quote:Originally posted by matteo620>
Ciao, se può far piacere vi rimetto tutto il dettaglio x un fai da te x montare un midi eki su un camper SENZA predisposizione. Ho eseguito il lavoro sul mio mclouis 620, sopra la dinette accanto alla fine della mansarda. Dettaglio con relative foto: 1)scelta oculata del punto dove tagliare il tetto, io ho scelto tra la luce e la mansarda (att.ne controllare che in quel punto non passino forassiti altrimenti vanno tagliate e infilate dentro il pannello allungando i fili!!) 2)preparare una maschera in compensato o altro materiale di dimensioni perfette al buco da fare 3)disegnare la maschera sul compensato e se riuscite, ricentrandola perfettamente, sopra il tetto 4)Tagliate o da sotto o da sopra; 5)Verificare dopo il taglio se avete regoli oppure polistirolo lungo il perimetro tagliato; 6)Se avete il polistirolo provvedete a toglierlo nella quantità giusta x inserire un regolo di abete 7)Provvedete a mettere dei regoli di abete con colla polureitanica intorno e a premere il tutto mediante altri regoli con degli strettoi da muratori. 8)Far essiccare il tutto x minimo 1 h finchè la colla non fuoriesce ( fig.8-9) 9)Pulire con alcol tutto il perimetro esterno e mettere lungo il perimetro del terostat e lungo il canale dell’oblò che andrà a battuta del kent o del silicone in grossa quantità. 10)applicare l’oblò dall’esterno e premere ( il silicone o kent deve fuoriuscire ai lati sopra il tetto!! 11)Inserire x sicurezza del silicone anche all’interno tra la plastica dell’oblò e la parte + alta del regolo 12)Fissare le apposite staffette in dotazioni, stando attenti a usare le viti da legno e le viti da plastica a seconda dei fori 13)Una volta strinto il tutto, applicare a incastro la mascherina interna dell’oblò con zanzariera e oscurante. Lasciate x sicurezza essiccare il tutto x un po di ore, dopodiché salite sul tetto e provvedete a rimuovere il terostat fuoriuscito ai lati(tagliatelo non tiratelo!!)in eccesso e il silicone che sarà fuoriuscito. Una volta ripulito la vtr x bene, ripassare lungo il profilo dell’oblò un filo di silicone bianco.. Lasciate essiccare x 12 h e provate poi con dei secchi d’acqua sul tetto x verificare eventuali infiltrazioni, con apposito igrometro posizionato all’interno! Il tutto si monta in 2 h!!!! Saluti![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()