CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

come trasformare la doccia in armadio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
19
modoloale
modoloale
18/07/2006 32
Inserito il 30/06/2007 alle: 01:12:17
Causa inutilizzo, desidererei trasformare la doccia del mio Rimor Katamarano 5 in un vano armadio o ripostiglio, attrezzato con ripiani. Ha qualcuno già destinato la doccia a tal uso e magari con metodo effice ed economico?. Grazie Ale

Modificato da modoloale il 30/06/2007 alle 01:13:43
gixxer
gixxer
-
Inserito il 30/06/2007 alle: 10:50:41
Anche senza averlo fatto posso pensare, prendendo le dimensioni dello spazio da occupare, di andare in grandi supermercati o Ikea o magazzini di scaffalature e armadi e cercare un armadio o scarpiera già costruito e soprattutto il piu' leggero possibile e poi inserirlo nel vano doccia. Ciao, Gixxer
18
Mc466g
Mc466g
20/06/2007 109
Inserito il 30/06/2007 alle: 12:56:00
Ciao, bah.. io penserei ad una struttura mobile e soprattutto che si possa rimuovere in poco tempo, la doccia del mezzo non la usi proprio mai mai mai mai? All'ikea si trovano delle scarpiere/porta asciugamani/porta oggetti in tessuto/cartone, che si possono agganciare, aprire e spostare velocemente, ti consiglio quelli. Se invece vuoi fare una struttura fissa e sfruttare tutta la doccia.. bhe, prendi dei pannelli di legno leggero, prendi le misure e costruisci un vero e proprio mobiletto, magari fai solo i laterali e poi fai molti ripiani.
19
vaila
vaila
04/11/2006 17
Inserito il 30/06/2007 alle: 14:01:24
penso sia molto più facile che trasformare un armadio in una doccia!! pensa solo col peso a nn danneggiare il piatto doccia etc che prima o poi secondo me la riutilizzerai..la più svelta è riadattare un mobile cmq
19
modoloale
modoloale
18/07/2006 32
Inserito il 30/06/2007 alle: 23:01:44
Innanzitutto grazie a tutti. Sì, effettivamente mi converrebbe creare qualcosa di facilmente rimovibile, non si sa mai che un giorno la doccia possa tornare utile. Grazie Ale
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 30/06/2007 alle: 23:30:12
Mah,io preferisco portarmi qualche vestito in meno e lavarmi di più.......... 'notte Gianluca
22
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 01/07/2007 alle: 10:00:22
quote:Originally posted by sport15
Mah,io preferisco portarmi qualche vestito in meno e lavarmi di più.......... 'notte Gianluca >
> Personalmente credo di aver utilizzato la doccia solo 1 volta in 5 anni, ma vi garantisco che riusciamo a farla praticamente sempre (quando serve).Come? Aree sosta, campeggi (molto rari e solo d'estate), spiagge, doccetta solare... E' chiaro che l'uscita del sabato di inverno con rientro la domenica è assolutamente inutile docciarsi obbligatoriamente: lo farai al rientro a casa. Infatti il mio vano doccia è un ripostiglio per i panni sporchi, per le creme, per gli accappatoi.... Sconsiglio anche io vivamente di costruirci qualcosa anche perchè, a parte il peso, il rischio di rompere la base della doccia, ma poi come lo fissi? Buchi la plasticaccia? Ciao
19
modoloale
modoloale
18/07/2006 32
Inserito il 01/07/2007 alle: 14:29:47
Sì, anch'io ghigo ho le tue stesse abitudini e per il momento non ho mai utilizzato il camper con la neve, dove ,forse, la doccia potrebbe servire. Certo che non vorrei bucare niente. Pertanto dovro' trovare qualche armadio ikea o simili smontabile e comunque il problema resta come fissarlo. Ciao Ale
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 01/07/2007 alle: 16:01:38
non potrei mai fare a meno della doccia. La uso spesso anche per le uscite 2/3 gg..[;)] e anche vero che con alcuni amici ci divertiamo parecchio ad andare a correre..al mattino[:D]dunque... [xx(]la doccia non si toglie.. [8D]
robyanto
robyanto
-
Inserito il 01/07/2007 alle: 16:10:02
quote:Originally posted by m.a.x.
non potrei mai fare a meno della doccia. La uso spesso anche per le uscite 2/3 gg..[;)] e anche vero che con alcuni amici ci divertiamo parecchio ad andare a correre..al mattino[:D]dunque... [xx(]la doccia non si toglie.. [8D] >
> straquoto... non potrei fare a meno ella mia doccia nel camper. C'è di più; non vedo perchè dovrei utilizzare i bagni delle aree attrezzate, che per quanto puliti son sempre promiscui, e rinunciare alla mia doccia comoda, pulita e, soprattutto, personale!! buone docce ... roberto
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 01/07/2007 alle: 17:56:38
Sul camper attuale la doccia separata e' stato uno dei motivi per i quali l'abbiamo scelto!!! [;)]
22
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 01/07/2007 alle: 18:31:55
straquoto... non potrei fare a meno ella mia doccia nel camper. C'è di più; non vedo perchè dovrei utilizzare i bagni delle aree attrezzate, che per quanto puliti son sempre promiscui, e rinunciare alla mia doccia comoda, pulita e, soprattutto, personale!! buone docce ... roberto [/quote] Semplicemente NON perchè siamo degli zozzoni, ma se moltiplichi la doccia per 4 persone (di cui 2 adulti) credo che con tutta la buona volontà dopo la prima doccia stai almeno quasi a metà serbatoio (se hai i capelli corti altrimenti hai voja...). E comunque mi pare che non fosse partita una campagna contro quelli che si lavano in camper a favore di quelli che lo fanno invece nei luoghi di uso comune... Ognuno di noi fà quello che vuole.Credo che lo spirito con cui è partito questo POST fosse solo la possibilità di sfruttare spazio non utilizzato. Ciao
19
modoloale
modoloale
18/07/2006 32
Inserito il 01/07/2007 alle: 22:25:50
Mi sembra che qualcuno sia off-topic. Ma non ci sono dei moderatori in questo forum? Non ho mica chiesto se vi piace fare la doccia nel vostro camper o nel Camping! O no?
dallapao
dallapao
-
Inserito il 01/07/2007 alle: 22:31:02
Ciao, noi sul nostro Adria abbiamo attrezzato il vano doccia con un semplice bastone tipo armadio, fissato sulle pareti della doccia che in questo caso non sono in termoformato. Ci attacchiamo giaccavento, giubbotti, accappatoi, ecc. oltre che una struttura in plastica e cartone (LIDL o IKEA) per riporre le piccole cose. A terra utilizziamo due borsoni prismatici che ci servono per la biancheria sporca, così quando si scende dal camper è già tutto pronto da porter via. Anzi, rientrati a casa, questi stessi borsoni vengono riutilizzati per riporre tutte le cose pulite e stirate da riportare i camper. All'occorrenza in meno di 2 minuti togliamo tutto e via alla doccia. Così abbiamo 2 armadi: quello ufficiale attrezzato con una struttura a ripiani in multistrato e uno meno attrezzato, ma etremamente capiente: funziona di ripostiglio immediatamente accessibile. Ciao Paola
18
bianca bernie
bianca bernie
03/02/2007 437
Inserito il 01/07/2007 alle: 23:12:59
quoto "dallapao" Ottima idea! anch'io cercavo una soluzione per gli abiti bagnati. Di fatto la doccia è un vano chiuso (come un'armadio) con l'aggiunta di un tubo appendiabiti si agganciano gli abiti, soluzione rapida economica e leggera. Se poi hai bisogno di ripiani ci sono in commercio dei contenitori a soffietto in tessuto da appendere al tubo. All'occorrenza si sposta tutto e ci si fa una doccia.

