quote:Originally posted by FG1308> E fattibile la cosa , ma impegnativa . 1 ) Smonti tutto il mobilio , e cambi il pavimento di sana pianta . 2 ) Fai una dima sul linoleum vecchio , e molto accuratamente tagli la sagoma . poi incolli il tutto sopra al vecchio , guardando bene che ... il vecchio non sia scollato , se no ... anche il nuovo ... si stacca . 3 ) Metti direttamente il Parquet , facendo un bel pò di bicolage . P.S. la 3° ... se ben fatta , e la più bella . Auguri e buon lavoro .
Ho un Rimor Superbrig 678 del 97 e vorrei cambiare il linoleum del pavimento mettendone uno che riproduce il parquet. Consigliatemi. E' possibile? Come avete fatto? Dove posso trovarlo? Grazie. >
quote:Originally posted by etjemm>
3 ) Metti direttamente il Parquet , facendo un bel pò di bicolage . Sicuramente la via migliore >
quote:Originally posted by FG1308> Assolutamente no... c'è qlc che non ricordo come si chiama che ha postato un lavoro con i fiocchi, ben fatto ed ha risolto l'isolamento, e tutto il resto. Non devi incollare nulla, solo sagomarlo
Non appesantisce troppo il mezzo?quote:Originally posted by etjemm>
3 ) Metti direttamente il Parquet , facendo un bel pò di bicolage . Sicuramente la via migliore >
>
quote:Originally posted by FG1308> Facce sognà ... Metti le foto , che vogliamo vedere sto parquettista che hai ... come lavora . [;)]
Ragazzi molte grazie. Ho deciso, o meglio, mia moglie mi ha dato il permesso di contattare il parquettista per far pavimentare il camper con un bel parquet chiaro, che da una senzìsazione di spazio, e resistente ad acqua e usure varie. Grazie a tutti e posterò le foto del lavoro fatto. Un saluto. >
quote:Originally posted by caiazzoa> Io ho fatto cme dice Caiazzo,sono ormai piu di 2 anni che è posato. Qualche volta ho letto che ad altri si è staccato,io non ho avuto di questi problemi,forse,anche perchè prima della posa ho avuto cura di pulire accuratamente il vecchio pavimento con l'alcool. Rispetto all'unico pezzo di linoleum le mattonelle adesive sono molto piu facilmente lavorabili per via delle loro ridotte dimensioni,infatti non ho avuto bisogno di mettere il battiscopa per coprire le imperfezioni che sicuramnte sorgono con un telo unico. Franco
Io consiglierei di coprire il pavimento a vista con le mattonelle in PVC adesive, la spesa è contenuta il risultato è di effetto e puoi scegliere la forma che più ti piace. Ciao e buon lavoro Antonio >