quote:Originally posted by the King> Ciao , non credo che in quel mezzo nello scarico della doccia vi sia il sifone , molto più probabilmente il tubo dello scarico ha un andamento con poca pendenza , quindi facilita un ristagno di acqua che con le basse temperature gela , il mio consiglio quello che oltre a coibentare il tubo di dargli anche la giusta pendenza . Saluti Paolo
ciao andrea ho uno stesso mezzo identico al tuo solo che a me a differenza tua a Bormio con -8 mi si è ghiacciato lo scarico della doccia. Probabilmente deve esserci un sifone sotto il piatto, io inizialmente l'avevo escuso primo perché sotto i due lavandini non c'è nulla e poi xché i sifoni sono roba costosa ed i ns. mezzi dovrebbero essere "economici". A te non è successo nulla?id="Comic Sans MS">id="size2">id="green"> >
quote:Originally posted by paolo 61> La vedo dura: intervenendo da sopra dovrei smontare l'intero piano del pavimento, un monoblocco in termoformato che comprende doccia e gruppo w.c. mentre da sotto dovrei togliere il serbatoio a.g. E' cmq. verosimile che il tubo di scarico, pur non creando problemi al deflusso, abbia in un certo punto un andamento sub-orizzontale tale da creare ristagno. A questo punto la soluzione più rapida appare essere quella adottata da Andrea! X ANDREA il mezzo è ottimo anche se ora, dalle modifiche che sto apportando, di originale è rimasto ben poco[:)] Ottimo poi è il garage che mi permette di rimessare la mia Scalpel (a giudicare dal tuo nick saprai di cosa parlo) lontana da sguardi indiscreti[8D][}:)][}:)] Tu hai fatto per caso delle modifiche al mezzo?id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
quote:Originally posted by the King> Ciao , non credo che in quel mezzo nello scarico della doccia vi sia il sifone , molto più probabilmente il tubo dello scarico ha un andamento con poca pendenza , quindi facilita un ristagno di acqua che con le basse temperature gela , il mio consiglio quello che oltre a coibentare il tubo di dargli anche la giusta pendenza . Saluti Paolo
cut...id="Comic Sans MS">id="size2">id="green"> >
>
quote:Originally posted by andrea74bike> Ciao, visto che il dynamic 28 è il 'gemello' del Katamarano 8, che ho visto in fiera e che mi è piaciuto molto, e visto anche che ne stai facendo uso invernale, vorrei le tue impressioni su: - confort termico della semi-dinette per uso invernale; - problema della non-catenabilità delle gomme del ford traz. anteriore; - silenziosità in marcia, potenza e consumi (che motore hai? 5 o 6 marce? 110 o 140 cv?); - accessori utili (in fiera mi proponevano una seconda finestra sopra al divanetto..). Pietro.
caro leonardo sono sicuro che sei felicissimo con il tuo mezzo anche perche' mi sarebbe piaciuto anche a me il 105 ma purtroppo non arrivavo fino a li con le mie finanze pero' devo dire che sono molto soddisfatto del mio dynamic 28 che mi sta dando un sacco di soddisfazioni ciao ! >
quote:Il comignolo è della Truma, posta sotto l'armadio.>> Non so perché ma avevo dato per scontato che avevi un Dynamic 28[:I][:)][:)] mentre il tuo è un 27 vero?[:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
quote:- collegamento dei serbatoi di scarico delle grigie.>> questo è uno dei miei prossimi lavori. Va però fatto con calma perché è un lavoro un pò delicato, soprattutto in previsione dell'ulteriore modifica dei due serbatoi, in riscaldati e coibentati. Tu hai già qualche idea sulla realizzazione e sul fissaggio? Ciaoid="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
quote:Originally posted by andrea74bike> Da agosto 2006: X-GO Coupé 201 su Renault Master 3.000,140CV-34.000 Km percorsi OVUNQUE, con ogni tempo e temperatura[:D] Ne sono stracontento! ... e (per fortuna!) lo è anche mia moglie/navigatore/cuoca/retrocamera/compagna di chiacchiera [;)]
cioa a tutti io possiedo un modesto dynamic 28 del 2008 e devo dire che si sta' comporando veramente bene ....... settimana bianca a gressoney di notte - 17 nessun problema motore ford fermo da 7 giorni partenza al primo colpo e potrei elencare atri pregi di questo modesto modello senza troppe pretese ma molto generoso. mi piacerebbe sentire i pareri di altri possessori di questo marchio ciao e buoni km a tutti ! >