CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Come si smontano i pistoncini dell'oblò?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
5
arnubana
arnubana
03/10/2020 27
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2021 alle: 17:17:24
Ciao, Ho un ARCA 680 GLT e devo sostituire i pistoncini idraulici dell'oblò principale. Li ho trovati, con questa sigla: G4 12 140 1 330 AU11 AB07 40N
Ma il problema è come smontare i vecchi!!
Qualcuno sa come togliere le viti sopra e sotto?
Sembrano coperte da un coprivite, ma non riesco a toglierle, e faccio dei danni...
GRAZIEpistoncini%20(1).jpgpistoncini%20(2).jpgpistoncini%20(3).jpg
Paolo olivotti
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2021 alle: 20:44:20
In risposta al messaggio di arnubana del 17/09/2021 alle 17:17:24

Ciao, Ho un ARCA 680 GLT e devo sostituire i pistoncini idraulici dell'oblò principale. Li ho trovati, con questa sigla: G4 12 140 1 330 AU11 AB07 40N Ma il problema è come smontare i vecchi!! Qualcuno sa come togliere le viti sopra e sotto? Sembrano coperte da un coprivite, ma non riesco a toglierle, e faccio dei danni... GRAZIE Paolo olivotti
Devi necessariamente togliere il tappino bianco (magari aiutandoti con l'ago di un compasso per non fare troppi danni): sotto c'è il perno che libera il pistoncino ...

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

Modificato da ilcamaleonte il 17/09/2021 alle 20:46:03
Mario22
Mario22
31/05/2022 19
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2022 alle: 17:46:31

Ciao, Ho un ARCA 680 GLT e devo sostituire i pistoncini idraulici dell'oblò principale. Li ho trovati, con questa sigla: G4 12 140 1 330 AU11 AB07 40N Ma il problema è come smontare i vecchi!! Qualcuno sa come togliere le viti sopra e sotto? Sembrano coperte da un coprivite, ma non riesco a toglierle, e faccio dei danni... GRAZIE Paolo olivotti
Buonasera ciao ti contatto perché ho visto che avevi lo stesso mio problema ovvero sostituire i pistoncini dell'oblò per caso tu sei riuscito a farlo perché io non riesco a smontarli. 
ti ringrazio. Spero potrai aiutarmi

Mario
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2022 alle: 18:52:19
In risposta al messaggio di Mario22 del 29/10/2022 alle 17:46:31

Buonasera ciao ti contatto perché ho visto che avevi lo stesso mio problema ovvero sostituire i pistoncini dell'oblò per caso tu sei riuscito a farlo perché io non riesco a smontarli.  ti ringrazio. Spero potrai aiutarmi  
Salve, se dopo più di un'anno non ha nemmeno ringraziato chi ha cercato di aiutarlo mi pare improbabile ti risponda.
Il problema del non riuscire a smontarli quale sarebbe?
Magari riusciamo ad aiutarti.
Roberto C.I. Kiros 2 2020
5
arnubana
arnubana
03/10/2020 27
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2022 alle: 21:56:19
Ciao! Sì sono io e chiedo umilmente scusa... Infatti non ho ringraziato con una risposta all'aiuto che mi è stato dato per smontare i pistoncini dell'oblò... Grazie veramente e chiedo ancora scusa. Comunque a suo tempo sono riuscito a togliere i famosi tappini di alluminio che sono un po' incastrati nella loro sede di plastica; toglierli non è stato facile e un pochettino li ho rovinati ed anche la loro sede. Ma ho potuto poi sostituirli con una piccola spesa e ho riutilizzato gli stessi tappini e ora funzionano perfettamente dovrei avere ancora delle fotografie del lavoro fatto e domani se le trovo te le porto Grazie a tutti gli utenti disponibili del forum il mio camper Funziona alla grande anche grazie a loro
Paolo olivotti
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2022 alle: 15:34:42
In risposta al messaggio di arnubana del 31/10/2022 alle 21:56:19

Ciao! Sì sono io e chiedo umilmente scusa... Infatti non ho ringraziato con una risposta all'aiuto che mi è stato dato per smontare i pistoncini dell'oblò... Grazie veramente e chiedo ancora scusa. Comunque a suo tempo
sono riuscito a togliere i famosi tappini di alluminio che sono un po' incastrati nella loro sede di plastica; toglierli non è stato facile e un pochettino li ho rovinati ed anche la loro sede. Ma ho potuto poi sostituirli con una piccola spesa e ho riutilizzato gli stessi tappini e ora funzionano perfettamente dovrei avere ancora delle fotografie del lavoro fatto e domani se le trovo te le porto Grazie a tutti gli utenti disponibili del forum il mio camper Funziona alla grande anche grazie a loro
...
Ti sei evitato 20 frustate...Perdonato laughlaughyes
Per togliere i tappi copri viti un sistema che usavo io quando lavoravo in'officina, era di soffiare con aria compressa ai bordi del tappo, se l'aria trova uno spiraglio per entrare vien via subito....bisogna aver un compressore a disposizione.
Roberto C.I. Kiros 2 2020
6
luc luc
luc luc
06/10/2019 42
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2025 alle: 18:58:09

ciao, ho letto il tuo post d qualche tempo fa, ma ora mi farebbe comodo, poiché ho lo stesso problema. la parte inferiore non è un problema, si toglie il tappino e all'interno so trova una vite. sopra, sembra un rivetto stondato da entrambi i lati, come si smonta? a pressione o esiste qualche metodo strano?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link