CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Con stà acqua e stò vento il monoscocca è proprio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 117
giraffa
giraffa
-
Inserito il 04/12/2008 alle: 21:26:27
[:D]...sono solo al 5 camper... si sà, spesso si sbaglia a comprare e fortunatamente cè la possibilità di rimediare, e vi dirò il monoscocca mi piacerebbe, dico rebbe, perchè ci sono montato sopra e .... ma son camper da mezzeseghe, son piccini, forse per contenè ir peso... frigo piccino, letti piccini tavolino piccino, allora vediamo l'EVM (al tempo)... mah! sarà capace penso perlomeno, 1000 kg fòripeso..... niente, allora basta, tanto mediamente ogni 5/6 anni si cambia (cambiava), giusto il tempo della garanzia contro l'infiltrazioni... però, vediamo, ma il camper a cosa mi serve?? a vedè la francia, l'Inghilterra, la Scozia, la Grecia, l'Irlanda, la Spagna, ad'arrivà fino a Capo Nord, ecc... ah già mi scordavo, anche l'Italia [:D]!! e nel frattempo, ci sono cresciuti i mì figlioli, c'hanno fatto la lezione di scuola, c'hanno visto la televisione.... beh! maquesto penso lo facciano un pò tutti, da chi c'ha ir Westfalia a chi c'ha l'Allegro di 10mt..... godiamoci il camper, anche con quel microclima, caldoumido[;)] e diciamo che l'infiltrazioni sono un'accessorio che non tutti si possan permette.....[:D] ciao attutti massimo
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 04/12/2008 alle: 22:28:24
Ciao Elio l'ho pensato anchi'io quello che dici,ma come dice Arca ogni tanto bisogna mordere [:D][:D][:D] Ciao Maurizio di Infinity non so che dirti li ho guardati un pò frettolosamente a rimini, ma ti consiglio di valutare bene,Wing,Aie Firr, e molti altri in base a quello che vuoi spendere,non sottovalutando che quando ti fai un monoscocca il bello è poter scegliere un po tutto dalla meccanica agli accessori(meccanica/cellula), alle predisposizioni ecc Io personalmente con le infiltrazioni ho gia dato quindi ve le lascio volentieri, come gia detto ormai noi lo usiamo in due quindi 6.20x2.16 su 35C17 sono una manna su strada Salutando tutti Davide
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 05/12/2008 alle: 07:11:56
quote:Originally posted by giraffa
...sono solo al 5 camper... ... e vi dirò il monoscocca mi piacerebbe, dico rebbe, perchè ci sono montato sopra e .... ma son camper da mezzeseghe, son piccini, forse per contenè ir peso... frigo piccino, letti piccini tavolino piccino ... ... mah! sarà capace penso perlomeno, 1000 kg fòripeso... niente, allora basta, tanto mediamente ogni 5/6 anni si cambia...>
>Intanto dare della mezzasega ai piccoli camper degli altri, denota il tuo disagio nelle misure... hai bisogno d'aver lungo almeno il camper per sanare qualche altra deficienza? Non credo che tu sia mai salito su un monoscocca con cognizione di causa: i 10 qli di fuori peso non sono proprio una prerogativa dei monoscocca. Immagina che con doppi serbatoi, portamoto, carico per il viaggio, persone a bordo, son sotto (non sopra, ma sotto) di ben 50 kg e su un mezzo da 5.60. Vantarsi di poter cambiare il camper ogni 5/6 anni non è molto rispettoso del prossimo, specie in questo momento contingente. Scusami, ma di fronte alle tue affermazioni, mi vengono proprio fuori. Elio
17
nim
nim
01/12/2008 4729
Inserito il 05/12/2008 alle: 09:42:03
buongiorno a tutti. io sono camperista da soli 3 anni,ho iniziato con un adria dell'88 aspirato,da circa 3 mesi l'ho cambiato con un evm e per fortuna non avevo letto tutti i vostri pareri,perchè altrimenti avrei avuto una confusione pazzesca. ho girato qualche fine settimana ho visto questo evm mi è piaciuto (soprattutto alla moglie) e l'ho comprato!! io penso forse a causa della mia ignoranza (non conoscenza..)galoppante che è tutto questione di fortuna. vi auguro una buona giornata e buon ponte dell'immacolata.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
maculani
maculani
-
Inserito il 05/12/2008 alle: 10:22:28
quote:Originally posted by nim 3
buongiorno a tutti. io sono camperista da soli 3 anni,ho iniziato con un adria dell'88 aspirato,da circa 3 mesi l'ho cambiato con un evm e per fortuna non avevo letto tutti i vostri pareri,perchè altrimenti avrei avuto una confusione pazzesca. ho girato qualche fine settimana ho visto questo evm mi è piaciuto (soprattutto alla moglie) e l'ho comprato!! io penso forse a causa della mia ignoranza (non conoscenza..)galoppante che è tutto questione di fortuna. vi auguro una buona giornata e buon ponte dell'immacolata. >
> C'è un buon detto che dice:" la fortuna va aiutata"; un altro che và però più interpretato narra:" Un buon comandante non è quello che si ficca nella tempesta ma è colui il quale la evita". Cordialmente MACULANI.
