CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Comodità divanetti

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
6
Fenix83
Fenix83
01/02/2019 53
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 09:16:41
Buongiorno a tutti, approfitto per presentarmi e fare la mia prima domanda.
Sono Simone da Brescia, possessore di un Miller Lake Superior.
Volevo chiedere... che soluzioni adottate per rendere il più comodo possibile la seduta dei divanetti?
Non so se è solo un problema dei Miller o è un problema comune.
Ho provato semplicemente con dei cuscini, ma sono parecchio ingombranti (e non risolvono del tutto la problematica).
Voi che soluzioni avete usato?

Mi scuso se ho tralasciato qualche informazione.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 09:32:58
In risposta al messaggio di Fenix83 del 01/02/2019 alle 09:16:41

Buongiorno a tutti, approfitto per presentarmi e fare la mia prima domanda. Sono Simone da Brescia, possessore di un Miller Lake Superior. Volevo chiedere... che soluzioni adottate per rendere il più comodo possibile
la seduta dei divanetti? Non so se è solo un problema dei Miller o è un problema comune. Ho provato semplicemente con dei cuscini, ma sono parecchio ingombranti (e non risolvono del tutto la problematica). Voi che soluzioni avete usato? Mi scuso se ho tralasciato qualche informazione.
...
Ciao, benvenuto tra noi. Questo è il giusto modo per presentarsi quindi ti faccio i complimenti.
In riferimento alla domanda ti posso dire che i vari marchi hanno divanetti molto diversi per seduta e imbottitura, ma più o meno sono tutti scomodi. Qualcuno mette cuscini, altri tolgono o riducono gli schienali. Personalmente non ho mai fatto nulla, sopporto il piccolo disagio.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
6
Fenix83
Fenix83
01/02/2019 53
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 09:48:52
In risposta al messaggio di ezio59 del 01/02/2019 alle 09:32:58

Ciao, benvenuto tra noi. Questo è il giusto modo per presentarsi quindi ti faccio i complimenti. In riferimento alla domanda ti posso dire che i vari marchi hanno divanetti molto diversi per seduta e imbottitura, ma più
o meno sono tutti scomodi. Qualcuno mette cuscini, altri tolgono o riducono gli schienali. Personalmente non ho mai fatto nulla, sopporto il piccolo disagio.
...
Grazie per la risposta Ezio, concordo che effettivamente il disagio è minimo, ma spesso dopo un lungo viaggio (per chi guida) si ha voglia di rilassarci... cosa che sul nostro camper è davvero difficile. la nostra seduta è esattamente a 90° e pure dura. Infatti spesso la seduta più comoda del camper risulta il sedile di guida...

Modificato da Fenix83 il 01/02/2019 alle 09:49:50
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 09:49:11
In risposta al messaggio di Fenix83 del 01/02/2019 alle 09:16:41

Buongiorno a tutti, approfitto per presentarmi e fare la mia prima domanda. Sono Simone da Brescia, possessore di un Miller Lake Superior. Volevo chiedere... che soluzioni adottate per rendere il più comodo possibile
la seduta dei divanetti? Non so se è solo un problema dei Miller o è un problema comune. Ho provato semplicemente con dei cuscini, ma sono parecchio ingombranti (e non risolvono del tutto la problematica). Voi che soluzioni avete usato? Mi scuso se ho tralasciato qualche informazione.
...
ciao; come Ezio ti faccio anch'io i complimenti x la presentazione.
divanetti? bho, io su consiglio della conce una volta li ho fatti rifare, meglio ho sostituito l'imbottitura dal loro tappezziere...100 euro buttati via, a suo dire mi aveva dato la migliore che aveva, ma se andavo al mercato probabilmente era piu' dura e costava la metà (due pezzi di spugna misure indicative 90x45 cme...100 euro...)
valuta qualche trapuntino all'ikea, poi lo puoi sagomare come ti serve
Sergio
6
Fenix83
Fenix83
01/02/2019 53
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 10:04:20
In risposta al messaggio di sergio68 del 01/02/2019 alle 09:49:11

ciao; come Ezio ti faccio anch'io i complimenti x la presentazione. divanetti? bho, io su consiglio della conce una volta li ho fatti rifare, meglio ho sostituito l'imbottitura dal loro tappezziere...100 euro buttati via,
a suo dire mi aveva dato la migliore che aveva, ma se andavo al mercato probabilmente era piu' dura e costava la metà (due pezzi di spugna misure indicative 90x45 cme...100 euro...) valuta qualche trapuntino all'ikea, poi lo puoi sagomare come ti serve
...
Grazie Sergio per la risposta :-)
Ero ad un passo dal contattare qualche azienda del settore, ma forse la soluzione migliore rapporto qualità prezzo è ancora come dici tu una trapuntina da sagomare.
Mia moglie vorrebbe comprare le palline di polistirolo per metterle sotto la seduta e sagomare a piacimento.. ma la vedo poco pratica...
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 10:41:06
Fa piacere che ogni tanto qualcuno abbia il buon gusto di presentarsiyes
Ma sopratutto sappia anche porre correttamente la domanda laugh

