CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

come lavare il tetto camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
16
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 949
Inserito il 29/05/2009 alle: 20:07:13
salve a tutti ho comprato circa un mese faun camper usato del 2004 oggi ho installato l'antena tv e ho visto che il tetto è molto sporco come posso fare per ripulirlo grazie anticipatamente per l'aiuto
17
ciro1000
ciro1000
06/08/2008 955
Inserito il 29/05/2009 alle: 20:33:36
quote:Originally posted by ciro9770
salve a tutti ho comprato circa un mese faun camper usato del 2004 oggi ho installato l'antena tv e ho visto che il tetto è molto sporco come posso fare per ripulirlo grazie anticipatamente per l'aiuto >
> Ciao ti chiami ciro come me e forse abbiamo la stessa provenienza ma un pochino di fantasia.....????? Scherzosamente CIRO[;)][;)] Comunque devi usare OLIO DI GOMITO
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10368
Inserito il 29/05/2009 alle: 20:55:53
salve a tutti ho comprato circa un mese faun camper usato del 2004 oggi ho installato l'antena tv e ho visto che il tetto è molto sporco come posso fare per ripulirlo grazie anticipatamente per l'aiuto >
> Sicuramente è opportuno usare un piccolo ponteggio laterale Questo per evitare scivolamenti Per evitare di caricare il tetto Per evitare di cadere Prima da un lato poi dall'altro Buon detergente industriale e non solo shampoo auto Buon lavoro , Franco
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 30/05/2009 alle: 11:48:00
quote:Originally posted by franco49tn
> Sicuramente è opportuno usare un piccolo ponteggio laterale Questo per evitare scivolamenti Per evitare di caricare il tetto Per evitare di cadere Prima da un lato poi dall'altro Buon detergente industriale e non solo shampoo auto Buon lavoro , Franco
>
> Concordo perfettamente l'indicazione di Franco, e preciserei che il modo più sicuro è proprio quello di lavarlo prima da un lato e poi dall'altro utilizzando una scala o ponteggio laterale ben piazzati, MAI MONTARCI O CAMMINARCI SOPRA mentre lo lavi, lo scivolone è sempre in agguato, e se voli da quell'altezza son dolori. Buona ripulita Ciao Davide
18
luca 1965
luca 1965
13/11/2007 160
Inserito il 31/05/2009 alle: 12:56:26
Oltre ai consigli piu' che validi che ti sono gia' stati dati per agevolarti volevo consigliarti dei detergenti appositi per la vetroresina io ne uso uno della nuncas molto valido (toglie anche le righe nere laterali) farai meno fatica Ciao
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Brigger
Brigger
19/02/2006 366
Inserito il 31/05/2009 alle: 15:47:22
Bel consiglio, quello el ponteggio laterale, ma dove si trova?!! Un giorno, in viaggio nella zona a sud di Torino, ho visto un autolavaggio self-service per camion con un balconcino ad altezza oportuna fatto apposta per lavare il tewtto! Nessuno ne conosce in zona Milano?
16
Chry96
Chry96
11/05/2009 413
Inserito il 31/05/2009 alle: 17:57:08
Brigger in che zona di Milano io abito in brianza e qui di autolavaggi con scalone x camper sono un po' ovunque
17
drago 1
drago 1
28/02/2008 483
Inserito il 01/06/2009 alle: 16:32:41
@Chry96 non potresti elencare quelli che sai? grazie Drago1
19
Brigger
Brigger
19/02/2006 366
Inserito il 01/06/2009 alle: 17:01:39
quote:Originally posted by drago 1
@Chry96 non potresti elencare quelli che sai? grazie Drago1 >
> Sì, fai un elenco, potrebbe essere utile! Io sono del nord Milano, quindi la brianza va benissimo! Di solito vado a Nova perché c'è un autolavaggio comodo, aperto h24 (per non trovare folla vado la mattina prestissimo), ma senza scalone!
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 01/06/2009 alle: 19:49:57
Lavato da mio figlio domenica pomeriggio (è molto più leggero di me) e più agile nel salirci sopra (tetto calpestabile). Era sporco da morire e ho usato uno sgrassatore che usano molto gli artigiani. Si chiama Fulcron ed è della arexon. Te lo consiglio vivamente. Bagni il tetto poi ci spruzzi il fulcron (lavando a piccole parti)e con una spazzola di quelle per lavare le macchine oppure con una scopa morbida strofini. E' venuto bello bianco. Prova e vedrai. ciao. walter.
