quote:Originally posted by unneofita> Bravo!![:)] Poi quando vai in montagna facci sapere sè funziona[:)][;)]
Ciao considerato che il mio camper (marlin 58) è un mansardato non perfettamente isolato dal freddo, sto provando a far giungere un pò di caldo da sotto la mansarda e nel contempo evitare il freddo proveniente dalla cabina. Più difficile a dire che a fare. Ho proceduto così: - ho separato, con un pannello, metà cabina, dietro il sedile della dinette lato guida - ho messo il velcro, sopra tre astine di legno, lungo i tre lati della cabina, fissandoli (i listelli) sopra i bulloncini esistenti delle maniglie e dei parasole - ho comprato della stoffa, m 2 x m 3, che da un lato è spugnosa e dall'altro è finta seta - ho messo il velcro e la fisso sui tre lati - la rimbocco dietro i sodili e così penso di aver raggiunto lo scopo Costo 20 € Non sono stato chiaro....sarà per la prossima Salute >
quote:Originally posted by unneofita> Io ho fatto più semplicemente, credo, prendendo un telo di cotone pesante delle dimensioni del letto, da mia moglie ho fatto cucire da un lato una plastica impermeabile, tipo tenda per doccia, e la ho fissata al telaio del letto con dei bottoni metallici con la plastica rivolta verso il materasso; quindi con lo stesso sistema di fissaggio ho creato una tenda di separazione tra la cabina e la cellula. Valida per tutto l'equipaggio e ottima di giorno per evitare la visuale esterna (sosta del camper, uso del camper in parcheggio, ....). Ovviamente di colore adeguato alla tappezzeria!! E funziona Saluti Mario
Ciao considerato che il mio camper (marlin 58) è un mansardato non perfettamente isolato dal freddo, sto provando a far giungere un pò di caldo da sotto la mansarda e nel contempo evitare il freddo proveniente dalla cabina. Più difficile a dire che a fare. Ho proceduto così: - ho separato, con un pannello, metà cabina, dietro il sedile della dinette lato guida - ho messo il velcro, sopra tre astine di legno, lungo i tre lati della cabina, fissandoli (i listelli) sopra i bulloncini esistenti delle maniglie e dei parasole - ho comprato della stoffa, m 2 x m 3, che da un lato è spugnosa e dall'altro è finta seta - ho messo il velcro e la fisso sui tre lati - la rimbocco dietro i sedili e così penso di aver raggiunto lo scopo Costo 20 € Non sono stato chiaro....sarà per la prossima Salute >
Salute