Il problema divanetti, deriva dal fatto che sono studiati, non per sedersi e viaggiare, ma per comporre un letto matrimoniale.
Se quel matrimoniale non serve, si dovrebbe lasciare a casa tutti questi componenti e fare 2 sedute con schienali fatti come si deve,....purtroppo anche io ho questo problema, mi dico che prima o dopo devo fare sta cosa, ma intanto, io e moglie sopportiamo laugh

Sul precedente furgonato avevo una dinette 2 posti con appositi sedili comodi, e un materasso intero ripiegato sul altra metà del letto fisso, per poi fare il letto, era una cosa comoda, veloce e perfetta.yes
Ivo
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10345
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 10:55:07
Ho capito che il nostro nuovo amico vorrebbe una seduta
come quella pag. 27 di questo catalogo

https://magazine.camperonline.i...

immagine(940).png

enjoy
the Dolc

Dinette Yacht Club /
Il tipo di soggiorno Yacht­Club (opt.)
è frutto di studi di innovazione
ergonomica. È costituito da sedute
innovative in stile automotive con
braccioli fascianti e cinture integrate
regolabili in altezza. Al di sotto delle
sedute è stato sviluppato un cesto
estraibile per permettere di far
viaggiare anche un cane
o un gatto in sicurezza, sempre
a contatto visivo con i padroni
(patent pending). In questa
versione di soggiorno, disponibile
esclusivamente con tappezzeria
Venezia, il tavolo è abbattibile

https://magazine.camperonline.i...
Franco

Modificato da franco49tn il 01/02/2019 alle 11:00:33
6
Fenix83
Fenix83
01/02/2019 53
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 11:05:38
In risposta al messaggio di franco49tn del 01/02/2019 alle 10:55:07

Ho capito che il nostro nuovo amico vorrebbe una seduta come quella pag. 27 di questo catalogo  enjoythe Dolc Dinette Yacht Club /Il tipo di soggiorno Yacht­Club (opt.)è frutto di studi di innovazioneergonomica.
È costituito da seduteinnovative in stile automotive conbraccioli fascianti e cinture integrateregolabili in altezza. Al di sotto dellesedute è stato sviluppato un cestoestraibile per permettere di farviaggiare anche un caneo un gatto in sicurezza, semprea contatto visivo con i padroni(patent pending). In questaversione di soggiorno, disponibileesclusivamente con tappezzeriaVenezia, il tavolo è abbattibile
...
Wow surprise
Ecco questo diciamo che può essere una valida alternativa laugh
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 11:33:41
In risposta al messaggio di franco49tn del 01/02/2019 alle 10:55:07

Ho capito che il nostro nuovo amico vorrebbe una seduta come quella pag. 27 di questo catalogo  enjoythe Dolc Dinette Yacht Club /Il tipo di soggiorno Yacht­Club (opt.)è frutto di studi di innovazioneergonomica.
È costituito da seduteinnovative in stile automotive conbraccioli fascianti e cinture integrateregolabili in altezza. Al di sotto dellesedute è stato sviluppato un cestoestraibile per permettere di farviaggiare anche un caneo un gatto in sicurezza, semprea contatto visivo con i padroni(patent pending). In questaversione di soggiorno, disponibileesclusivamente con tappezzeriaVenezia, il tavolo è abbattibile
...
Si non sarebbe male...purtroppo ho entrambe le panche non rimovibili, (una il serba acqua, l' altra il boiler), altrimenti avrei già fatto un bel lavoro, oppure dovrei modificare il sistema tavolo, siamo solo 2 ma poi ci dovremmo pure mangiare.smiley
Ivo
6
Fenix83
Fenix83
01/02/2019 53
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 11:40:58
Io per un bel pò di anni ho il problema dei seggiolini dei bimbi.
Occupano un bel pò di spazio.
Quindi modifiche pesanti mi sa che non posso proprio... smiley
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 16:13:56
In risposta al messaggio di Fenix83 del 01/02/2019 alle 11:40:58

