CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

condensa intercapedine tetto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
Red Erik
Red Erik
11/09/2007 1449
Inserito il 30/11/2008 alle: 18:49:14
Ciao, oggi mentre ero sul camper per pulizia ed altri lavoretti,ho acceso la stufa. Dopo un paio di orette ho provato a togliere i 2 faretti a led sopra il tavolo della dinette,per rimettere le originali alogene. Ci son rimasto di mer.a quando ho visto il foglio di vetroresina del tetto(sottilisssssimo)ed un travetto di legno traversale con il suo polistirolo. Il camper e' un Elnagh Marlin 64,quindi so' gia' che e' un entry level infatti lo spessore del polistirolo del tetto non superera' i 2,5cm[V],ed il travetto sembra di legno dolce,nemmeno trattato[:(],ma quello che mi ha fatto proprio restare a bocca aperta erano quelle goccioline di condensa sul foglio di vetroresina..dovute allo sbalzo termico(SPERO) freddo fuori caldo dentro.. Quelle goccioline,bastano per intaccare i travetti e isolante? devo preoccuparmi? Gia' ieri sera,avevo notato che in mansarda,nel pianale sotto il materasso c'e' una squadretta a L in alluminio che prende parete mansarda e pianale letto.Fuori c'erano 3° gradi mentre dentro ero a 20°. Su quella squadretta,freddissima,c'erano delle goccioline che hanno leggermente bagnato un pezzetto di pianale letto,lo si vedeva dalla tappezzeria umida. ma oggi era gia' asciutto. Chi mi sa' informare??
17
enzo 64
enzo 64
21/11/2008 6
Inserito il 30/11/2008 alle: 19:52:55
Ciao,ho iltuo stesso camper,io ho notato un filo di condensa nei due angoli esterni della mansarda,con temperature molto basse.Mi hanno detto che é normale poiche non é prevista una bocchetta di riscaldamento.Ti arriva aria calda sotto la dinette? ciao
18
Red Erik
Red Erik
11/09/2007 1449
Inserito il 30/11/2008 alle: 20:16:48
Ciao,per "arriva aria calda sotto la dinette" intendi dentro le panche? si',ho il webasto che e' collegato all'impianto di riscaldamento,mentre la truma eroga calore solo davanti,ed in questi 2 gg di lavori,avevo acceso la truma.
mcfaber
mcfaber
-
Inserito il 30/11/2008 alle: 21:00:56
quote:Originally posted by Red Erik
Ciao,per "arriva aria calda sotto la dinette" intendi dentro le panche? si',ho il webasto che e' collegato all'impianto di riscaldamento,mentre la truma eroga calore solo davanti,ed in questi 2 gg di lavori,avevo acceso la truma. >
> ciao max, purtroppo cercando tra i vecchi post si evidenziano diversi problemi di infiltrazioni in casa elnagh: No è che le persona sono contro l'Elnagh,ma bisogna ammettere che negli ultimi anni hanno datto il peggio di loro. Il marlin non dico tutti ma tanti hanno avuto problemi di infiltrazioni,mobili che si staccavano,piatti doccia che si sfondavano con un perso superiore ha 80Kg(ho un amico che gli è successo per ben 2 volte). Nel 2007 detta da loro dovrebbe essere stato l'hanno della svolta,perchè dsi sono accorti anche loro che c'erano diverse cose da cambiare. Hanno aumentato lo spessore delle pareti,anno cambiato sistema di assemblaggio della scocca,hanno fatto in modo che sul tetto non ristagnasse l'acqua ecc,ecc. Vediamo cosa succede nel prossimo future se le cose dette sono state mantenuteid="blue"> io lo farei controllare accuratamente in bocca al lupo - fabrizio
18
Red Erik
Red Erik
11/09/2007 1449
Inserito il 30/11/2008 alle: 23:10:44
Ciao Fab, ho fatto un tagliando infiltrazioni proprio a settembre prima delle vacanze e non dal concessionario dove lo avevo preso,proprio per aver un riscontro,ed era tutto ok. per quanto riguarda il piatto doccia,e' vero,ho visto delle crepoline sul pavimento ma dell'antibagno,dove ce sta er wc.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
mcfaber
mcfaber
-
Inserito il 01/12/2008 alle: 19:18:22
quote:Originally posted by Red Erik
Ciao Fab, ho fatto un tagliando infiltrazioni proprio a settembre prima delle vacanze e non dal concessionario dove lo avevo preso,proprio per aver un riscontro,ed era tutto ok. per quanto riguarda il piatto doccia,e' vero,ho visto delle crepoline sul pavimento ma dell'antibagno,dove ce sta er wc. >
