quote:Originally posted by Red Erik> ciao max, purtroppo cercando tra i vecchi post si evidenziano diversi problemi di infiltrazioni in casa elnagh: No è che le persona sono contro l'Elnagh,ma bisogna ammettere che negli ultimi anni hanno datto il peggio di loro. Il marlin non dico tutti ma tanti hanno avuto problemi di infiltrazioni,mobili che si staccavano,piatti doccia che si sfondavano con un perso superiore ha 80Kg(ho un amico che gli è successo per ben 2 volte). Nel 2007 detta da loro dovrebbe essere stato l'hanno della svolta,perchè dsi sono accorti anche loro che c'erano diverse cose da cambiare. Hanno aumentato lo spessore delle pareti,anno cambiato sistema di assemblaggio della scocca,hanno fatto in modo che sul tetto non ristagnasse l'acqua ecc,ecc. Vediamo cosa succede nel prossimo future se le cose dette sono state mantenuteid="blue"> io lo farei controllare accuratamente in bocca al lupo - fabrizio
Ciao,per "arriva aria calda sotto la dinette" intendi dentro le panche? si',ho il webasto che e' collegato all'impianto di riscaldamento,mentre la truma eroga calore solo davanti,ed in questi 2 gg di lavori,avevo acceso la truma. >
quote:Originally posted by Red Erik> allora stai tranquillo....cerca magari se ci riesci a far girare un po di piu l'aria portando una bocchetta anche su in mansarda e proteggi le parti a rischio ponte-termico con del materiale isolante, noi sulla parete della mansarda, verso l'esterno che era gelata,abbiamo applicato un telo tipo oscuranti della cabina ciao fab
Ciao Fab, ho fatto un tagliando infiltrazioni proprio a settembre prima delle vacanze e non dal concessionario dove lo avevo preso,proprio per aver un riscontro,ed era tutto ok. per quanto riguarda il piatto doccia,e' vero,ho visto delle crepoline sul pavimento ma dell'antibagno,dove ce sta er wc. >
quote:Originally posted by pascal61> Parlare male del Marlin?? Il mio Marlin?? Che sto ancora pagando..[;)] Si' ho letto anche io,ultimamente,molte critiche sui Marlin,ma per quanto mi riguarda,son contento del mio mezzo. Visto pero' quelle condense e dopo aver letto quello che anche tu avrai letto,e' chiaro che scatta l'allarme.. resta il fatto che la condensa c'e' e che se non mi veniva lo schizzo di cambiare i faretti,nemmeno le vedevo le goccioline e stavo tranquillo e beato. Anche questo fa' bagaglio di esperienza,come molti consigli che ho ricevuto su un'altra sezione del forum,visto che non son nemmeno 2 anni che ho il camper[8)],e che probabilmente quelle goccioline di condensa son state provocate da un mio comportamento sbagliato. Ciao e visto che hai il Marlin,come me,hai qualche notizia/dritta utile da passarmi? Ciao RED.
Salve, anch'io ho un marlin, ma i problemi di condensa fino ad oggi non li ho ancora riscontrati. poi per quanto riguarda l'isolamento mancante dietro i faretti è un fatto che si riscontra su molti modelli che portano i faretti incassati. Non so perchè negli ultimi giorni su questo forum si parla sempre male del marlin, forse perchè i possessori di questo mezzo sono talmente ingenui da screditare tale marchio. Altri vr, specialmente gli entry-level di altri marchi hanno dei problemi ancora peggiori del marlin ma non vengono mai mensionati forse perchè i possessori di tali non vogliono passare per degli s...(stupidi). Ciao alla prossima.[:)][:)][:)][:)] >