Io per un bel pò di anni ho il problema dei seggiolini dei bimbi. Occupano un bel pò di spazio. Quindi modifiche pesanti mi sa che non posso proprio...
Ah!....Guarda che si parla, ma essendo sedili con cinture, in realtà non credo si possano fare troppe modifiche....
Ivo
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 17:05:29
In risposta al messaggio di masivo del 01/02/2019 alle 16:13:56

Ah!....Guarda che si parla, ma essendo sedili con cinture, in realtà non credo si possano fare troppe modifiche....
Sul nostro furgonato il sedile doppio in direzione di marcia è inclinabile ed allargabile di circa 12 cm per fare in modo che 2 persone possano stare più comode. Si tratta di una dotazione di serie.

Infatti dalla foto si vede che al contrario di quello in senso opposto è divisa a metà sia la seduta che lo schienale.
Ovviamente con il sedile allargato non è possibile la completa apertura della porta del frigorifero.

Mi sembra strano che altri costruttori non abbiano pensato ad una soluzione tanto comoda quanto banale da realizzare.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 17:21:56
In risposta al messaggio di Fenix83 del 01/02/2019 alle 09:48:52

Grazie per la risposta Ezio, concordo che effettivamente il disagio è minimo, ma spesso dopo un lungo viaggio (per chi guida) si ha voglia di rilassarci... cosa che sul nostro camper è davvero difficile. la nostra seduta è esattamente a 90° e pure dura. Infatti spesso la seduta più comoda del camper risulta il sedile di guida...
Esatto, l unica seduta per me comoda in un camper sono i sedili cabina, una volta ruotati a comporre la dinette (dove è possibile).
Io sto a tavola sul sedile di guida, e mia moglie sul divanetto, ma io non riuscirei a stare sul divanetto, mi fa mal di schiena dopo poco, anche se è ben profilato e sembra comodo.

immagine(945).png

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 22:21:12

Come siamo diversi!

Nel precedente camper, Hymer, avevo una dinette tradizionale e gli schienali erano un po' inclinati, un po' più della foto di Sergione e non si stava affatto male.
Essendo in due ed ognuno sul proprio divanetto avevamo spazio per sistemarci longitudinalmente allungando le gambe per leggere o guardare la TV in maniera ottimale, comodissimo.

Ora il nuovo mezzo ingloba i sedili di guida per comporre la dinette ma non riesco proprio ad abituarmici tanto trovo la seduta assolutamente scomoda per mangiare a tavola.
Poi, c'è anche un aspetto psicologico che per me non è secondario; dopo eventuali e tanti km di guida mi sembrava riposante poter scendere dalla guida ed accomodarmi nella dinette.
Ora trovo insopportabile girare i sedili e trovarmi ancora sullo stesso sedile.
Fortunatamente ho un piccolo divanetto fronte tavolo e spesso uso quello.

Comunque trovavo e considero le sedute dinette del precedente Hymer valide ed ergonomiche.
Forse è sufficiente che lo schienale delle sedute non sia proprio a 90° ma qualcosa di più.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 22:55:13
In risposta al messaggio di alexf del 01/02/2019 alle 22:21:12

Come siamo diversi! Nel precedente camper, Hymer, avevo una dinette tradizionale e gli schienali erano un po' inclinati, un po' più della foto di Sergione e non si stava affatto male. Essendo in due ed ognuno sul proprio
divanetto avevamo spazio per sistemarci longitudinalmente allungando le gambe per leggere o guardare la TV in maniera ottimale, comodissimo. Ora il nuovo mezzo ingloba i sedili di guida per comporre la dinette ma non riesco proprio ad abituarmici tanto trovo la seduta assolutamente scomoda per mangiare a tavola. Poi, c'è anche un aspetto psicologico che per me non è secondario; dopo eventuali e tanti km di guida mi sembrava riposante poter scendere dalla guida ed accomodarmi nella dinette. Ora trovo insopportabile girare i sedili e trovarmi ancora sullo stesso sedile. Fortunatamente ho un piccolo divanetto fronte tavolo e spesso uso quello. Comunque trovavo e considero le sedute dinette del precedente Hymer valide ed ergonomiche. Forse è sufficiente che lo schienale delle sedute non sia proprio a 90° ma qualcosa di più.  
...
La mia posizione di riposo e anche pennichella è sul sedile di guida ruotato versi destra e le gambe stese sulla seduta dell altro sedile, sai che russate che mi faccio.wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 23:52:53
In risposta al messaggio di alexf del 01/02/2019 alle 22:21:12

