CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Come sostituire il linoleum del pavimento?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
FG1308
FG1308
-
Inserito il 30/11/2008 alle: 22:46:29
Ho un Rimor Superbrig 678 del 97 e vorrei cambiare il linoleum del pavimento mettendone uno che riproduce il parquet. Consigliatemi. E' possibile? Come avete fatto? Dove posso trovarlo? Grazie.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 30/11/2008 alle: 23:02:56
quote:Originally posted by FG1308
Ho un Rimor Superbrig 678 del 97 e vorrei cambiare il linoleum del pavimento mettendone uno che riproduce il parquet. Consigliatemi. E' possibile? Come avete fatto? Dove posso trovarlo? Grazie. >
> E fattibile la cosa , ma impegnativa . 1 ) Smonti tutto il mobilio , e cambi il pavimento di sana pianta . 2 ) Fai una dima sul linoleum vecchio , e molto accuratamente tagli la sagoma . poi incolli il tutto sopra al vecchio , guardando bene che ... il vecchio non sia scollato , se no ... anche il nuovo ... si stacca . 3 ) Metti direttamente il Parquet , facendo un bel pò di bicolage . P.S. la 3° ... se ben fatta , e la più bella . Auguri e buon lavoro .
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 30/11/2008 alle: 23:06:58
3 ) Metti direttamente il Parquet , facendo un bel pò di bicolage . Sicuramente la via migliore
FG1308
FG1308
-
Inserito il 30/11/2008 alle: 23:11:56
Non appesantisce troppo il mezzo?
quote:Originally posted by etjemm
3 ) Metti direttamente il Parquet , facendo un bel pò di bicolage . Sicuramente la via migliore >
>
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 30/11/2008 alle: 23:14:12
Non appesantisce troppo il mezzo?
quote:Originally posted by etjemm
3 ) Metti direttamente il Parquet , facendo un bel pò di bicolage . Sicuramente la via migliore >
>
>
> Assolutamente no... c'è qlc che non ricordo come si chiama che ha postato un lavoro con i fiocchi, ben fatto ed ha risolto l'isolamento, e tutto il resto. Non devi incollare nulla, solo sagomarlo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 30/11/2008 alle: 23:20:16
metti il laminato plastico. molto simile al parquette e viene un bel lavoro
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 01/12/2008 alle: 09:10:23
Il laminato fa un brutto suono quando ci cammini....[xx(]
20
falcogiallo
falcogiallo
24/03/2005 141
Inserito il 01/12/2008 alle: 09:22:30
assolutamente no, io l'ho incollato con il silicone direttamente sul linoleum e rumore non ne fà. saluti
17
conver
conver
12/10/2008 312
Inserito il 01/12/2008 alle: 12:09:23
Contatta Alexia76 lei ha fatto un lavoro con il parquet se non erro con un peso aggiuntivo di 19 Kg
FG1308
FG1308
-
Inserito il 01/12/2008 alle: 14:12:22
Ragazzi molte grazie. Ho deciso, o meglio, mia moglie mi ha dato il permesso di contattare il parquettista per far pavimentare il camper con un bel parquet chiaro, che da una senzìsazione di spazio, e resistente ad acqua e usure varie. Grazie a tutti e posterò le foto del lavoro fatto. Un saluto.
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 01/12/2008 alle: 15:39:29
In nostro è piccolino, per cui ci sono bastati 3x2=6mq di linoleum tinta parquet. Abbiamo fatto la dima del pavimento che abbiamo usato poi per tagliare preciso preciso ed in pezzo unico il linoleum. Lo abbiamo poi posato con utilizzo di biadesivo da tappezzieri. Ho chiuso il lavoro con corniciette in legno e un filo di silicone per evitare che sabbia, acqua ed altro sporco si infilasse nelle fessure. Ora praticamente il pavimento è stagno per 1 cm. Rispetto a prima, Una favola! PS. anche il nostro era un mezzo del '97. Spesa complessiva 70 euro (60 il linoleum, 10 le cornici, il silicone in casa c'è sempre...) -- gilby
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 02/12/2008 alle: 14:07:08
Ragazzi molte grazie. Ho deciso, o meglio, mia moglie mi ha dato il permesso di contattare il parquettista per far pavimentare il camper con un bel parquet chiaro, che da una senzìsazione di spazio, e resistente ad acqua e usure varie. Grazie a tutti e posterò le foto del lavoro fatto. Un saluto. >
> Facce sognà ... Metti le foto , che vogliamo vedere sto parquettista che hai ... come lavora . [;)]
18
caiazzoa
