CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

condensa sui vetri hymer

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
andry
andry
18/09/2006 35
Inserito il 22/11/2006 alle: 12:12:42
Salve a tutti, mi ero fatto sentire un po' di tempo fa per dei consigli sull'acquisto di un nuovo mezzo. Finalmente sono arrivato alla conclusione e ho acquistato un hymer camp gt d'occasione con neanche 10000 km tenuto ottimamente. Nel week end abbiamo fatto la prima uscita in montagna e nonostante le temperature non troppo fredde, mantenendo una temperatura interna intorno ai 20° mi sono ritrovato al mattino con una leggera condensa sui vetri. Il mio dubbio è se dovessi andare via con temperature decisamente più basse che cosa succederebbe? E' necessario mettere gli isolanti esterni sui vetri o c'è qualche altra soluzione? Se qualcuno ha un hymer mi piacerebbe sentire le sue impressioni.
boxer42
boxer42
-
Inserito il 22/11/2006 alle: 12:34:24
quote:Originally posted by andry
Salve a tutti, mi ero fatto sentire un po' di tempo fa per dei consigli sull'acquisto di un nuovo mezzo. Finalmente sono arrivato alla conclusione e ho acquistato un hymer camp gt d'occasione con neanche 10000 km tenuto ottimamente. Nel week end abbiamo fatto la prima uscita in montagna e nonostante le temperature non troppo fredde, mantenendo una temperatura interna intorno ai 20° mi sono ritrovato al mattino con una leggera condensa sui vetri. Il mio dubbio è se dovessi andare via con temperature decisamente più basse che cosa succederebbe? E' necessario mettere gli isolanti esterni sui vetri o c'è qualche altra soluzione? Se qualcuno ha un hymer mi piacerebbe sentire le sue impressioni. >
> Ciao ho un Hymer, ma questo non centra nulla con la condensa sui vetri che è un fatto assolutamente normale in qualsiasi mezzo. E' dato dallo scambio termico tra l'interno e l'esterno e sui vetri essendo il punto meno isolato di tutto il camper è dove maggiormente si manifesta. Vedila così: è il modo migliore per tenere pulito i vetri visto che ogni mattina li devi passare con uno straccio. ciao marco
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 22/11/2006 alle: 13:44:28
Ciao! Io ho un Knaus con finestre Seitz serie S5 (oscuranti in Duette). Io per di più o il riscaldamento Alde con i convettori distribuiti lungo le pareti (e quindi anche sotto le finestre). Un po' di condensa è normale. Per quanto possano essere fatte bene le finestre, l'isolamento termico è affidato alla camera d'aria tra le due lastre e il resto è delegato all'oscurante. Preoccupati piuttosto se senti freddo all'interno dell'oscurante, ma per un po' di condensa non è proprio il caso! Ciao!
19
andry
andry
18/09/2006 35
Inserito il 22/11/2006 alle: 17:05:03
Cosa intendi per il freddo all'interno dell'oscurante? Vuoi dire tra l'oscurante e il vetro? come faccio a sentirlo?
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 22/11/2006 alle: 17:08:50
Intendo il freddo che a volte si sente in corrispondenza del finestrino anche se questo è schiuso e l'oscurante è approntato. Sull'Arca (Seitz S4) si sentiva un po' di freddo provenire di lì. Con le S5 plissettate questo non avviene più. L'oscurante ha una camper d'aria interna che è fenomenale...
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 22/11/2006 alle: 17:29:04
Concordo la notevole tenuta degli oscuranti plissettati(Arca S.A475). La condensa è veramente ridotta al minimo. Gianluca
19
andry
andry
18/09/2006 35
Inserito il 22/11/2006 alle: 17:30:17
Grazie mille per le informazioni, sinceramente non so se le finestre sull'hymer siano S4 o S5. Comunque da cosa ho capito gran parte dell'isolamento viene dagli oscuranti interni, che sull'hymer sono plissettati. Tu monti anche gli isolanti esterni o no? Scusa per tutte le domande ma prima di questo mezzo avevo un marlin che non ho mai usato se non d'estate e visto che quest'anno vorrei riprendere ad andare a sciare voglio essere preparato. Saluti Andrea
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 22/11/2006 alle: 17:33:00
Io uso l'oscurante esterno fino a terra in abitacolo ed ho eliminato la condensa sul parabrezza e gli spifferi. Gianluca
19
andry
andry
18/09/2006 35
Inserito il 22/11/2006 alle: 17:36:44
E per quanto riguarda le finestre?
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 22/11/2006 alle: 18:35:52
Io personalmente le finestre le lascio libere. A dire il vero di giorno abbasso anche l'oscurante sul parabrezza(lascio la parte inferiore sul motore/portiere) e chiudo gli oscuranti solo quando vado a letto. Con tutto chiuso mi sembra di essere in un tunnel,ed io amo la luce...trovo molto bello vedere fuori tutto gelato e dentro la nostra scatoletta in camicia a giuocare con i bimbi. Mai avuto problemi di freddo o condensa eccessiva anche a temperature molto,molto rigide. Ciao Gianluca
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 22/11/2006 alle: 19:26:31
Anche io faccio come l'amico Sport15. Io ho un motorhome Knaus, e ho molta luce dentro (Heki 1). Di giorno lascio solo gli oscuranti plissettati in cabina (e a volte nemmeno tutti!). Il mezzo è ben coibentato, quindi al max verso sera alzo un po' gli oscuranti del letto fatto posteriore ma solo di sera(che diventa una vera e propria camera da letto), ma quelli del living davanti li alzo solo quando si va a dormire! Per quanto ne so il tuo Hymer dovrebbe avere degli oscuranti plissettati, probabilmente semplici e non doppi, ma ugualmente validi! Ciao! PS Per Sport15: Gran camper il SAM475....! Camper così belli Arca è un po' che non ne fa...

Modificato da travel liner il 22/11/2006 alle 19:44:11
19
andry
andry
18/09/2006 35
Inserito il 22/11/2006 alle: 19:55:50
Proprio adesso torno da un sopraluogo sul camper e confermo che gli oscuranti sono semplici e non doppi, ( devo informarmi se è possibile montare quelli doppi), comunque grazie delle informazioni, siete stati molto gentili. Saluti Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link