CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Con vasellina?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
ghurus
ghurus
19/04/2006 120
Inserito il 09/05/2006 alle: 16:14:49
Lo sapevo! Come avete letto Vasellina vi siete tutti precipitati qui!!![:D][:D][:D] Volevo solo chiedervi se va bene applicarla alle gomme delle finestre contro l'usura del tempo per tenerle morbide oppure vanno usati altri prodotti? Grazie! Ne ho un bel barattolo pieno mi dispiacerebbe buttarlo via visto che non ne faccio altro uso[:D][:D][:D]Sempre con i più cordiali saluti!
19
Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 09/05/2006 alle: 16:34:42
io la metto sui morsetti delle batterie, sulle gomme delle finestre non credo sia la soluzine migliore, li ci vuole qualocsa di più liquido, come un olio siliconico....
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 09/05/2006 alle: 16:39:33
quote:Originally posted by ghurus
Lo sapevo! Come avete letto Vasellina vi siete tutti precipitati qui!!![:D][:D][:D] Volevo solo chiedervi se va bene applicarla alle gomme delle finestre contro l'usura del tempo per tenerle morbide oppure vanno usati altri prodotti? Grazie! Ne ho un bel barattolo pieno mi dispiacerebbe buttarlo via visto che non ne faccio altro uso[:D][:D][:D]Sempre con i più cordiali saluti! >
> come mai ne hai un barattolo cosi' grosso ?
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 09/05/2006 alle: 17:06:56
so che qualcuno la applica sul bordo dell'imbocco del serbatoio delle chiare, ma non so il perchè
19
colomboviaggiatore
colomboviagg...
19/02/2006 95
Inserito il 09/05/2006 alle: 17:22:06
quote: so che qualcuno la applica sul bordo dell'imbocco del serbatoio delle chiare, ma non so il perchè>
> si fa per evitare che succeda che a sfilare(... scusa svitare)il tappo questo rimanga bloccato nel bocchettone........[;)] ciao marioc. (a parte i doppi sensi evita l'incollamento delle guarnizioni di tenuta) ciao ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
bruno b
bruno b
-
Inserito il 09/05/2006 alle: 17:42:11
A parte gli scherzi,io tutti gli anni la uso per ammorbidire le guarnizioni sia della cellula abitativa sia delle portiere del mezzo.Uso quella in barattoli piccoli che acquisto in ferramenta.Esiste anche in versione Spray che però unge un po dappertutto.Ritengo la Vaselina un'ottima soluzione per mantenere morbide le guarnizioni.Ciao:Bruno.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 09/05/2006 alle: 18:13:03
quote:Originally posted by ghurus
Lo sapevo! Come avete letto Vasellina vi siete tutti precipitati qui!!![:D][:D][:D] Volevo solo chiedervi se va bene applicarla alle gomme delle finestre contro l'usura del tempo per tenerle morbide oppure vanno usati altri prodotti? Grazie! Ne ho un bel barattolo pieno mi dispiacerebbe buttarlo via visto che non ne faccio altro uso[:D][:D][:D]Sempre con i più cordiali saluti! >
> Ogni fine estate spruzzo del silicone spray su tutte le guarnizioni di gomma per eviare rotture durante il rigido inverno. Prima utilizzavo la vasellina in barattoli ma si impastava e diventava difficoltoso toglierla. Adessola utilizzo solo su tutte le cernire del mezzo. Ciao Pizzo
19
ghurus
ghurus
19/04/2006 120
Inserito il 09/05/2006 alle: 18:58:45
siete stati molto gentili ed esaurienti. Grazie! Userò l'olio siliconico e la vasellina la terrò per gli "imbocchi"[:D][:D][:D]Però quante cose bisogna sapere! L'ultima che mi hanno detto è quella di capovolgere il frigo trivalente per 2 o 3 giorni quando non raffredda bene affinchè il liquido si smuova bene verso l'alto. Ho provato e per una stagione ha funzionato meglio. Cosi ricambio la vostra gentilezza! Ciao salutoni
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 09/05/2006 alle: 19:04:10
Per le guarnizioni delle finestre ho sempre usato l'olio di vaselina che puoi dare con un batuffolo di ovatta.Sulla roulott l'ho usato per 15 anni,guarnizioni sempre morbide e no controindicazioni.Saluti,Franco
21
Teorip
Teorip
24/12/2004 121
Inserito il 10/05/2006 alle: 14:47:40
Volendo si puo usare anche l'olio che si mette nel vino [:p] con un batuffolo di cotone [;)] ciao e buoni km. pietro
22
DiegoBG
DiegoBG
05/12/2003 8
Inserito il 16/05/2006 alle: 20:56:36
Io per le guarnizioni delle finestre uso del comunissimo talco (acquistato in ferramenta). Per quanto riguarda la vasellina (grasso di vasellina) lo applico alle guarnizioni di tenuta degli scarichi acque grigie e nere (O ring). Buoni viaggi[8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link