caiazzoa
19/03/2007 378
Inserito il 02/12/2008 alle: 14:11:15
Io consiglierei di coprire il pavimento a vista con le mattonelle in PVC adesive, la spesa è contenuta il risultato è di effetto e puoi scegliere la forma che più ti piace. Ciao e buon lavoro Antonio
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 02/12/2008 alle: 14:23:00
quote:Originally posted by caiazzoa
Io consiglierei di coprire il pavimento a vista con le mattonelle in PVC adesive, la spesa è contenuta il risultato è di effetto e puoi scegliere la forma che più ti piace. Ciao e buon lavoro Antonio >
> Io ho fatto cme dice Caiazzo,sono ormai piu di 2 anni che è posato. Qualche volta ho letto che ad altri si è staccato,io non ho avuto di questi problemi,forse,anche perchè prima della posa ho avuto cura di pulire accuratamente il vecchio pavimento con l'alcool. Rispetto all'unico pezzo di linoleum le mattonelle adesive sono molto piu facilmente lavorabili per via delle loro ridotte dimensioni,infatti non ho avuto bisogno di mettere il battiscopa per coprire le imperfezioni che sicuramnte sorgono con un telo unico. Franco
18
francyvally
francyvally
12/11/2007 285
Inserito il 02/12/2008 alle: 15:53:17
Salve, io ho messo il parquet ed è venuto un bel lavoro, costo c.a. 20 € con parquet aquistato da IKEA al modico prezzo di 5.60 al pacco per tre pacchi utilizzati, però o fai un bel lavoro o desisti, il minimo è andare sotto dinette, e non dico sotto mobilio. non c'è bisogno di incollare, solo impuntare alla fine saluti
17
donnie brasco
donnie brasco
13/04/2008 542
Inserito il 02/12/2008 alle: 17:15:41
[quote]Originally posted by FG1308
Ho un Rimor Superbrig 678 del 97 e vorrei cambiare il linoleum del pavimento mettendone uno che riproduce il parquet. Consigliatemi. E' possibile? Come avete fatto? Dove posso trovarlo? Grazie. [/qu ti consiglio il laminato ad incastro, semplice e duraturo 5 euro al mq
17
gleen430
gleen430
20/11/2008 17
Inserito il 02/12/2008 alle: 19:40:47
CIAO FG1308 IO NEL CAMPER CHE AVEVO HO MESSO UN TIPO DI PAVIMENTO CHE HO COMPRATO DA LEROY MERLIN PERO' NON SO CHE RIUSCITA HA FATTO PERCHE' DOPO DUE MESI HO CAMBIATO CAMPER,MA NO PER IL PAVIMENTO (SCHERZO)E' UN TIPO ADESIVO, E' FACEVA LA SUA BELLA FIGURA CON POCO SPESA BELLA RESA,TE LO CONSIGLIO SPASIONATAMENTE,CI SONO VARIE FANTASIE.CIAO A PRESTO DA MASSIMO BUONI KM A TUTTI
17
gleen430
gleen430
20/11/2008 17
Inserito il 02/12/2008 alle: 20:12:35
CIAO FG1308 IO NEL CAMPER CHE AVEVO HO MESSO UN TIPO DI PAVIMENTO CHE HO COMPRATO DA LEROY MERLIN PERO' NON SO CHE RIUSCITA HA FATTO PERCHE' DOPO DUE MESI HO CAMBIATO CAMPER,MA NO PER IL PAVIMENTO (SCHERZO)E' UN TIPO ADESIVO, E' FACEVA LA SUA BELLA FIGURA CON POCO SPESA BELLA RESA,TE LO CONSIGLIO SPASIONATAMENTE,CI SONO VARIE FANTASIE.CIAO A PRESTO DA MASSIMO BUONI KM A TUTTI
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 02/12/2008 alle: 21:12:58
Ciao ,ti spiego come io ho fatto sul mio estro 4 Ho preso del cartoncino bristol in cartoleria , con molta pazienza ho fatto una sagoma del pavimento attaccando tanti piccoli pezzi di cartoncino , dove ho trovato angoli arrotondati ho fatto la sagoma con un filo di stagno e poi riportati sempre sul cartone , poi quando la sagoma è stata completata l'ho sovrapposta al linoleum che + mi piaceva e con un taglierino l'ho sagomata , sono riuscito a sviluppare tutta la superficie in un unico pezzo ,il risultato è stato perfetto , poi con del biadesivo l'ho incollato al pavimento esistente. alcuni partecipanti al forum hanno visto il lavoro e mi hanno fatto i complimenti , non si riconosce che è un linoleum sovrapposto . Saluti Paolo
18
garazzi
garazzi
06/05/2007 418
Inserito il 02/12/2008 alle: 21:57:33
Ti segnalo il seguente post ove si tratta dell'argomento e vi sono anche alcune foto delle realizzazioni effetuate (tra le quali la mia, in seconda pagina). https://www.camperonline.it/for... Credo che questo tipo di parquet sia il più adatto, anche perchè non richiede incollaggio e va semplicamente poggiato, magari su un foglio di sottoparquet tipo "spugnetta" che vendono all'IKEA, utile per la migliore coibentazione del pavimento, sia per il freddo che per il rumore.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link