> allora stai tranquillo....cerca magari se ci riesci a far girare un po di piu l'aria portando una bocchetta anche su in mansarda e proteggi le parti a rischio ponte-termico con del materiale isolante, noi sulla parete della mansarda, verso l'esterno che era gelata,abbiamo applicato un telo tipo oscuranti della cabina ciao fab
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 01/12/2008 alle: 19:36:01
il mio camper e' stato prodotto dalla elnagh per un'altra marca e di problemi in 3 anni non ne ho avuti(forse perche' quando gli italiani devono lavorare per l'estero lavorano meglio[;)]),ho la canalizzazione in mansarda e non ho condensa,se non su' quell'alluminio a L.con l'aria calda si asciuga,ma poi devo aprire l'oblo' altrimenti faccio la sauna;allora l'alluminio l'ho ricoperto con un gomma adesiva,basta anche che tu lo ricopri con uno straccio giusto per evitare il ponte termico e vedrai che risolvi. dove ci sono i faretti,e' chiaro che trovi condensa,non c'e' l'isolante,probabilmente con il calore prodotto dai faretti alogeni accesi si asciuga.in alternativa puoi mettere dell'isolante per tappare il buco e montare delle plafoniere al neon ciao[:)]
mcfaber
mcfaber
-
Inserito il 01/12/2008 alle: 19:41:07
a quello che dice il mcfaber dai ascolto al 30% ultimamente mi sta deludendo[:D].....è sempre tragico..io che l h sempre decantato come il perfetto: colui che sa, e sa far tutto[:(][:(]vabbè sarà l'età!!!!![;)][;)][;)] firmato la moglie[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
17
pascal61
pascal61
21/04/2008 37
Inserito il 01/12/2008 alle: 21:08:53
Salve, anch'io ho un marlin, ma i problemi di condensa fino ad oggi non li ho ancora riscontrati. poi per quanto riguarda l'isolamento mancante dietro i faretti è un fatto che si riscontra su molti modelli che portano i faretti incassati. Non so perchè negli ultimi giorni su questo forum si parla sempre male del marlin, forse perchè i possessori di questo mezzo sono talmente ingenui da screditare tale marchio. Altri vr, specialmente gli entry-level di altri marchi hanno dei problemi ancora peggiori del marlin ma non vengono mai mensionati forse perchè i possessori di tali non vogliono passare per degli s...(stupidi). Ciao alla prossima.[:)][:)][:)][:)]
18
Red Erik
Red Erik
11/09/2007 1449
Inserito il 01/12/2008 alle: 22:40:30
quote:Originally posted by pascal61
Salve, anch'io ho un marlin, ma i problemi di condensa fino ad oggi non li ho ancora riscontrati. poi per quanto riguarda l'isolamento mancante dietro i faretti è un fatto che si riscontra su molti modelli che portano i faretti incassati. Non so perchè negli ultimi giorni su questo forum si parla sempre male del marlin, forse perchè i possessori di questo mezzo sono talmente ingenui da screditare tale marchio. Altri vr, specialmente gli entry-level di altri marchi hanno dei problemi ancora peggiori del marlin ma non vengono mai mensionati forse perchè i possessori di tali non vogliono passare per degli s...(stupidi). Ciao alla prossima.[:)][:)][:)][:)] >
> Parlare male del Marlin?? Il mio Marlin?? Che sto ancora pagando..[;)] Si' ho letto anche io,ultimamente,molte critiche sui Marlin,ma per quanto mi riguarda,son contento del mio mezzo. Visto pero' quelle condense e dopo aver letto quello che anche tu avrai letto,e' chiaro che scatta l'allarme.. resta il fatto che la condensa c'e' e che se non mi veniva lo schizzo di cambiare i faretti,nemmeno le vedevo le goccioline e stavo tranquillo e beato. Anche questo fa' bagaglio di esperienza,come molti consigli che ho ricevuto su un'altra sezione del forum,visto che non son nemmeno 2 anni che ho il camper[8)],e che probabilmente quelle goccioline di condensa son state provocate da un mio comportamento sbagliato. Ciao e visto che hai il Marlin,come me,hai qualche notizia/dritta utile da passarmi? Ciao RED.
eduardo010671
eduardo010671
-
Inserito il 01/12/2008 alle: 22:57:51
IL MARLIN E' UN OTTIMO CAMPER MAI AVUTO PROBLEMI ANZI VI CONSIGLIO ,PER QUELLI CHE NE PARLANO MALE ,DI ALITARE DI MENO COSI SI EVITA DEL TUTTO DI FARE CONDENSA.......
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link