quote:Originally posted by cippalippa> non direi io ho un 983f con forno, clima, veranda, pannello solare doppia batteria con relativa elettronica, tv, dvd, retrocamera ,antenna tv con palo telescopico,aspirapolvere, e pesato senza acqua ma con gas e gasolio, il sottoscritto a bordo con figlio e tutto quanto per il campeggio moglie e viveri eslusi peso rilevato 3380kg quindi in teoria se carico tutto (anche il superfluo) non passo oltre i 3600 posso passare anche in svizzera se poi si vuole proprio si può togliere 10kg di rotolo di panno multiuso 20 kg di borsa dei ferri la seconda cassetta wc e ripulendo bene tra i vari cassetti un'altro 10kg di giochi e diovolerie che non servono[:D][:)][:p]. tutto sommato per un motorhome da 7 metri nienti male[:D]
gran bel mezzo, purtroppo irrimediabilmente destinato a essere fuori peso, se si è più di 2 persone. Per questo problema è però in buona compagnia. Ciao >
quote:Originally posted by Elefantino> Ciao Elefantino, sono in procinto di comperare quello che per me e la mia famiglia era diventato "il SOGNO", perlomeno da tre anni a questa parte, un Motorhome Rapido 983 F nuovo di pacca e volevo chiederti, se posso permettermi, alcune cose riguardo a: 1) quanto lo hai pagato il tuo; avevi un usato in permuta e se si, di conseguenza, che sconto ti hanno fatto. 2) le impressioni sul mezzo nei primi mesi di utilizzo e le eventuali, sperando vivamente che siano di poco conto, noti dolenti che hai riscontrato. 3) a tuo parere di quali accessori ha bisogno per essere veramente al top, escludendo chiaramente i classici accessori tipo pannelli, veranda, portabici etc. cercando di non sforare troppo il limite di peso. Venendo all'aspetto economico il prezzo che mi ha chiesto il Conc. di zona è di 68.750,00 Euro comprensivo di regolatore di velocità e trasporto e immatricolazione. Del mio mezzo, un semintegrale Arca 4.45 del 2003 mi dà pari pari la valutazione di Eurotax senza fare quindi nessuno sconto. E qui purtroppo subentra il discorso di ciò che acquisti; pensa che parliamo di un mezzo in arrivo per marzo 2008 ed ha già tre possibili potenziali acquirenti (così mi ha riferito il Conc. e non ho dubbi al riguardo) oltre a me e quindi si trova in una botte di ferro potendo scegliere Lui a chi venderlo e cioè a quello che magari ha un usato più vendibile o addirittura a quello che non c'è l'ha affatto. Ti ringrazio per le risposte che vorrai darmi e chiaramente aspetto anche commenti da altri "felici" possessori di un MH Rapido 983 F. Nicola
quote:Originally posted by cippalippa> non direi io ho un 983f con forno, clima, veranda, pannello solare doppia batteria con relativa elettronica, tv, dvd, retrocamera ,antenna tv con palo telescopico,aspirapolvere, e pesato senza acqua ma con gas e gasolio, il sottoscritto a bordo con figlio e tutto quanto per il campeggio moglie e viveri eslusi peso rilevato 3380kg quindi in teoria se carico tutto (anche il superfluo) non passo oltre i 3600 posso passare anche in svizzera se poi si vuole proprio si può togliere 10kg di rotolo di panno multiuso 20 kg di borsa dei ferri la seconda cassetta wc e ripulendo bene tra i vari cassetti un'altro 10kg di giochi e diovolerie che non servono[:D][:)][:p]. tutto sommato per un motorhome da 7 metri nienti male[:D]
gran bel mezzo, purtroppo irrimediabilmente destinato a essere fuori peso, se si è più di 2 persone. Per questo problema è però in buona compagnia. Ciao >
>
quote:Originally posted by toro 23> Dobbiamo attendere ancora un po' (20/04) per il nostro 983M.[:(!] Da noi piove (Milano), e dicono: camper bagnato camper fortunato![:D] Tanti sereni kilometri.
E' ARRIVATO DOMANI LA CONSEGNA POI TANTI KM [:)] SPERO CHE TUTTO SIA IN ORDINE >
quote:Originally posted by toro 23> Cosa intendi per...la stufa va sempre al massimo. Se fà freddo la stufa va a manetta fino a quando il sensore di temperatura non rileva una temperatura adeguata. Ciao e tanti splendidi km con il tuo nuovo Rapidò
oggi ho ritirato il mio (caro) desiderio stupendo [:)]sono rimasto sorpreso dal fiat 2300 mi ha dato una buona impressione per quello che ho potuto valutare da verona a maranello, unico problema riscontrato per ora da sistemare la stufa che va' sempre al massimo[:(].non trovo in nessun posto la portata del govone qualcuno me la sa' inicare. tanti km a tutti >