CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Comprare lontano!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
ilmaestro
ilmaestro
-
Inserito il 16/09/2007 alle: 15:07:22
salve a tutti, ho bisogno di un consiglio: ho trovato un Challenger mageo 163 2007 fine serie (primo camper!!!) da un conc a circa 200 km di distanza da dove abito io con un buon prezzo di partenza e margine di trattabilità ma sono un po' perplesso sull' avere il responsabile dell'acquisto così distante! Come funziona la garanzia della casa? Posso rivolgermi anche ad un rivenditore più vicino senza essere trattato da "traditore"? I controlli periodici? ecc...... Grazie a chi voglia aiutarmi Lucio
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 16/09/2007 alle: 15:33:37
ma sai io ho preso il vr a 110km e lo porto da lui per qualsiasi cosa sempre che il gioco vale la candela
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 16/09/2007 alle: 17:07:25
Io l'ho preso a 600km da casa, i problemi li accumulo e periodicamente vado lì a risorverli in una botta sola-. [:)]Salvo-SA
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9441
Inserito il 16/09/2007 alle: 17:18:30
Io l'ho preso a 50 km da casa e se tornassi indietro lo prenderei + vicino. La garanzia la applica solo il concessionario( parlo della Rimor)e la casa madre interviene solo in caso di necessita',vedi agosto tutto chiuso. Se hai fortuna non hai mai bisogno,tranne tagliandi ma poi ,come istalli qualcosa che fai,vai sempre li'...? Ti sconsiglio vivamente di prenderlo cosi' lontano,tra l'altro non sempre i lavori te li fanno subito e devi lasciarlo... Se poi ti capita come a me,che a parole ti danno tutte le garanzie e ti fanno tante promesse,garantendo un trattamento di riguardo a chi viene da lontano e poi ti ritrovi di fronte a gente incompetente che ti fa fare decine di viaggi... se sei toscano ti racconto in privato la mia esperienza cosi' sai chi evitare... ciao
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 16/09/2007 alle: 17:40:34
quote:Originally posted by marcoalderotti
Io l'ho preso a 50 km da casa e se tornassi indietro lo prenderei + vicino. La garanzia la applica solo il concessionario( parlo della Rimor)e la casa madre interviene solo in caso di necessita',vedi agosto tutto chiuso. Se hai fortuna non hai mai bisogno,tranne tagliandi ma poi ,come istalli qualcosa che fai,vai sempre li'...? Ti sconsiglio vivamente di prenderlo cosi' lontano,tra l'altro non sempre i lavori te li fanno subito e devi lasciarlo... Se poi ti capita come a me,che a parole ti danno tutte le garanzie e ti fanno tante promesse,garantendo un trattamento di riguardo a chi viene da lontano e poi ti ritrovi di fronte a gente incompetente che ti fa fare decine di viaggi... se sei toscano ti racconto in privato la mia esperienza cosi' sai chi evitare... ciao >
> la garanzia ufficiale della casa hanno obbligo di legge tutti quelli che ne espongono il marchio autorizzati a dartela, in caso contrario puoi procedere con una dettagliata denuncia alla comunità europea in base alla nuova legge che regolamenta i rapporti tra cliente/azienda costruttrice/rivenditore. Compra tranquillamente dove vuoi o dove a parità di accessori e mezzo trovi il prezzo migliore. Alla situazione che siamo oggi non frega più a nessuno dove hai comperato, è importante invece coltivare il cliente in officina perchè li veramente c'è il vero guadagno. Ma che mi frega di venderti un mezzo e guadagnare si no 3/4000 euro quando poi devi fare tagliandi, accessori, manutenzioni dove ho ricarichi notevoli e per dieci anni ti vedo entrare dal portone???? Strano che alla Rimor dell'amico marcoalderotti non abbiano capito questo. Compra da chi ti tratta meglio. ciao e sbrigati invece ad entrare a far parte della folta schiera di camperisti[;)][;)][;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 16/09/2007 alle: 19:17:37
Io l'ho preso a 50 km da casa e se tornassi indietro lo prenderei + vicino. La garanzia la applica solo il concessionario( parlo della Rimor)e la casa madre interviene solo in caso di necessita',vedi agosto tutto chiuso. Se hai fortuna non hai mai bisogno,tranne tagliandi ma poi ,come istalli qualcosa che fai,vai sempre li'...? Ti sconsiglio vivamente di prenderlo cosi' lontano,tra l'altro non sempre i lavori te li fanno subito e devi lasciarlo... Se poi ti capita come a me,che a parole ti danno tutte le garanzie e ti fanno tante promesse,garantendo un trattamento di riguardo a chi viene da lontano e poi ti ritrovi di fronte a gente incompetente che ti fa fare decine di viaggi... se sei toscano ti racconto in privato la mia esperienza cosi' sai chi evitare... ciao >
>
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 16/09/2007 alle: 19:24:33