giraffa
giraffa
-
Inserito il 05/12/2008 alle: 14:35:42
quote:Originally posted by elfetto
...sono solo al 5 camper... ... e vi dirò il monoscocca mi piacerebbe, dico rebbe, perchè ci sono montato sopra e .... ma son camper da mezzeseghe, son piccini, forse per contenè ir peso... frigo piccino, letti piccini tavolino piccino ... ... mah! sarà capace penso perlomeno, 1000 kg fòripeso... niente, allora basta, tanto mediamente ogni 5/6 anni si cambia...>
>Intanto dare della mezzasega ai piccoli camper degli altri, denota il tuo disagio nelle misure... hai bisogno d'aver lungo almeno il camper per sanare qualche altra deficienza? Non credo che tu sia mai salito su un monoscocca con cognizione di causa: i 10 qli di fuori peso non sono proprio una prerogativa dei monoscocca. Immagina che con doppi serbatoi, portamoto, carico per il viaggio, persone a bordo, son sotto (non sopra, ma sotto) di ben 50 kg e su un mezzo da 5.60. Vantarsi di poter cambiare il camper ogni 5/6 anni non è molto rispettoso del prossimo, specie in questo momento contingente. Scusami, ma di fronte alle tue affermazioni, mi vengono proprio fuori. Elio
>
> [:D] non mi manca la misura nemmeno lì... grazie a mamma natura [;)].... sai noi toscani usiamo spesso termini.... ma senza offesa, guarda Benigni un'è un comico, è toscano, è sempre così .... comunque ho messo le faccine, per fare un pò l'ironico... eventualmente sotto alle faccine ci metto 2 palline, così ti vedi allo specchio [:D].... maddai scherzo!!!!! ecchediamine.... mi sono comunque allineato allo spirito di chi ha inserito il post e di altrettante risposte 'ngazzate [;)] l'esigenza o la volontà di cambiare il camper è per ognuno cosa personale....comunque per me i primi 3 sono stati "errori" e sostituiti nel giro di 3/4 anni, senza rimessa di soldi (erano rimor) il 4° dopo 6 anni perchè i bimbi un'entravano + nei letti a castello, e quest'ultimo è ormai al 2000 che mi scorrazza in quà e là [;)]...... ciao attutti assimo
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 05/12/2008 alle: 14:58:45
... eventualmente sotto alle faccine ci metto 2 palline, così ti vedi allo specchio ...>
>Per esserne così certo mi sembra di capire che te lo sei già testato da solo... Sto scherzando anch'io... qui tutti scherziamo, dopo. Elio
smax
smax
-
Inserito il 06/12/2008 alle: 22:11:49
quote:Originally posted by maculani
quote:Originally posted by nim 3
buongiorno a tutti. io sono camperista da soli 3 anni,ho iniziato con un adria dell'88 aspirato,da circa 3 mesi l'ho cambiato con un evm e per fortuna non avevo letto tutti i vostri pareri,perchè altrimenti avrei avuto una confusione pazzesca. ho girato qualche fine settimana ho visto questo evm mi è piaciuto (soprattutto alla moglie) e l'ho comprato!! io penso forse a causa della mia ignoranza (non conoscenza..)galoppante che è tutto questione di fortuna. vi auguro una buona giornata e buon ponte dell'immacolata. >
> C'è un buon detto che dice:" la fortuna va aiutata"; un altro che và però più interpretato narra:" Un buon comandante non è quello che si ficca nella tempesta ma è colui il quale la evita". Cordialmente MACULANI.
