CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Come lavare i camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
Arcapaolo
Arcapaolo
04/02/2007 53
Inserito il 18/06/2007 alle: 18:30:09
Avete qualche trucco per lavare il camper. Io lo tengo in un rimessaggio all'aperto e pur lavandolo spesso non riesco a toglire quelle fastidiose strisce nere che si formano specialmente dalle fineste. Con il sapone di marsiglia vengono via ma ci si fa un mazzo... C'è qualcuno che ha trovato un sistema migliore.... Un camperista mi ha detto che dopo averlo lavato gli da la cera per auto che aiuta a non far formare le strisce nere.... Grazie per i Vs consigli Paolo
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 18/06/2007 alle: 18:42:07
Ciao Paolo qui sul forum lessi che se usi lo sgrassante a spruzzino col gallo sopra leva tutto.. io l'ho provato e funziona sul serio. Spero di esserti stato di aiuto Nicola
navarre
navarre
-
Inserito il 18/06/2007 alle: 18:51:22
anche un pochino di pasta abrasiva o meglio una leggere crema levagraffi per carrozzeria...le righe nere svaniscono in un attimo, ma certo non è cosa che puoi fare troppo spesso.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 18/06/2007 alle: 19:42:28
Dipende molto dal tipo di superficie. Io mi sono trovato il camper irriconoscibile, con pareti cellula a buccia d'arancia, essendo rimessato all'aperto. Ultimamente ho fatto riverniciare la cabina, i cerchioni, ricostruiti e ricolorati i fascioni laterali e pulite a fondo le pareti della cellula tanto da essere ormai come quasi nuovo. Il carrozziere mi ha consigliato di fare attenzione con i prodotti vari e di utilizzare del semplice shampoo per capelli perchè "se non fa male alla pelle, non fa male alla superficie del camper". Elio
ziosoft
ziosoft
-
Inserito il 18/06/2007 alle: 19:54:57
Consiglio vivamente il sapone dei piatti! è neutro sulla pelle, è fatto per sciogliere l'unto, profuma di limone[:)]. Lo uso anche nella vaschetta lavavetro, uno spettacolo invece per le righe nere, io adopero uno sgrassatore industriale tipo il TAC ma molto dilutito, perchè altrimenti si mangia anche la cellula.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
dprsfn71
dprsfn71
10/11/2006 383
Inserito il 18/06/2007 alle: 21:00:55
Ciao a tutti, anch'io ho provato il gallo, e a dire la verità funziona ma in parte. I migliori risultai li ho ottenuti con lo sgrassatore CILLIT BANG, tra l'altro provato per caso su alcune righe nere; lasciato agire per alcuni secondi e poi passato con spugna è ottimo.
19
mizar06
mizar06
25/02/2006 91
Inserito il 18/06/2007 alle: 21:50:24
Da un paio d'anni, su consiglio di un addetto ai lavori, utilizzo Cif crema: viene benissimo. Lorenzo
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 18/06/2007 alle: 22:09:01
per togliere le righe nere purtroppo occorrono prodotti specifici, trattandosi di film statico. il problema è che se non si tolgono lo stesso entra nei pori della carrozzeria (aluminio fibra che sia) e poi per toglierlo occorre lucidare il camper. quello che dite con il gallo non è un prodotto assolutamente neutro ma acido. il meglio contro le righe è un prodotto basico. non mi va di fare pubblicità ma posso dire che se andate al supermercato trovatu un prodoto di una nota dittà fatto apposta per le righe nere. unico accorgimento diluire e risciaqquare subito con abbondante acqua. ATTENZIONE!!!! i profili di alluminio possono essere bruciati se si usano prodotti troppo concentrati. è vero se il prodotto è concentrato si fa poca fatica ma aimè corrode poi ricordate tutti i prodotti chimici possono essere fotosensibili e cambiare il loro potere aggressivo anche a causa di elevate temperature. quindi per lavare il vr un posto all'ombra canna dell'acqua spazzolone prodotti appropriati e diluiti e via un po di ginnastica[:D][:D] saluti fausto
unneofita
unneofita
-
Inserito il 18/06/2007 alle: 23:20:14
Ciao non ho letto tutto ma se usi il "gallo" rovini la vernice come è successo a me che l'auto rossa è diventata fragola!! Prova con il PETROLIO BIANCO e dopo qualche minuto risciacqua. Vedrai che bello
brambi
brambi
-
Inserito il 19/06/2007 alle: 10:23:35
quote:Originally posted by unneofita
Ciao non ho letto tutto ma se usi il "gallo" rovini la vernice come è successo a me che l'auto rossa è diventata fragola!! Prova con il PETROLIO BIANCO e dopo qualche minuto risciacqua. Vedrai che bello >
> e invece per ravvivare l'alluminio (profili, portabici, ecc) come fate?
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 19/06/2007 alle: 13:16:20
OLIO DI OLIVA...provare per credere!! Tamponare le strisce nere, lasciare agire qualche minuto, passare un panno, sciacquare con acqua e shampo auto normalissimo. Provare per credere. (Se le striscie sono vecchie ripetere lìoperazione..oppure solamente in casi estremi, aiutarsi col GALLETTO). Buon OLIO DI GOMITO[:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link