> Io l'ho comprato a 120 km da casa (Imola) è un Rimor, e il tagliando lo vado a fare a San Marino che dista 60 km, senza nessun problema, non è vero che la garanzia la applica solo il conc, ma scherziamo!! Aggiungo che per fare dei lavori mi accordo con il capo officina, e previo appuntamento, il lavoro me lo fà in giornata, se il prezzo ti va bene compralo e benvenuto. Marco
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9441
Inserito il 16/09/2007 alle: 21:02:48
Allora.. confermo quanto detto e cioè' Nel mese di agosto si rompe la mia turbovent e mi rivolgo a chi mi ha venduto il mezzo rimor. Preferisco non fare nomi perche' avrei da scrivere un libro su quante cose mi sono capitate con quel concessionario. Dunque,il titolare da me chiamato al telefono mi fa una diagnosi telefonica dichiarando con certezza qual'è il problema. Poi mi dice che dalla rimor aspetta almeno altri 8 pezzi come quello che mi serve a me e mi rimanda a settembre.Certo,tanto un turbovent ,d'estate a che serve...? Chiamo la rimor e il responsabile dopo avermi detto che la diagnosi gli sembra un po' azzardata mi dice di andare li( a poggibonsi) per una eventuale riparazione. Chiedo io," siamo in garanzia vero,ho il camper da 10 mesi,se va cambiata non pago niente ?" Questo mi risponde che se ci vuole nuova devono montarmela quelli che mi hanno venduto il camper... Comprendo il tutto e capisco,chissa' quanto ci guadagna chi me lo vende,è giusto che le rogne se le sbrighi lui... Questo è quanto,se qualcuno puo' smentirmi ne sarei lieto e comunque ci vuole un bel coraggio a comprare un camper e poi portarlo ad accomodare da un atro concessionario che ti ha visto pochi mesi prima e da cui non sei andato perche' aveva un prezzo maggiore. Come minimo mi fa aspettare 6 mesi e poi chi si fida...? facile comprare a meno e poi andare da chi ti pare...basta che gli altri siano li ad aspettare te...
ilmaestro
ilmaestro
-
Inserito il 16/09/2007 alle: 21:48:18
Grazie veramente a tutti dei consigli anche se discordanti (mi conforta che i pro siano più che i contro!)! Il mio problema è che non ho molto da scegliere visto che di 163 fine serie ce ne sono proprio molto pochi in giro e l'idea di spendere qualche migliaia di € in meno mi alletta; credo che domani mi farò una lunga telefonata al conce e mi farò spiegare bene quali sono le modalità che applicano in casi come questo e mi farò dare anche i rimandi normativi che eventualmente lo regolamentano.....credo che comunque un po' di c...o in questi casi non guasti!! lucio
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 19/10/2007 alle: 22:41:46
sono di Roma, camper comprato a SanRemo (proprio così) mezzo di 3 mesi (ora ha 1 anno) interventi in garanzia e tagliandi dal concessionario di Roma, senza nessun problema.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 19/10/2007 alle: 22:54:56
vicino ! vicino! vicino! la possibilita' di andare ovunque per il lavori in GARANZIA e' una favola , provato sulla mia pelle, i concessionari non hanno alcun obbligo. se lo prendi lontano , a volte, solo per non strillare davanti ad una cornetta devi fare km per strillare di persona. il gioco puo' valerne la candela se i soldi risparmiato sono tanti. ( o se il concessionario piu' vicino e eggio di quello lontano) chi compara sulla piazza di Monza ad esempio e' scontentissimo dell' assistenza sotto casa , 100 % feedback negativi. ciao roberto
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 20/10/2007 alle: 11:57:06
Mi risulta che per il nuovo o il fine serie ancora in garanza della casa su motore e cellula l'assistenza é dovuta da qualsiasi concessionario che espone il marchio. Sarebbe giusto avere una risposta sul piano legale da parte di qualcuno del Forum che ne capisce. Se poi ipotizziamo forme di "rappresaglia" da parte di un conc. dal quale non hai comprato il mezzo ma dove vai a portare il tuo per assistenza, allora siamo ridotti molto male ! Sul nuovo: qualunque concessionario che espone il marchio può e deve darti assistenza in garanzia. Sull'usato (fuori garanzia della casa ma con 1 anno di garanzia dovuta dal conc. per legge): caso 1) compri da un concessionario che é venditore di quel marchio; l'assistenza te la fornisce un qualunque concessionario che fa assistenza a quel marchio caso 2) compri da un plurimarche; l'assistenza o la fornisce chi ti ha venduto l'usato oppure lui stesso si accorda (per intenderci sui soldi) con un concessionario vicino casa tua per darti assistenza, ma in questo caso dovresti avere una "assicurazione" che il conc. vicino casa tua accetti di darti assistenza in garanzia. Questo é quello che so. Mi piacerebbe approfondire perché sono uno di quelli che andrà al nord per cambiare camper. A meno che un conc. del sud non mi dimostri che non ne vale la pena !