>
> Noto che siamo ancora con il grosso dilemme Monoscocca si Monoscocca NO!Caro Maculani vedo che ti sei risposto da solo un buon comandante evita la tempesta e siccome è risaputo che i pannellati a livello costruttivo sono rimasti un po indietro e quindi sono soggetti ad infiltrazioni più o meno visibili!! che possono provocare danni notevoli!! Quindì è risaputo nessuno lo nega, però la gente dato che è proprietaria di un pannellato lo difende.......questo comportamento mi sembra un po strano, senza offendre nessuno lo definerei "chiuso". I confronti sono costruttivi e aprono la mente..Saluti a [:)]tutti
17
infinity
infinity
08/12/2008 3
Inserito il 08/12/2008 alle: 17:13:01
Salve a tutti, mi sono molto divertito a seguire le vostre mail!!!!! Se posso permettermi vorrei dire la mia.... Da circa 2 mesi ho acquistato un mansardato monoscocca Infinity, da premettere che ho avuto un EVM 9 anni senza mai avere problemi, adesso vedendo questo nuovo prodotto che è un evoluzione delle monoscocche perchè oltre la resina è stata aggiunta la fibra di carbonio al fine di renderlo molto meno pesante, il mio su meccanica DUCATO MAXI pesa 3050 Kg su IVECO 35 18 siAMO SU i 3100 kg. Se posso permettermelo, congedetemelo, è un mezzo che non ha simili con altri monoscocca, di pannellati preferisco non parlarne in quanto non si può confrontare un pannellato con un monoscocca, mi dispiace quando qualcuno fa questi paragani, significa che di camper purtroppo e dico purtroppo perchè a me dispiace, molti non ne capiscono niente. Se qualcuno vuole qualche chiarimentoin merito al prodotto non esiti a contattarmi. Un abbraccio a tuttiid="size3">id="red">
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 08/12/2008 alle: 17:38:57
quote:Originally posted by infinity
Salve a tutti, mi sono molto divertito a seguire le vostre mail!!!!! Se posso permettermi vorrei dire la mia.... Da circa 2 mesi ho acquistato un mansardato monoscocca Infinity, da premettere che ho avuto un EVM 9 anni senza mai avere problemi, adesso vedendo questo nuovo prodotto che è un evoluzione delle monoscocche perchè oltre la resina è stata aggiunta la fibra di carbonio al fine di renderlo molto meno pesante, il mio su meccanica DUCATO MAXI pesa 3050 Kg su IVECO 35 18 siAMO SU i 3100 kg. Se posso permettermelo, congedetemelo, è un mezzo che non ha simili con altri monoscocca, di pannellati preferisco non parlarne in quanto non si può confrontare un pannellato con un monoscocca, mi dispiace quando qualcuno fa questi paragani, significa che di camper purtroppo e dico purtroppo perchè a me dispiace, molti non ne capiscono niente. Se qualcuno vuole qualche chiarimentoin merito al prodotto non esiti a contattarmi. Un abbraccio a tuttiid="size3">id="red"> >
> E tu chi sei... Mago Zurlì. Ciao
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 08/12/2008 alle: 18:54:25
Sto 3d mi sembra una pagina pubblicitaria + o - mascherata!!!!! La pubblicità ragazzi si fa in modo chiaro, corretto e soprattutto non è mai gratis. Ricordate che è permessa la pubblicità comparativa, ma non quella denigratoria e soprattutto offensiva nei riguardi di chi ha ponderato le sue scelte a sue spese ed a suo insindacabile e sacrosanto giudizio Se posso permettermi un suggerimento a COL: dovrebbero essere certificati i nick in modo che il moderatore possa risalire a tentativi così meschini e rozzi... Saluti Ettore
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 08/12/2008 alle: 21:00:42
Caro Ettore visto che insisti,non so se ti riferisci a me, non ti avevo risposto subito a pag 3 perche mi sono perso un po bisticciando anche se non è di mio uso come ricorderai in altri post ci siamo scambiati oponioni sui nostri camper. Ti assicuro che i tre che sono intervenuti positivamente sulla marca del mio mezzo non hanno nessun interesse, ma solo stima e fiducia sia nel marchio che nel titolare della ditta che oltre a essere persona gentilissima si offre con noi alle più svariate richieste di modifice , accessori mettendoci a disposizione anche la propria officina. Davide
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 08/12/2008 alle: 22:40:52
quote:Originally posted by Dierrre
Caro Ettore visto che insisti,non so se ti riferisci a me, non ti avevo risposto subito a pag 3 perche mi sono perso un po bisticciando anche se non è di mio uso come ricorderai in altri post ci siamo scambiati oponioni sui nostri camper. Ti assicuro che i tre che sono intervenuti positivamente sulla marca del mio mezzo non hanno nessun interesse, ma solo stima e fiducia sia nel marchio che nel titolare della ditta che oltre a essere persona gentilissima si offre con noi alle più svariate richieste di modifice , accessori mettendoci a disposizione anche la propria officina. Davide >
