In risposta al messaggio di Gabri91 del 06/05/2023 alle 12:34:44Mi sono permesso di ri-linkare quella che avevi gia linkato tu, perchè mi sembra al momento l acquisto migliore.
Ne ho acquistato uno uguale a quello da 65W e purtroppo anche con l'interruttore spento, c'è comunque un minimo assorbimento, mi sembra 0,01A. Mentre accesso senza nulla collegato (quindi con accesi solo i suoi led) mi sembra di ricordare 0,04A.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Hunter85 del 06/05/2023 alle 21:46:49Si, la presi su Amazon proprio per poter ricaricare il Mac, comunque con lo stesso cavo che vedi nella foto per il quale e` dichiarato un supporto fino a 100 Watt, ci ricarico anche uno smartphone Huawei Mate 20 mentre con un cavo da USB C a Lightning carico l`iPhone.
Assorbono meno di 10ma. Probabilmente per le luci. Io ne ho 2 con interruttore integrato e una senza dove l ho messo io. E la luce dell interruttore consuma come tutta la presa USB col voltímetro . Messo più per smanettareche altro. Per il mio uso è un consumo ridicolo. Il mio fabbisogno vitale mediamente è 500/600 Wh. Il potenziale generato va da 1500 a 3000wh. Quindi dal 300 a quasi 600% il bisogno vitale. Ottimo szopen quindi posso sostituire tranquillamente le vecchie USB con una come la tua. L.gai presa su Amazon ? È decente?
In risposta al messaggio di Szopen del 07/05/2023 alle 02:35:47Io sulle mie USB QC 3 non ho mai visto più di 15w ..e 15w presi dallo shunt della batteria, quindi immagino abbastanza meno poi nel telefono. E solo con un cavo che ho..gli altri cavi da 9 a 12w sulla batteria camper
Si, la presi su Amazon proprio per poter ricaricare il Mac, comunque con lo stesso cavo che vedi nella foto per il quale e` dichiarato un supporto fino a 100 Watt, ci ricarico anche uno smartphone Huawei Mate 20 mentre conun cavo da USB C a Lightning carico l`iPhone. Ovviamente i telefoni possono essere ricaricati tranquillamente con i loro cavi originali dalla porta USB QC3.0 la quale eroga 18 Watt, la presa eroga complessivamente 83 Watt, l`interruttore e` abbastanza robusto e capace d`interrompere completamente la presa. Ciro.
In risposta al messaggio di Szopen del 07/05/2023 alle 02:19:58Saranno anche spente con l'interruttore su off, ma ti assicuro che almeno con il mio c'è un minimo consumo, basso ma c'è, che si azzera solo se lo spengo con un interruttore fisico a monte.
Tengo a precisare che la presa viene totalmente disconnessa col suo interruttore. In posizione di spento non vi e` alcun passaggio di corrente ne` dalla presa PD ne` da quella USB, Non ho avuto modo di testare gli assorbimentia vuoto, domani lo faccio e magari posto anche una foto. I 2 led blu, di notte o al buio, quando accesi, potrebbero essere per qualcuno fastidiosi, a me non danno fastidio poiche` nelle vicinanze ci sono gia` una miriade di lucine visibili anche nella foto precedentemente postata. Ciro.
In risposta al messaggio di Szopen del 07/05/2023 alle 02:19:58penso che possa variare da un tipo all altro, anche le mie che danno 25W si spengono totalmente, mentre quella da 65W non lo fa e mi sembra di ricordare che sia scritto anche sulla descrizione su Amazon.
Tengo a precisare che la presa viene totalmente disconnessa col suo interruttore. In posizione di spento non vi e` alcun passaggio di corrente ne` dalla presa PD ne` da quella USB, Non ho avuto modo di testare gli assorbimentia vuoto, domani lo faccio e magari posto anche una foto. I 2 led blu, di notte o al buio, quando accesi, potrebbero essere per qualcuno fastidiosi, a me non danno fastidio poiche` nelle vicinanze ci sono gia` una miriade di lucine visibili anche nella foto precedentemente postata. Ciro.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Gabri91 del 07/05/2023 alle 14:02:19Possibile sia come dici..ma con cosa hai misurato? Col tester?
Saranno anche spente con l'interruttore su off, ma ti assicuro che almeno con il mio c'è un minimo consumo, basso ma c'è, che si azzera solo se lo spengo con un interruttore fisico a monte.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 07/05/2023 alle 19:29:53Tester in serie, purtroppo non ho ancora avuto modo di montare l'impianto completo quindi non riesco a verificare da BMS. Concordo che i consumi sono irrisori, però sarebbe stato meglio se l'interruttore avesse staccato tutto.
Possibile sia come dici..ma con cosa hai misurato? Col tester? Comunque sono consumi ridicoli quasi come l autoscarica di una batteria al piombo.
In risposta al messaggio di Gabri91 del 07/05/2023 alle 23:26:26Allora sicuramente è corretto
Tester in serie, purtroppo non ho ancora avuto modo di montare l'impianto completo quindi non riesco a verificare da BMS. Concordo che i consumi sono irrisori, però sarebbe stato meglio se l'interruttore avesse staccato tutto.