CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Comportamento molto strano Truma

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2116
Inserito il 27/10/2013 alle: 16:49:25
Ma come mai la mia truma (quella con la piletta) continua a fare tic tic tic in continuazione anche quando è' accesa? Cosa sbaglio? Io ruoto il pomello sulla posizione mettiamo 3, e sento tic tic tic della scintilla, poi premo il pomello e la stufa si accende regolarmente, ma non smette di fare tic tic tic della scintilla di accensione . Come posso rimediare? Novellino
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 27/10/2013 alle: 17:22:50
Ciao guarda io ho la stessa stufa ma non con la piletta ma alimentata direttamente dal 12 volt. A me fa tic tic fino quando non la accendo ma quando è accesa il tic tic(piezo) si spegne.ti dico subito che non è colpa della cetralina perché cambiata nuova e il mio problema persiste[?]. Attendiamo tutti risposte da esperti....non dite di togliere la pila x cortesia o di mettere un'interuttore non è la soluzione giusta[:)] Grazie Andrea
16
scidra
scidra
31/05/2009 362
Inserito il 27/10/2013 alle: 19:14:59
sul momento... leva la pila[:D][:D] no dai, scherzo, ma se ti serve accesa per ora fai così, intanto aspettiamo risposte piu sensate [:D][:D] Ale & Ale
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1139
Inserito il 28/10/2013 alle: 10:15:04
Controlla il filo ( dovrebbe avere l' isolamento di colore trasparente) che parte dalla pila dell' accenditore e va al bruciatore, che non sia a contatto con parti metalliche, perchè possono fare da massa. Fabio
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 28/10/2013 alle: 22:24:52
Penso che non sbagli niente, semplicemente credo sia il pomello di regolazione-accensione che non ti risale indietro[:)]. Rimanendo giù avverte la richiesta di accensione e continua a far scintillare il piezol. Prova a richiamare in su il pomello e vedrai che smette, una volta stabilito che il problema sta li dovrai togliere la griglia di copertura, spolverare e lubrificare, vedrai che torna a posto[;)]. Saluti, Paolo.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
12
enricogel
enricogel
24/07/2013 982
Inserito il 28/10/2013 alle: 23:49:52
Spolverare si,( anche aria compressa) ma MAI lubrificare; dentro il rubinetto c'è una membrana che lavora a secco, che NON deve essere impiastricciata ; per spegnere l'accenditore devono aprirsi i contatti elettrici interni al rubinetto ( quelli a cui sono collegati i filini marrone/nero); se il rubinetto non torna bene su ( anche l'asta puo strusciare e impedirne il corretto funzionamento) non spegne ; quindi tutto il problema sta lì; nel rubinetto che deve scorrere bene e nell'integrità dei filini dal rubinetto all'accenditore. ciaoooooooooooo[:)]

Modificato da enricogel il 28/10/2013 alle 23:52:01
12
enricogel
enricogel
24/07/2013 982
Inserito il 28/10/2013 alle: 23:54:26
quote:Risposta al messaggio di vecchio inserito in data 28/10/2013  10:15:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nel caso non farebbe tic-tic ma farebbe scintilla sull'eventuale contatto di massa. ciaooooooooooooooo[:)]
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 29/10/2013 alle: 08:45:07
Hai fatto bene a chiarire[:)], io davo per scontato che dal mio scritto si capiva che per lubrificare si intendeva la parte che deve scorrere liberamente e non l'interno della manopola. Sicuramente togliendo il pannello iw5ci avrà modo di capire meglio il funzionamento e i punti di impedimento per adottare la migliore risoluzione[;)]. Saluti, Paolo.
quote:Risposta al messaggio di enricogel inserito in data 28/10/2013  23:49:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
12
enricogel
enricogel
24/07/2013 982
Inserito il 29/10/2013 alle: 15:15:34
quote:Risposta al messaggio di pablito62 inserito in data 29/10/2013  08:45:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ehehe allora sai bene che c'è gente che lo svitol lo metterebbe pure nel diesel!![:D][:D][:D][:D][:D][:D] ciaooooooooooooo[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link