17
drago 1
drago 1
28/02/2008 483
Inserito il 01/06/2009 alle: 20:22:05
io salgo sul mio tetto per lavarlo ed è anche il mio calpestabile come la maggior parte dei camper (fino all'inizio mansada) ma sicuramente è sempre meglio non salirci sia per la pericolosità quando è bagnato sia per evitare inutile calpestio soprattutto i vetroresina
21
giorgi
giorgi
31/08/2004 124
Inserito il 01/06/2009 alle: 22:21:36
Io l'ho fatto lavare in un autolavaggio dove puliscono anche i camion. Ho speso 20 € ma sopra ora è perfetto, ogni tanto va' fatto. ciao. Marco
17
drago 1
drago 1
28/02/2008 483
Inserito il 02/06/2009 alle: 00:52:15
quote:Originally posted by giorgi
Io l'ho fatto lavare in un autolavaggio dove puliscono anche i camion. Ho speso 20 € ma sopra ora è perfetto, ogni tanto va' fatto. ciao. Marco >
> grazie dell'idea ho fatto fare anche questo ma le spazzole che hanno usato (lavato a mano) hanno lasciato segni sulla cellula e quindi ho scartato anche questa soluzione
19
Brigger
Brigger
19/02/2006 366
Inserito il 04/06/2009 alle: 08:32:48
quote:Originally posted by Chry96
Brigger in che zona di Milano io abito in brianza e qui di autolavaggi con scalone x camper sono un po' ovunque >
> Ciao Chry96, qualche novità? [:)]
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 04/06/2009 alle: 09:17:22
Attenzione a salire sul tetto del camper!! Io l'ho sempre lavato,spazzolone e detersivo salendo appunto sul tetto. Il 23 agosto u.s. rientrato dalle ferie mi sono messo a lavare il camper iniziando come sempre dal tetto........mi sono risvegliato all'ospedale sei ore dopo!!! Probabilmente sono scivolato sul tetto del camper e ho battuto la testa,ho perso i sensi e sono caduto di peso sull'asfalto sottostante. Grosso ematoma occipitale dx, grande " insaccata" alla schiena ( ho camminato con due bastoni per due mesi),operato all'occhio dx per l'inserimento di un rinforzo di polietilene sulla base dell'orbita,naturalmente ferita nella zona occipitale,mi hanno detto e ripetuto che sono stato molto fortunato,anzi il neurologo ha voluto ripetere la Tomografia celebrale fatta al pronto soccorso perchè non era convinto che non vi fosse nessuna emorragia!!! Ciao. Gianni
19
Brigger
Brigger
19/02/2006 366
Inserito il 04/06/2009 alle: 10:26:26
quote:Originally posted by nebris
Attenzione a salire sul tetto del camper!! Io l'ho sempre lavato,spazzolone e detersivo salendo appunto sul tetto. Il 23 agosto u.s. rientrato dalle ferie mi sono messo a lavare il camper iniziando come sempre dal tetto........mi sono risvegliato all'ospedale sei ore dopo!!! Probabilmente sono scivolato sul tetto del camper e ho battuto la testa,ho perso i sensi e sono caduto di peso sull'asfalto sottostante. Grosso ematoma occipitale dx, grande " insaccata" alla schiena ( ho camminato con due bastoni per due mesi),operato all'occhio dx per l'inserimento di un rinforzo di polietilene sulla base dell'orbita,naturalmente ferita nella zona occipitale,mi hanno detto e ripetuto che sono stato molto fortunato,anzi il neurologo ha voluto ripetere la Tomografia celebrale fatta al pronto soccorso perchè non era convinto che non vi fosse nessuna emorragia!!! Ciao. Gianni >
> Accipicchia che sfortuna! E' per questo che spero qualcuno segnali un autolavaggio self service con il "balconcino" per lavare il tetto! Il tutto a norme di sicurezza. (PS io sono un po' fissato, comunque quando lavo il camper indosso sempre scarpe antinfortunisrtiche con suola antiscivolamento! Le griglie di metallo con acqua e sapone sono micidiali)

Modificato da Brigger il 04/06/2009 alle 10:30:05
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 04/06/2009 alle: 16:03:40
Oltre a non montare con i piedi sulla mansarda, stai attento se usi la lancia a pressione!!! [:0] Devi usarla molto alta per evitare che danneggi il sigillante dei lati delle pareti, altrimenti poi le infiltrazioni sono in agguato. Bye
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 05/06/2009 alle: 09:22:35
Un altro consiglio: quando si usano detersivi aggressivi come quelli citati o altre marche di mercato (sgrassatori o similari), spruzzare il prodotto su piccole zone, strofinare e poi risciacquare subito. Con maggiore attenzione se il lavoro viene fatto in giornate di sole molto calde. Il rischio (è già successo) che il prodotto spruzzato puro e lasciato ad agire faccia delle macchie o scolature più chiare della parete del camper. Inoltre ribadisco di non salire sul camper, anch'io sono scivolato e non sono finito di sotto perchè mi sono aggrappato all'antenna e sono rimasto penzoloni (vita mea, mors tua (l'antenna)). Ma me la sono vista brutta. Un saluto a tutti Massimo
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 05/06/2009 alle: 11:06:03
Ciao. Personalmente da quando ho adottato i cunei in sosta appositamente creati in legno ed in maniera tale da non rovinare i pneumatici, ci pensa la pioggia a lavare il tetto. Ogni qualvolta ci salgo è sempre perfetto e lindo così come il pannello solare e gli oblò. Certo se piove sabbia con lo scirocco è un pò diverso ma sporco non lo è mai. DADO[;)]
18
lupo ezechiele
lupo ezechiele
29/08/2007 506
Inserito il 05/06/2009 alle: 11:19:14
quote:Originally posted by carnevale
Ciao. Personalmente da quando ho adottato i cunei in sosta appositamente creati in legno ed in maniera tale da non rovinare i pneumatici, ci pensa la pioggia a lavare il tetto. Ogni qualvolta ci salgo è sempre perfetto e lindo così come il pannello solare e gli oblò. Certo se piove sabbia con lo scirocco è un pò diverso ma sporco non lo è mai. DADO[;)] >
> anche io lo parcheggio sui cunei... ma la scorsa settimana (o forse 2 sett. fa) è piovuta la sabbia del deserto!!! dovevi vedere il tetto, ci potevi giocare a biglie... ieri ho preso il coraggio a 2 mani e sono andato a lavarlo!!! che fatica[xx(][xx(][xx(]
17
drago 1
drago 1
28/02/2008 483
Inserito il 05/06/2009 alle: 16:28:39
@chry96 ma sei sparito? allora non ci dici dove sono questi autolavaggi con scalone per lavare i tetti? grazie Drago1
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link