quote:Originally posted by ciro9770> Ciao ti chiami ciro come me e forse abbiamo la stessa provenienza ma un pochino di fantasia.....????? Scherzosamente CIRO[;)][;)] Comunque devi usare OLIO DI GOMITO
salve a tutti ho comprato circa un mese faun camper usato del 2004 oggi ho installato l'antena tv e ho visto che il tetto è molto sporco come posso fare per ripulirlo grazie anticipatamente per l'aiuto >
quote:Originally posted by ciro9770> Sicuramente è opportuno usare un piccolo ponteggio laterale Questo per evitare scivolamenti Per evitare di caricare il tetto Per evitare di cadere Prima da un lato poi dall'altro Buon detergente industriale e non solo shampoo auto Buon lavoro , Franco
salve a tutti ho comprato circa un mese faun camper usato del 2004 oggi ho installato l'antena tv e ho visto che il tetto è molto sporco come posso fare per ripulirlo grazie anticipatamente per l'aiuto >
quote:Originally posted by franco49tn> Concordo perfettamente l'indicazione di Franco, e preciserei che il modo più sicuro è proprio quello di lavarlo prima da un lato e poi dall'altro utilizzando una scala o ponteggio laterale ben piazzati, MAI MONTARCI O CAMMINARCI SOPRA mentre lo lavi, lo scivolone è sempre in agguato, e se voli da quell'altezza son dolori. Buona ripulita Ciao Davide
quote:Originally posted by ciro9770> Sicuramente è opportuno usare un piccolo ponteggio laterale Questo per evitare scivolamenti Per evitare di caricare il tetto Per evitare di cadere Prima da un lato poi dall'altro Buon detergente industriale e non solo shampoo auto Buon lavoro , Franco
>
quote:Originally posted by drago 1> Sì, fai un elenco, potrebbe essere utile! Io sono del nord Milano, quindi la brianza va benissimo! Di solito vado a Nova perché c'è un autolavaggio comodo, aperto h24 (per non trovare folla vado la mattina prestissimo), ma senza scalone!
@Chry96 non potresti elencare quelli che sai? grazie Drago1 >
quote:Originally posted by giorgi> grazie dell'idea ho fatto fare anche questo ma le spazzole che hanno usato (lavato a mano) hanno lasciato segni sulla cellula e quindi ho scartato anche questa soluzione
Io l'ho fatto lavare in un autolavaggio dove puliscono anche i camion. Ho speso 20 € ma sopra ora è perfetto, ogni tanto va' fatto. ciao. Marco >
quote:Originally posted by Chry96> Ciao Chry96, qualche novità? [:)]
Brigger in che zona di Milano io abito in brianza e qui di autolavaggi con scalone x camper sono un po' ovunque >
quote:Originally posted by nebris> Accipicchia che sfortuna! E' per questo che spero qualcuno segnali un autolavaggio self service con il "balconcino" per lavare il tetto! Il tutto a norme di sicurezza. (PS io sono un po' fissato, comunque quando lavo il camper indosso sempre scarpe antinfortunisrtiche con suola antiscivolamento! Le griglie di metallo con acqua e sapone sono micidiali)
Attenzione a salire sul tetto del camper!! Io l'ho sempre lavato,spazzolone e detersivo salendo appunto sul tetto. Il 23 agosto u.s. rientrato dalle ferie mi sono messo a lavare il camper iniziando come sempre dal tetto........mi sono risvegliato all'ospedale sei ore dopo!!! Probabilmente sono scivolato sul tetto del camper e ho battuto la testa,ho perso i sensi e sono caduto di peso sull'asfalto sottostante. Grosso ematoma occipitale dx, grande " insaccata" alla schiena ( ho camminato con due bastoni per due mesi),operato all'occhio dx per l'inserimento di un rinforzo di polietilene sulla base dell'orbita,naturalmente ferita nella zona occipitale,mi hanno detto e ripetuto che sono stato molto fortunato,anzi il neurologo ha voluto ripetere la Tomografia celebrale fatta al pronto soccorso perchè non era convinto che non vi fosse nessuna emorragia!!! Ciao. Gianni >
quote:Originally posted by carnevale> anche io lo parcheggio sui cunei... ma la scorsa settimana (o forse 2 sett. fa) è piovuta la sabbia del deserto!!! dovevi vedere il tetto, ci potevi giocare a biglie... ieri ho preso il coraggio a 2 mani e sono andato a lavarlo!!! che fatica[xx(][xx(][xx(]
Ciao. Personalmente da quando ho adottato i cunei in sosta appositamente creati in legno ed in maniera tale da non rovinare i pneumatici, ci pensa la pioggia a lavare il tetto. Ogni qualvolta ci salgo è sempre perfetto e lindo così come il pannello solare e gli oblò. Certo se piove sabbia con lo scirocco è un pò diverso ma sporco non lo è mai. DADO[;)] >