CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Come ricaricare laptop con 12v?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 109
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2023 alle: 23:25:17
In risposta al messaggio di Gabri91 del 06/05/2023 alle 12:34:44

Ne ho acquistato uno uguale a quello da 65W e purtroppo anche con l'interruttore spento, c'è comunque un minimo assorbimento, mi sembra 0,01A. Mentre accesso senza nulla collegato (quindi con accesi solo i suoi led) mi sembra di ricordare 0,04A.
Mi sono permesso di ri-linkare quella che avevi gia linkato tu, perchè mi sembra al momento l acquisto migliore.
Ho letto che l interruttore spegne solo la USB-A e l illuminazione , ma non la USB-C e ho pensato che fosse proprio per la difficoltà a mettere un interruttore sufficentemente robusto sui 65W.

Come dicevo , in viaggio secondo me certi consumi anche maggiori sono ininfluenti perchè viaggiando, il pannelo solare o altro, alla fine non sono significativi. Io a casa ho il camper sempre collegato a 220 e quindi anche li non mi preoccupo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5901
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2023 alle: 02:19:58
Tengo a precisare che la presa viene totalmente disconnessa col suo interruttore.

In posizione di spento non vi e` alcun passaggio di corrente ne` dalla presa PD ne` da quella USB,

Non ho avuto modo di testare gli assorbimenti a vuoto, domani lo faccio e magari posto anche una foto.

I 2 led blu, di notte o al buio, quando accesi, potrebbero essere per qualcuno fastidiosi, a me non danno fastidio poiche` nelle vicinanze ci sono gia` una miriade di lucine visibili anche nella foto precedentemente postata.

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5901
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2023 alle: 02:35:47
In risposta al messaggio di Hunter85 del 06/05/2023 alle 21:46:49

Assorbono meno di 10ma. Probabilmente per le luci. Io ne ho 2 con interruttore integrato e una senza dove l ho messo io. E la luce dell interruttore consuma come tutta la presa USB col voltímetro . Messo più per smanettare
che altro. Per il mio uso è un consumo ridicolo. Il mio fabbisogno vitale mediamente è 500/600 Wh. Il potenziale generato va da 1500 a 3000wh. Quindi dal 300 a quasi 600% il bisogno vitale. Ottimo szopen quindi posso sostituire tranquillamente le vecchie USB con una come la tua. L.gai presa su Amazon ? È decente?
...
Si, la presi su Amazon proprio per poter ricaricare il Mac, comunque con lo stesso cavo che vedi nella foto per il quale e` dichiarato un supporto fino a 100 Watt, ci ricarico anche uno smartphone Huawei Mate 20 mentre con un cavo da USB C a Lightning carico l`iPhone.

Ovviamente i telefoni possono essere ricaricati tranquillamente con i loro cavi originali dalla porta USB QC3.0 la quale eroga 18 Watt, la presa eroga complessivamente 83 Watt, l`interruttore e` abbastanza robusto e capace d`interrompere completamente la presa.

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2023 alle: 12:50:26
In risposta al messaggio di Szopen del 07/05/2023 alle 02:35:47

Si, la presi su Amazon proprio per poter ricaricare il Mac, comunque con lo stesso cavo che vedi nella foto per il quale e` dichiarato un supporto fino a 100 Watt, ci ricarico anche uno smartphone Huawei Mate 20 mentre con
un cavo da USB C a Lightning carico l`iPhone. Ovviamente i telefoni possono essere ricaricati tranquillamente con i loro cavi originali dalla porta USB QC3.0 la quale eroga 18 Watt, la presa eroga complessivamente 83 Watt, l`interruttore e` abbastanza robusto e capace d`interrompere completamente la presa. Ciro.
...
Io sulle mie USB QC 3 non ho mai visto più di 15w ..e 15w presi dallo shunt della batteria, quindi immagino abbastanza meno poi nel telefono. E solo con un cavo che ho..gli altri cavi da 9 a 12w sulla batteria camper sad
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Gabri91
Gabri91
13/11/2022 22
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2023 alle: 14:02:19
In risposta al messaggio di Szopen del 07/05/2023 alle 02:19:58

