CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

come si fa per la tovaglia?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 22
19
supermorgana1966
supermorgana...
21/02/2007 65
Inserito il 12/03/2007 alle: 14:40:41
ciao a tutti vi sottopongo una domanda..probabilmente da imbranata!ho una tovaglia cerata da mettere sul tavolo in camper. devo usarla altrimenti i bimbi lo rovinano. il problema è che non so come bloccarla durante il viaggio, senza incollarla con adesivi o altro al tavolo. ho provato con le pinze metalliche (come quelle dei tavolini dei bar) ma il bimbetto piccolo l'ha tolta ed infilata nell'occhio del fratello...)oltre al suggerimento di educare meglio il piccolo, avete qualche idea???
20
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 12/03/2007 alle: 14:54:50
Semplicemente interponendo tra il tavolo e la tovaglia un panno antiscivolo sagomato sul tavolo. Silvio
20
thechemist
thechemist
16/02/2006 687
Inserito il 12/03/2007 alle: 14:55:34
Questa interessa anche a noi....é piú le volte che la tovaglia finisce per terra che quelle che resta sulla tavola.. Grazie a tutti per i suggerimenti Ciao Claudio
alicemari
alicemari
-
Inserito il 12/03/2007 alle: 14:57:11
io ho trovato una tovaglia di gomma che non scivola neanche a morire...specie mollettone solo che non ha l'elastico ed essendo di gomma non scivola
20
elvisss
elvisss
03/05/2006 152
Inserito il 12/03/2007 alle: 14:58:11
Noi abbiamo invece optato per una tovaglia dello stesso tessuto delle foderine sedili confezionata a misura del tavolo da ancorare sotto il tavolo con bordi elastici. Abbiamo poi una seconda tovaglia come la prima da usare durante i pranzi da metter e togliere. Ciao Marco
Salone del Camper 2026
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
supermorgana1966
supermorgana...
21/02/2007 65
Inserito il 12/03/2007 alle: 15:05:00
l'hai comprata in qualche grossa catena o nei negozi di articoli per campeggio?ciao!
quote:Originally posted by alicemari
io ho trovato una tovaglia di gomma che non scivola neanche a morire...specie mollettone solo che non ha l'elastico ed essendo di gomma non scivola >
>
19
bianca bernie
bianca bernie
03/02/2007 437
Inserito il 12/03/2007 alle: 15:10:52
quoto alicemari: Le tovaglie in plastica aderiscono alla superficie e non si spostano! Solitamente sono trasparenti con vari disegnini, niente a che vedere con quelle in tela plastificata che si arricciano e scivolano sul piano in laminato. Consiglio: tagliala di misura sulla sagoma del piano senza farla sbordare cosi aderisce alla superficie e non dà facile appiglio alle "manine"[:)] buoni km

Modificato da bianca bernie il 12/03/2007 alle 15:15:42
brambi
brambi
-
Inserito il 12/03/2007 alle: 15:18:53
altri preziosi consigli per chi ha bambini piccoli ne avete? io ho un bambino di un anno e mezzo e non ho idea di come reagira' grazie e ciao
21
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 12/03/2007 alle: 15:19:41
esistono in vendiata quelle retine di gomma antiscivolo che puoi mettere sotto a qualsiasi cosa e vi assicuro che non si sposta manco morto.. credo si possano trovare facilmente nelle rivendite accessori per camper.. io ci metto sopra un porta un vassoio con dentro un po' di tutto e rimane bello ancorato
22
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 12/03/2007 alle: 18:54:07
Io ho utilizzato delle tovaglie di buona qualità con un disegno che si intonasse con gli interni della mia doppia dinette, ho quindi incollato del velcro sia sul risvolto della tovaglia che sotto il piano del tavolo facendo in modo che le tovaglie dei due tavoli combiacassero e potessero essere intercambiabili. Risultato aderenti e irremovibili a prova di bimbi![;)]
20
nikko
nikko
20/04/2006 128
Inserito il 12/03/2007 alle: 19:09:30
ciao, io ho usato i ferma tovaglie in plastica (quelli dei tavolini da bar per intenderci) e per ora con la peste di 3 anni reggono![:)]brico center per non far pubblicita'[8D] ciao nico bs
alicemari
alicemari
-
Inserito il 13/03/2007 alle: 08:48:05
quote:Originally posted by supermorgana1966
l'hai comprata in qualche grossa catena o nei negozi di articoli per campeggio?ciao!