Modificato da 956 il 20/10/2007 alle 12:00:58
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 20/10/2007 alle: 12:06:27
[:D][:D][:D] [url] https://www.camperonline.it/forum06/#=30567 Saluti Giuseppe
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 20/10/2007 alle: 13:22:57
io parlo per esperienza diretta. per risolvere il mio problema alla mansarda chiasi alla casa madre se potevo rivolgermi da un concessionario diverso da quello dell' acquisto. Proposi una rosa di nomi e loro mi sconsigliarono di provare solo ad accennarlo ad un vicino mentre mi indirizzarono verso uno piu' disponibile (che pero' si rivelo' uguale all' altro perche' fattomi arrivare fino da lui mi liquido' addeucendo scuse di incapacita' di eseguire al lavoro consigliandomi di "insistere " dove l' avevo comprato. Non mi scrisse su di un foglio che non mi faceva assistenza , ne la casa madre (che si e' fatta carico della riparazione in prima persona) mi disse "non si preoccupi ci pensiamo noi ad obbligare il cooncessionario ad eseguire il lavoro. ne deducono che non possono farlo (bisognerebbe conoscere che contratto stipulano conc e fabbricante). peccato che a questi post non rispondera' mai qualcuno del customer service di una casa madre in modo ufficiale assicurando piena assistenza in questi casi. In genre i conc meno collaborativi (perche' esistono anche tanti conc. che si prestano al lavoro per guadagnarsi la fiducia di un nuovo cliente) non si rifiutano per iscritto ma ti scoraggiano . Ti danno appuntamenti lunghi , te li spostano ... ecco ecc. ciao roberto
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 20/10/2007 alle: 13:27:27
p.s se a qualsiasi concessionario gli chiedi di montarei un accessorio a pagamento non si tira indietro nessuno !
19
cdrclood
cdrclood
14/12/2006 77
Inserito il 20/10/2007 alle: 14:00:24
> Ciao marco sono di lucca, se puoi mandarmi il nome del concessonario cosi se fosse il mio parto prevenuto grazie tante. cdrclood@alice.it
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9441
Inserito il 20/10/2007 alle: 18:50:34
Ho risolto il mio problema... Dopo aver avuto una brutta esperienza con chi mi ha venduto il camper(prezzo migliore ma + distante) Ho chiesto al concessionario( + vicino) rimor Leonori di pistoia di farmi il tagliando assistenza. Questo si è dimostrato molto disponibile e competente indipendentemente dal fatto che non avevo acquistato il mezzo li. Un vero signore,e comunque non ci rimettera' di certo Grazie!
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 24/10/2007 alle: 13:35:46
...infatti... la questione sta esattamente in questi termini, il concessionario a cui ti rivolgi per un intervento in garanzia non si fa pagare da te ma rigira il costo alla casa madre, quindi per loro è comunque lavoro; lo ripeto con il mio mezzo acquistato moltooo lontano non ho mai avuto problemi per i 3 o 4 interventi in garanzia, anche per il controllo infiltrazioni nessun problema (d'altronde è a pagamento). per cui credo che siano obbligati a prestare assistenza durante il periodo di garanzia. Con le automobili è esattamente la stessa cosa; ho acquistato una citroen presso citroen italia ma i tagliandi e gli interventi in garanzia (di cui uno molto pesante, cambio + frizione) li ho fatti sempre presso l'officina autorizzata di mia fiducia. Saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link