Come siamo diversi! Nel precedente camper, Hymer, avevo una dinette tradizionale e gli schienali erano un po' inclinati, un po' più della foto di Sergione e non si stava affatto male. Essendo in due ed ognuno sul proprio
divanetto avevamo spazio per sistemarci longitudinalmente allungando le gambe per leggere o guardare la TV in maniera ottimale, comodissimo. Ora il nuovo mezzo ingloba i sedili di guida per comporre la dinette ma non riesco proprio ad abituarmici tanto trovo la seduta assolutamente scomoda per mangiare a tavola. Poi, c'è anche un aspetto psicologico che per me non è secondario; dopo eventuali e tanti km di guida mi sembrava riposante poter scendere dalla guida ed accomodarmi nella dinette. Ora trovo insopportabile girare i sedili e trovarmi ancora sullo stesso sedile. Fortunatamente ho un piccolo divanetto fronte tavolo e spesso uso quello. Comunque trovavo e considero le sedute dinette del precedente Hymer valide ed ergonomiche. Forse è sufficiente che lo schienale delle sedute non sia proprio a 90° ma qualcosa di più.  
...
Nella foto sono in posizione verticale, se li inclino avanzano dello spessore dello schienale ... più o meno.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
7
Saluse
Saluse
19/01/2018 191
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2019 alle: 15:50:01
Ciao a tutti, concordo anch'io con la più parte: le sedute della dirette sono scomode. Sul primo camper, con la scusa che erano logore, le avevo rifatte andando da un materassaio e facendomi tagliare della gommapiuma con un lato inclinato e calcolando di rinunciare ad un po' di spessore in alto per arrivare alla base con la larghezza originale ed un angolo di circa 50°. Andava meglio ma col senno di poi dovessi rifare prenderei una gommapiuma più morbida. Non deve però più servirti il matrimoniale in dirette.
Buoni km a tutti.

Modificato da Saluse il 02/02/2019 alle 15:51:15
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2019 alle: 18:35:53
Io ho migliorato di molto la seduta della mia dinette, inserendo dei cunei di gommapiuma dietro i cuscini di serie.

Li ho fissati con del velcro verso il legno e verso il cuscino.

Ti allego un paio di foto per darti l'idea, magari la trovi utile.

PS: non sono riuscito a girare le foto blush

20160618_184912.jpg20160618_184918.jpg
Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato.

https://andreaincamper.wordpres...

Non sono gli Uomini a fare i viaggi, ma i viaggi a fare gli Uomini!

Modificato da andrea6388 il 03/02/2019 alle 18:37:40
6
Fenix83
Fenix83
01/02/2019 53
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2019 alle: 07:29:03
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/02/2019 alle 22:55:13

La mia posizione di riposo e anche pennichella è sul sedile di guida ruotato versi destra e le gambe stese sulla seduta dell altro sedile, sai che russate che mi faccio.
Esattamente come me!! laugh
6
Fenix83
Fenix83
01/02/2019 53
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2019 alle: 07:30:35
In risposta al messaggio di andrea6388 del 03/02/2019 alle 18:35:53

Io ho migliorato di molto la seduta della mia dinette, inserendo dei cunei di gommapiuma dietro i cuscini di serie. Li ho fissati con del velcro verso il legno e verso il cuscino. Ti allego un paio di foto per darti l'idea, magari la trovi utile. PS: non sono riuscito a girare le foto 
Ecco, questo è quello che mi è stato consigliato dalla suocera e moglie... non sono solo convinto di quanto possa essere più comodo... ma a questo punto anche stare in piedi risulta più comodo...
Mi sa che attuerò questa soluzione. Mi sembra anche economica.

Modificato da Fenix83 il 04/02/2019 alle 07:31:31
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2019 alle: 07:45:35
In risposta al messaggio di Fenix83 del 04/02/2019 alle 07:30:35

Ecco, questo è quello che mi è stato consigliato dalla suocera e moglie... non sono solo convinto di quanto possa essere più comodo... ma a questo punto anche stare in piedi risulta più comodo... Mi sa che attuerò questa soluzione. Mi sembra anche economica.
Dammi retta, è molto più comodo.

Prima di farlo in maniera definitiva, prova a mettere qualcosa di provvisorio e poi decidi lo spessore dell'eventuale cuscino.
Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato.

https://andreaincamper.wordpres...

Non sono gli Uomini a fare i viaggi, ma i viaggi a fare gli Uomini!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link