Modificato da bianca bernie il 01/07/2007 alle 23:16:04
19
modoloale
modoloale
18/07/2006 32
Inserito il 01/07/2007 alle: 23:44:25
Grazie Dallapao, ottimo ingegno. Ciao Ale
22
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 02/07/2007 alle: 08:11:23
x DALLAPAO Cosa sono i 'borsoni prismatici' ? L'idea delle borse porta biancheria sporca/pulita effettivamente è ottima ma non capisco (molto ignorante oltre che ... 'zozzone'...) come siano fatti questi borsoni. Ciao
22
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 02/07/2007 alle: 08:17:25
quote:Originally posted by Don Diego
Credo che siete dei bei zozzoni....senza farvi la doccia. voi si che siete camperisti veri farvi la doccia fuori e anche scarico selvaggio.... >
> Pregherei chiunque dall'astenersi dal fare inutili ipotesi non suffragate da dati di fatto. Nessuno ha parlato di scarico selvaggio e quindi hai fatto solo e semplice 'chiacchericcio inutile' sommando un dato di fatto (doccia fatta esternamente al camper) allo scarico selvaggio. Tantomeno si è accenntato al fatto che la doccia fuori dal camper sia la vera vita all'aria aperta mentre la doccia interna sia da 'pantofolaio'. Ancora di più nessuno ha scritto che non fà la doccia per giorni (e comunque saranno c..zi loro almeno fino a che non sali sul mio camper).
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 02/07/2007 alle: 09:07:56
ciao evidentemente anche io e la mia famiglia siamo dei sozzoni dato che la doccia in camper non l'abbiamo quasi mai usata ma vi assicuro che non puzziamo anche perchè non capisco come un ciccione come me potrebbe farsi la doccia in quel loculo, e stiamo studiando come trasformarla in armadio. Io pensavo ad una struttura in legno leggero con dei ripiani morbidi tipo tela spessa da fissare senza dover forare le pareti. Silvio
Beduino
Beduino
-
Inserito il 02/07/2007 alle: 12:01:31
Poi non ci lamentiamo che i comuni chiudono le porte delle AA, fino a quando ci sono certi personaggi che fanno la doccia fuori.....allora non siete zozzoni ma maleducati si solo x chi vi vede date una bella immagine dei camperisti. Ps.cmq a questo punto o capito tutto lasciate una bella scia di ascelle.
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 02/07/2007 alle: 12:17:47
ehi amico ce l'hai con me? statti calmo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link