quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 12/07/2013 14:53:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> avevo letto però che il vetril non va bene perchè è aggressivo boh.. forse opterei piu per alchool\acqua e per il pavimento mocio o spazzolone?
quote:Risposta al messaggio di sherys inserito in data 12/07/2013 12:18:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fai fare a tua moglie, vedrai che lei sa cosa usare [8D]
quote:Risposta al messaggio di sherys inserito in data 12/07/2013 12:18:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, le finestre le pulisco con acqua (meglio se tiepida) e panno in microfibra,le manutenziono con polish per carrozzeria. Il pavimento lo tengo pulito,quindi mai usato prodotti,ogni tanto acqua e panno in microfibra..se il panno si sporca, vorrà dire che è entrato un ladro[:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
———–—————————————————
"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 14/07/2013 09:34:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao giovanni,la ditta si chiama :CERTIMAN,poi sotto il nome sull'etichetta il prodotto:acrylpolish. Metto anche il sito che vedo sull'etichetta, WWW.CERTISIL.DE ,mi correggo la confezione è di 500 ml. marco
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 12/07/2013 21:38:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul mio camper il pavimento è in linoleum, quindi più o meno qualsiasi cosa normale (e non aggressiva) va bene. Per i mobili, visto che sono impiallacciati in legno, ogni tanto ci passo un prodotto specifico per "nutrirlo", ma per la pulizia normale uso un normale panno in microfibra appena umido.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 14/07/2013 21:31:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao,non ho mai avuto il dubbio che ti prendessi cura del tuo camper in maniera adeguata,ma quando sento parlare di moci e scopettoni o intrugli vari per pulire, mi viene il morbillo [8D][8D] marco
quote:Risposta al messaggio di projectzero inserito in data 12/07/2013 14:44:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ti consiglio di NON utilizzare ASSOLUTAMENTE il vetrill come tutti gli altri prodotti per vetri che usulmente utilizziamo in casa in quanto, in futuro, ti troverai costretto a dover cambiare TUTTE le finestre per il cancro del plexiglass, cosa che è capitata a me oltre 10 fa [V] In poche parole, anch'io ero abituato a pulire le finestre con il vetrill ma dopo qualche anno, iniziai a vedere nei vetri degli strani righetti che piano piano aumentavano e piano piano comparivano su ogni finestra. Caso volle che nel 2000, se non sbaglio, la Seitz organizzò in occasione di un eclisse solare, un mega raduno presso il suo stabilimento (oltre 1.000 camper partecipanti da tutta Europa) in quanto si trovava in una zona favorevolissima per vedere l'evento. Nei giorni di sosta presso di loro, ci portavano a visitare lo stabilmento con visite guidate ovviamente, per me, in lingua Italiana. Visto che erano i primi tempi che vedevo queste creptature nelle finestre, posi il quesito al tecnico Seitz che quando seppe che adoperavo il vetrill (ne avevo una bottiglietta dietro) mi disse che la colpa era di questo prodotto, in quanto conteneva dei componenti che attaccano il plexiglass e lo portano a danneggiarsi producendo il classico cancro che si "combatte" solo con il cambio della finestra e con TANTI soldi [:(!] Mi spiegò che le finestre vanno lavate SOLO con sapone neutro tipo sapone di marsiglia, sciolto nell'acqua e poi serve un bel risciacquo (nemmeno lo schampo da auto, in quanto alcuni hanno compomnenti aggressivi). Dopo aver sborsato TANTI soldi (mi toccò cambiare ben 7 finestre) ho iniziato a seguire le indicazioni del tecnico Seitz e devo dire che non ho avuto più problemi. Mi dimenticavo, dopo il mio caso, la Seitz, mandò una circolare (pubblicata anche su Plein Air di allora) a tutte le ditte produttrici di camper affinché avvertissero i clienti sulla procedura da seguire per la pulizia delle finestre. spero di averti dato una mano e senz'altro un buon consiglio . . . .[;)] Massimo
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 14/07/2013 21:55:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma perché il mocio non va bene? Io avrò sì e no due metri quadri di pavimento nel camper e quando serve gli do una passata col mocio (a casa, non me lo porto a dietro). Come potrebbe il mocio fare male al pavimento in linoleum?
http://www.synpol.it/catalogo/p...
(imho) saluti