quote:Originally posted by alicemari
io ho trovato una tovaglia di gomma che non scivola neanche a morire...specie mollettone solo che non ha l'elastico ed essendo di gomma non scivola >
>
>
> l'ho presa in un negozio che vendono scampoli... ma le trovi un po' ovunque veramente sono leggermente imbottite cosi eviti anche eventuali bolli ciao
alicemari
alicemari
-
Inserito il 13/03/2007 alle: 08:49:51
anche io ho 2 pesti una di 17 mesi e una di 6 anni...ora vedremo anche loro come reagiranno
19
passport01
passport01
28/11/2006 295
Inserito il 13/03/2007 alle: 11:00:27
su questo posso darvi il mio contributo l'ho fatto e funziona. Premetto che io non ho pesti o altro[:)],ho attaccato la tovaglia con dl nastro adesivo forte e' ql grigio che serve anche per riparare falle oaltro.Qs ha veramente una tenuta stagna e non da problemi.Tale nastro si troiva nie centri di fai da te o in qualche grande magazzino.
19
suomi
suomi
25/09/2006 172
Inserito il 13/03/2007 alle: 11:18:58
quote:Originally posted by passport01
su questo posso darvi il mio contributo l'ho fatto e funziona. Premetto che io non ho pesti o altro[:)],ho attaccato la tovaglia con dl nastro adesivo forte e' ql grigio che serve anche per riparare falle oaltro.Qs ha veramente una tenuta stagna e non da problemi.Tale nastro si troiva nie centri di fai da te o in qualche grande magazzino. >
> Io ho rinunciato a proteggere il tavolo con mio figlio (e ne subisco le conseguenze...). Un mio caro amico con bimba 28mesi tiene ferma la, chiamamola, tovaglia, con due grossi elasticoni, sperando che quando si romperanno la bimba non sia lì...; basta cambiarli con una certa frequenza ed evitare che si logorino. Finora il sistema sembra funzionare molto bene (mai visto per terra la loro tovaglia). Ciao! SUOMI
20
Gianca65
Gianca65
01/03/2006 89
Inserito il 13/03/2007 alle: 14:04:16
IO ho trovato degli elastici che si utilizzano per fermare i coprimaterassi. Sono muniti alle due estremita' di pinze tipo quelle delle bretelle. Le vendono su Euronova ciao[:X]
19
tdtmed2
tdtmed2
28/11/2006 670
Inserito il 13/03/2007 alle: 15:57:05
quote:Originally posted by brambi
altri preziosi consigli per chi ha bambini piccoli ne avete? io ho un bambino di un anno e mezzo e non ho idea di come reagira' grazie e ciao >
> Lasciarli a casa ?... scherzo, noi ne abbiamo 3. Abbiamo messo antiscivolo e sopra la tovaglia... Ciao tutti Alberto[:D]
SMauro
SMauro
-
Inserito il 13/03/2007 alle: 16:25:48
A pochi euro esistono delle mollette che fissano la tovaglia al tavolo. Sono le stesse che usano spesso nei ristoranti. Ciao, Mauro
19
tdtmed2
tdtmed2
28/11/2006 670
Inserito il 13/03/2007 alle: 16:55:28
quote:Originally posted by SMauro
A pochi euro esistono delle mollette che fissano la tovaglia al tavolo. Sono le stesse che usano spesso nei ristoranti. Ciao, Mauro >
> Esatto, ma caro Mauro mio figlio a soli 3 anni in 5 minuti ha capito come toglierle ed era una vera tortura. Adesso senza nulla la tovaglia sta ferma e lui non ha più interesse a distruggere i fermi Ciaooooo Alberto [;)]
20
pama
pama
20/02/2006 1028
Inserito il 14/03/2007 alle: 12:41:50
io ho fatto così: ho impacchettato il tavolo lasciando aperto solo il lato contro la parete,ho graffettato i lembi tra loro ma si può usare un laccio, poi ho praticato un foro dove si innesta la gamba (nel mio caso si estrae ruotandola) ed ecco fatto praticamente impossibile da togliere inavvertitamente. Semplice no? Ciao
22
tataetato
tataetato
28/08/2003 77
Inserito il 14/03/2007 alle: 20:36:01
ciao stesso problema, io l'ho risolto sceglindo stoffa buona e sui due lati opposti ho inserito asole metalliche che rimboccati i due lembi terminano sotto il piano del tavolo . Tirata con cordino che passa come per lescrpe a zig zag nelle asole . Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
25/06/26 - 16:34
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link