stufa tende a stare sempre col pilota fino al 6 a meno che proprio in cellula la temperatura non scenda sotto i 15 gradi..  Per avere più di 18 gradi devo alzarla per alcuni minuti a 7 o 8 e allora si che scalda tantissimo con la ventilazione!  Di notte la mettevo al 5...stava sempre al minimo(pilota) e manteneva 18 gradi fino al mattino .. Ma se volessi 20 gradi? Possibile che la devo tenere a7/8 tutta la notte??  Idem con la ventilazione in automatico... La potenza della ventola la taglia solo se dentro c'è freddo... A stufa accesa e con più di 15 gradi dentro, automatico é perfettamente uguale a manuale. Forse ha qualche problema ma non mi interessa, perché dopotutto è una funzione piuttosto superflua(uno imposta la velocità in manuale e funziona benissimo). Ho finalmente sciolto i miei dubbi sulla possibilità di andare in montagna al freddo con questo vecchio scatolotto... Si sta ottimamente,  certo, a - 20 é un altra storia però una settimanella si può fare anche sulle Alpi!!  Supercontento anche dei consumi elettrici...dopo 3 notti con la ventilazione, completamente immersi nella foresta all ombra con pannello fuori servizio, avevamo le batterie a 12.3/4(ovviamente pochissima tv) . Per ecostar: non ho avuto modoe tempo di fare la prova del termostato ma la farò  e farò sapere...  Altra nota curiosa  una mattina avevo metà roba ghiacciata (funghi acqua e pomodori) in frigo (-5) nonostante la fiamma al minimo come da istruzioni  ma va beh, questo frigo non ha termostati a gas...  Che dire... Lamontagna e la foresta in camper ci sono piaciuti tantissimo dopo mesi di mare​​​​​​, stare al caldino in mezzo al nulla a 2500 metri!!  E le montagne di questa isola sono molto più belle del suo mare.. Farò un post nella sezione appropriata   
...
Concludendo:Stufa OK
                       Ventilazione:OK
                       Batterie:OK
                       Impianto FV:OK
                       Bella gattina
Ormai hai imparato tutto sul tuo camper,ma...L'anabbagliante con la luce fioca?laugh
Ciao Paolo.

19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2019 alle: 11:37:26
In risposta al messaggio di Paolol del 08/01/2019 alle 07:49:19

Concludendo:Stufa OK                        Ventilazione:OK                        Batterie:OK                        Impianto FV:OK                        Bella gattina Ormai hai imparato tutto sul tuo camper,ma...L'anabbagliante con la luce fioca? Ciao Paolo.  
Ormai hai imparato tutto sul tuo camper,ma...L'anabbagliante con la luce fioca?laugh

Quello è perchè a modo suo fa l'occhiolino ...wink
Andrea
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2019 alle: 12:51:01
In risposta al messaggio di anasta del 08/01/2019 alle 11:37:26

Ormai hai imparato tutto sul tuo camper,ma...L'anabbagliante con la luce fioca? Quello è perchè a modo suo fa l'occhiolino ... Andrea
Ciao Paolo e anasta... L anabbagliante fiacco é rimasto tale... Abbiamo un po' da fare... Organizzare la partenza per fuerteventura... Farmi pagare la macchina che ho venduto a un amico squattrinato sad​​​​​​. 
​​​​​​Ma appena faccio la prova col negativo, aggiorno il topic dedicato in meccanica... Speriamo sia quello .. Sennò elettrauto! Grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link