Tengo a precisare che la presa viene totalmente disconnessa col suo interruttore. In posizione di spento non vi e` alcun passaggio di corrente ne` dalla presa PD ne` da quella USB, Non ho avuto modo di testare gli assorbimenti
a vuoto, domani lo faccio e magari posto anche una foto. I 2 led blu, di notte o al buio, quando accesi, potrebbero essere per qualcuno fastidiosi, a me non danno fastidio poiche` nelle vicinanze ci sono gia` una miriade di lucine visibili anche nella foto precedentemente postata. Ciro.
...
Saranno anche spente con l'interruttore su off, ma ti assicuro che almeno con il mio c'è un minimo consumo, basso ma c'è, che si azzera solo se lo spengo con un interruttore fisico a monte.

Modificato da Gabri91 il 07/05/2023 alle 14:02:35
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2023 alle: 17:10:46
In risposta al messaggio di Szopen del 07/05/2023 alle 02:19:58

Tengo a precisare che la presa viene totalmente disconnessa col suo interruttore. In posizione di spento non vi e` alcun passaggio di corrente ne` dalla presa PD ne` da quella USB, Non ho avuto modo di testare gli assorbimenti
a vuoto, domani lo faccio e magari posto anche una foto. I 2 led blu, di notte o al buio, quando accesi, potrebbero essere per qualcuno fastidiosi, a me non danno fastidio poiche` nelle vicinanze ci sono gia` una miriade di lucine visibili anche nella foto precedentemente postata. Ciro.
...
penso che possa variare da un tipo all altro, anche le mie che danno 25W si spengono totalmente, mentre quella da 65W non lo fa e mi sembra di ricordare che sia scritto anche sulla descrizione su Amazon.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2023 alle: 19:29:53
In risposta al messaggio di Gabri91 del 07/05/2023 alle 14:02:19

Saranno anche spente con l'interruttore su off, ma ti assicuro che almeno con il mio c'è un minimo consumo, basso ma c'è, che si azzera solo se lo spengo con un interruttore fisico a monte.
Possibile sia come dici..ma con cosa hai misurato? Col tester?

Comunque sono consumi ridicoli quasi come l autoscarica di una batteria al piombo.
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
Gabri91
Gabri91
13/11/2022 22
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2023 alle: 23:26:26
In risposta al messaggio di Hunter85 del 07/05/2023 alle 19:29:53

Possibile sia come dici..ma con cosa hai misurato? Col tester? Comunque sono consumi ridicoli quasi come l autoscarica di una batteria al piombo.
Tester in serie, purtroppo non ho ancora avuto modo di montare l'impianto completo quindi non riesco a verificare da BMS. Concordo che i consumi sono irrisori, però sarebbe stato meglio se l'interruttore avesse staccato tutto.
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2023 alle: 10:34:53
In risposta al messaggio di Gabri91 del 07/05/2023 alle 23:26:26

Tester in serie, purtroppo non ho ancora avuto modo di montare l'impianto completo quindi non riesco a verificare da BMS. Concordo che i consumi sono irrisori, però sarebbe stato meglio se l'interruttore avesse staccato tutto.
Allora sicuramente è corretto smiley

I BMs delle batterie litio sulla corrente non credo siano molto precisi.
Dipenderà anche dal prodotto.. magari un BMs NDS va bene.

Però anche un mio conoscente che ha un officina camper e stava ultimamente mettendo un sacco di litio, dice che per un monitoraggio serio consiglia ai clienti sempre un schunt a parte e di lasciare stare il BMs. E lui usa roba di litio store.

A due amici con litio noto infatti che le misurazioni dei BMs non sono precise per niente ma indicative.
Una assemblata in casa da AliExpress e uno ha 2 litio monoblocco già pronte prese in un officina camper del Veneto di cui non ricordo la marca.

Modificato da Hunter85 il 08/05/2023 alle 10:35:41
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link