> Caro Davide... non penso tu abbia la coda di paglia... Cmq per chi legge sto 3D in maniera asettica e razionale emerge in tutta la sua chiarezza qnt scritto sopra e la cosa non è gradita almeno al sottoscritto come penso a molti altri. I soldi che spendo me li sudo e sentirsi dire che non capisco nulla perchè faccio alcune scelte anzichè altre mi disturba un pochino, perchè suona come un'insulto alla mia pur modesta intelligenza e confermo che secondo me sono palesi messaggi subliminali che disturbano molto il pensiero e il libero esprimersi su COL
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 08/12/2008 alle: 22:55:08
quote:Originally posted by etjemm
quote:Originally posted by Dierrre
Caro Ettore visto che insisti,non so se ti riferisci a me, non ti avevo risposto subito a pag 3 perche mi sono perso un po bisticciando anche se non è di mio uso come ricorderai in altri post ci siamo scambiati oponioni sui nostri camper. Ti assicuro che i tre che sono intervenuti positivamente sulla marca del mio mezzo non hanno nessun interesse, ma solo stima e fiducia sia nel marchio che nel titolare della ditta che oltre a essere persona gentilissima si offre con noi alle più svariate richieste di modifice , accessori mettendoci a disposizione anche la propria officina. Davide >
> Caro Davide... non penso tu abbia la coda di paglia... Cmq per chi legge sto 3D in maniera asettica e razionale emerge in tutta la sua chiarezza qnt scritto sopra e la cosa non è gradita almeno al sottoscritto come penso a molti altri. I soldi che spendo me li sudo e sentirsi dire che non capisco nulla perchè faccio alcune scelte anzichè altre mi disturba un pochino, perchè suona come un'insulto alla mia pur modesta intelligenza e confermo che secondo me sono palesi messaggi subliminali che disturbano molto il pensiero e il libero esprimersi su COL
>
>
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 08/12/2008 alle: 23:09:50
quote:Ciao Gaspa , chi no ce l'ha non può capire non credo che voleva dare dell'imbecille a nessuno è più un discorso che va sul sentimentale >
>
quote:Il mio post voleva calmare certi toni che non sono di mio uso ( vedi Faccine ), mai mi sono vantato delle mie scelte se non per controbattere chi le critica. >
> Questi sono i miei primi due interventi"Faccine escluse". Il post come tenta poi di spiegare Gaspa non vuol dare dell'imbecille a nessuno ma continua un discorso aperto proprio in firr un sabato mattina quando quardando 6/7 mezzi tutti assieme proprio Ale disse: Certo che anche esteticamente sono veramente notevoli, guardandoli anche mentre piove , il mio è proprio sotto la mia finestra ecc..... e da li il mio "discorso che va sul sentimentale". [8D][:D][8D] Se qualcuno dai miei interventi si è offeso chiedo scusa, ovv escludo chi ben sapete [;)][;)] Davide
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 08/12/2008 alle: 23:28:35
Si avvicina il natale [:D][:D][:D][:D][:D] e siamo tutti un pò + buoni [:D][:D][:D][:D] la cosa bella è la vita nel plain air e cmq viaggiare sempre con ogni mezzo, a piedi, bici, moto, etc... Bisogna godersi la vita al massimo, conoscere posti, usanze e persone che ci porteremo x sempre nei nostri ricordi di vita quotidiana. Ciao Daniele
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 09/12/2008 alle: 14:51:13
[:)][:)][:)]FINALMENTE UN SILENZIO natalizio[:)][:)][:)][:p] Questa è la migliore scocca ed il miglior camper [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Daniele
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 09/12/2008 alle: 15:09:06
quote:Originally posted by mezza
[:)][:)][:)]FINALMENTE UN SILENZIO natalizio[:)][:)][:)][:p] Questa è la migliore scocca ed il miglior camper [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Daniele >
> riecco UN NUOVO..... Mago Zurlì Ciao Dino
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 09/12/2008 alle: 18:17:05
Mago zigurlì................ [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
17
ispro
ispro
08/12/2008 125
Inserito il 09/12/2008 alle: 23:38:17
Buonasera a tutti! Sono camperista da qualche anno. Il mio primo camper è stato un monoscocca di alta gamma, con il quale ho avuto un'esperienza purtroppo negativa a causa delle infiltrazioni che hanno compromesso di molto la situazione dei miei reumatismi e ..non solo [V] Inoltre era un mezzo pesante, squilibrato, con finiture che lasciavano molto a desiderare, con troppa vetroresina dove non serve e poca dove servirebbe. Cosicchè dopo il primo anno mi sono ritrovato con un v.r. praticamente irrivendibile [?] Ho poi acquistato un pannellato, consegnando il monoscocca al concessionario, e sono felice di questa scelta che finanziariamente mi è costata parecchio. Quest'ultimo è costruito da un'azienda colosso nel settore, che non può competere con la produzione artigianale del monoscocca. Sono d'accordo con Macu e Panzer che la parola d'ordine sia SOSTANZA, e l'attuale v.r. ne ha tanta da consentirmi di trascorrere delle belle giornate in plein-air, privo di segatura ed ombrello... Pertanto, a chi de ve farsi un regalone di Natale, consiglio un bel pannellato...!!! Saluti[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link