In risposta al messaggio di ezio59 del 29/01/2022 alle 18:11:51Ciao Ezio
Aggiorno. Oggi ho provato a controllare il fusibile ma è inaccessibile perchè è dietro i due connettori centrali a sinistra dei fili blu e non si può staccare. Bisognerebbe smontare tutto e tirare via la scheda ma nonso ancora se c'è un guasto per cui per ora lascio così. Ho staccato i fili blu e con il camper in moto, centralina accesa e frigo acceso in automatico su batteria, ai morsetti non c'è corrente a 12 V e quindi quei cavi non portano tensione a 12 V alla resistenza. Chiedo se devo fare ancora qualche prova prima di far vedere in officina. Grazie
In risposta al messaggio di Giochigio del 29/01/2022 alle 19:54:34come giustamente hai detto, non me la sento di trafficare con la scheda. Farò vedere alla prima occasione. Grazie
Ciao EzioIntanto se stacchi i fili blu della resistenza il frigo va in blocco perché la scheda non sente più il carico, quindi tensione non ne trovi più. Per arrivare al fusibile dovresti togliere le viti ai lati delloscatolotto nero e ribaltare il tutto ma se non te la senti ti capisco. Hai detto che la scheda ti è già stata sostituita ma non so quando, perché Thetford darebbe 3 anni di garanzia ma non so in caso di sostituzione. Intanto ti metto due foto della soluzione che ho adottato (copiata qui sul forum ma non ricordo da chi) riguardo al fusibile anche perché può essere utile ad altri. Ho semplicemente portato il fusibile fuori dalla scheda in modo che anche se scalda ugualmente non fa danni. Ciao Giò
In risposta al messaggio di ezio59 del 21/01/2022 alle 18:59:54ho anch'io lo stesso problema e mi puoi spiegare dove trovo il fusibile citato ? quello in centralina camper da 20Amp è ok invece. Grazie molte
Buonasera. Oggi sono andato in rimessaggio per controllare i 12 V sul frigo. Ho appurato che arrivano al connettore sia a motore spento che a motore acceso. Poi però non ho capito dove i fili si collegano alla resistenza.Inoltre, a motore spento i led del frigo acceso lampeggiano con una chiave inglese e l'errore 7. A motore acceso no. Questa è la situazione in foto.