CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

come tenere pulito il pavimento del bagno?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
RinoA
RinoA
18/04/2006 386
Inserito il 20/08/2014 alle: 23:25:18
Ho un bagno con doccia separata, entrambi i locali hanno il pavimento in termofomato bianco ed una canalina sul perimetro, con una piletta di scarico. Il pavimento si riduce ad un porcile dopo pochissimo tempo (ore). Noi togliamo sempre le scarpe prima di salire sul camper, inoltre ho messo una pedana in plastica sul pavimento del bagno, bucherellata, ma il pavimento sottostante è sempre un porcile. Voi come fate?
19
RinoA
RinoA
18/04/2006 386
Inserito il 21/08/2014 alle: 15:55:38
Ovviamente basta pulirlo, ma mi chiedo se anche voi avete questo problema e se avete qualche trucco per evitare che si sporchi così velocemente. Come dicevo, io ho messo una pedana, che fa cadere tutti i residui al livello inferiore. Però non è che sia contentissimo. Voi come fate?
16
onabet
onabet
21/05/2008 2236
Inserito il 21/08/2014 alle: 17:14:29
Nel vecchio camper, con pavimento in termoformato nel bagno, io mettevo una stuoia che serviva anche come protezione della superficie, tipo quelle che si mettono in casa vicino ai lavelli ecc. Ovviamente la doccia si fa nell'apposito vano. Io mi trovavo bene. Ciao Enzo onabet
19
RinoA
RinoA
18/04/2006 386
Inserito il 22/08/2014 alle: 09:40:02
quote:Risposta al messaggio di onabet inserito in data 21/08/2014  17:14:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In effetti mi sembra un'ottima idea, migliore della mia pedana, visto che si può scuotere fuori spesso. Grazie. Per curiosità, vedo che nei nuovi camper il pavimento è in linoleum come nel resto del camper. E' più comodo?
14
Ophelia
Ophelia
06/01/2011 213
Inserito il 22/08/2014 alle: 10:28:50
Noi abbiamo il pavimento del bagno ricoperto con linoleum. Che dirti rispetto al termoformato... lo pulisco con lo scopino e lo lavo come un normale pavimento. Per evitare il "porcile" che descrivi io ho appoggiato al pavimento uno di quei tappetini di gomma bucherellata (non so come si chiamano, perdonami, ma li vendono sia a rotoli che già pretagliati per i lavelli di cucina) sagomato e sopra ci appoggio ancora un tappetino da bagno in spugna, per assorbire le inondazioni di figlio e marito. Scuotendo periodicamente il tutto e passando di tanto in tanto lo scopino riesco a manternere un livello accettabile di decenza! Ovviamente a fine vacanza finisce tutto in lavatrice!
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Previous Next
19
RinoA
RinoA
18/04/2006 386
Inserito il 22/08/2014 alle: 10:53:01
quote:Risposta al messaggio di Ophelia inserito in data 22/08/2014  10:28:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ottimo consiglio, grazie.
16
onabet
onabet
21/05/2008 2236
Inserito il 22/08/2014 alle: 11:34:17
Con il pavimento di lineolum non è che csmbi molto, è solo più pratico e facile da pulire perché allo stesso livello del pavimento del camper. Io su tutta la superficie calpestabile ho tagliato a misura ed in pezzi quelle guide che si utilizzano per i corridoi di casa. Al momento delle pulizie si tolgono, si scuotono all'esterno e si pulisce nrmalmente il pavimento. Noi ci troviamo bene. Ciao Enzo onabet
12
pista74
pista74
12/05/2013 2064
Inserito il 03/09/2014 alle: 14:36:39
ne approfitto per chiedervi come riuscite a pulire gli angusti spazi nascosti del bagno? Mi spiego meglio intorno alla base della tazza ho uno spazio di un centimetro scarso e non riesco ad infilarci niente per pulire!! Grazie Fabio
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 03/09/2014 alle: 20:03:50
anche il pavimento del mio bagno è in termoformato,ho risolto sagomando del linoleum e dove è stato possibile l'ho fatto salire un pò nei lati,una passata con panno in microfibra o simile,sotto resta pulito. marco
15
scidra
scidra
31/05/2009 362
Inserito il 04/09/2014 alle: 20:47:38
in effetti ai lati del wc e della cassetta theford anche nel mio è difficile arrivare, io poi con i capelli lunghi, quando mi pettino, sembra vadano tutti li... che dirti?, quando siamo fuori ci passo ogni giorni con quei panni umidi confezionati tipo salviette, apposta per le superfici del bagno, e al rientro e comunque qualche volta l'anno, uso il vapiretto, che stana la polvere dai commenti e dagli spigoli piu bui... lascio aperta la finestra e non ho mai avuto problemi di umido, distacchi ecc... chiaramente a stagione buona [8D][8D][8D] alessandra Ale & Ale
16
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 04/09/2014 alle: 22:06:21
Sul pavimento del bagno noi utilizziamo una spugna piccola come se fosse un tappetino. Si scuote fuori e si può lavare in qualsiasi momento. Per la pulizia degli angolini prova con un vecchio spazzolino da denti. saluti Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-ProfessionalRefrigeranti Uniqool
Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.