quote:Originally posted by Vallucas> Ciao quoto in pieno Vallucas. Meglio usato ma di qualità superiore. concordo su disposizione e controlli da fare prima dell'acquisto. Io per esempio ho sempre adottato questa idea del più vecchio ma di qualità. Ho avuto un Hymer del 1983 che è andato anche troppo bene ed adesso ho un Laika Ecovip 200. Ho preferito usato ma credimi che la qualità si vede, si sente e ti evita a volte spiacevoli disguidi. Buona scelta. Stefano
con 35 mila si comprano belle cosette....io opterei su qualcosa di più "vecchio" ma di qualità superiore. Per l'acquisto da privato COMPRARE SEMPRE CON RISERVA!!!cioè trovare accordo del tipo: portiamolo insieme da una officina specializzata per un controllo infiltrazioni e funzionalità utenze.Vi servirebbe un sette posti letto: mansarda, doppia dinette e castello in coda. Molto comodo è il box doccia separato che se non si usa è utile per poggiare bacinelle ecc...colcolate se lo comprate ex noleggio le spese quasi fondamentali da fare sono i pannelli solari: circa 1200 € poi vedrete che vorrete mettere altri accessori che costano. su un ex noleggio se avete un badget di 35...cercate più o meno a 30. ci sarebbero tante altre cose..se avete domante precise vi potremmo consigliare meglio... >
quote:Originally posted by livornese> Bella scelta ... BRAVO . Meglio una Panda Nuova o un Audi A4 Usata ? . Io ho Pegaso ... e non mi interessa ne di Elnagh ne di Moncayo . Ma dire che e meglio un camper Nuovo a 35000 € che un camper che usato ... che senza accessori ne Vale 35000 , viene offerto con tutti gli accessori di cui sopra a 36.800 ... bhe non so . Gianfranco
id="limegreen">[;)] io lascerei perdere gli Elnag.. e con quel prezzo credo che puoi arrivare quasi al nuovo, guardo la marca MONCAIO è spagnolo e io l'ho visto e non è male. sugli usati cerca tra le marche tedesche esempio l'Ymercamp.saluti >
quote:Originally posted by 100669> Ottimi cambi camper 100669 Comunque c'è da dire (e non lo dico in senso così negativo)che a volte acquistando un usato bisogna mettersi lì con tanta pazienza e una volta casa studiarselo per benino (impianti ecc..)per capire magari le modifiche eseguite dal vecchio proprietario per perfezionarle o cambiarle. Parlo ad esempio di fili collegati insieme con l'adesivo, cavi volanti non fissati a dovere, silicone bagno da ridare...certo tutte cose non obbligatorie ma che se fatte ti danno SODDISFAZIONE PERCHè LE HAI MESSE A POSTO TU..
quote:Originally posted by Vallucas> Ciao quoto in pieno Vallucas. Meglio usato ma di qualità superiore. concordo su disposizione e controlli da fare prima dell'acquisto. Io per esempio ho sempre adottato questa idea del più vecchio ma di qualità. Ho avuto un Hymer del 1983 che è andato anche troppo bene ed adesso ho un Laika Ecovip 200. Ho preferito usato ma credimi che la qualità si vede, si sente e ti evita a volte spiacevoli disguidi. Buona scelta. Stefano
con 35 mila si comprano belle cosette....io opterei su qualcosa di più "vecchio" ma di qualità superiore. Per l'acquisto da privato COMPRARE SEMPRE CON RISERVA!!!cioè trovare accordo del tipo: portiamolo insieme da una officina specializzata per un controllo infiltrazioni e funzionalità utenze.Vi servirebbe un sette posti letto: mansarda, doppia dinette e castello in coda. Molto comodo è il box doccia separato che se non si usa è utile per poggiare bacinelle ecc...colcolate se lo comprate ex noleggio le spese quasi fondamentali da fare sono i pannelli solari: circa 1200 € poi vedrete che vorrete mettere altri accessori che costano. su un ex noleggio se avete un badget di 35...cercate più o meno a 30. ci sarebbero tante altre cose..se avete domante precise vi potremmo consigliare meglio... >
>
quote:Originally posted by Jacki66> Ciao. Qualsiasi marca prendi, controlla che in mansarda ci siano almeno 2 ( meglio 3 ) finestre ed un oblo'. Altrimenti d'estate stare in mansarda diventa pesante !! Leggi i vari commenti sull'argomento delle finestre in mansarda. Ciao.
Ciao a tutti dopodiversi noleggi siamo arrivati alla decisione di acquistare il nostro primo camper , siamo 2 adulti e 3 bimbi quindi ci serve un mezzo un pò grande. Ci piacerebbe avere un parere sulla disposizione , a noi sembra ideale la doppia dinette con letto a castello in coda , ma non abbiamo le idee chiare . In quanto al prezzo abbiamo visto alcuni ex noleggio di fascia bassa ( Sharki L5 McLouis ) o usati un pò vecchiotti ,ma di fascia medio alta , considerando una spesa di circa 35000 euro cosa ci consigliate ?? Grazie Alberto & Co >