In risposta al messaggio di tonyx695 del 16/08/2021 alle 14:39:57Ciao, fusibili entrambi?
Buongiorno a tutti: stamattina vado in camper per prepararlo alla vacanza comincio dal condizionatore ma ahimè non si accende, anzi il led rosso si accende un secondo e poi si spegne. A qualcuno e mai capitato? Considerate che io ho già controllato fusibili e compressore e condensatore del compressore e sembra tutto ok!
In risposta al messaggio di tonyx695 del 16/08/2021 alle 14:39:57È sparito anche quest'altro
Buongiorno a tutti: stamattina vado in camper per prepararlo alla vacanza comincio dal condizionatore ma ahimè non si accende, anzi il led rosso si accende un secondo e poi si spegne. A qualcuno e mai capitato? Considerate che io ho già controllato fusibili e compressore e condensatore del compressore e sembra tutto ok!
In risposta al messaggio di nordkap del 01/09/2021 alle 22:54:50Apri sopra e vedi non ci siano fili cotti e in corto, o contatti in corto per acqua, se hai inverter e relè che gestisce l'impianto, guarda che non sia guasto.
Salve. Approfitto del tread già aperto perchè ho un problema con lo stesso condizionatore che fino a poco tempo fa funzionava e invece quest'anno, provando in un area con corrente, appena accendevo saltava l'automaticodella colonnina. Ho pensato che si trattasse del poco amperaggio fornito e quindi ho desistito. Tornato a casa ho attaccato alla solita presa del capannone dove lo tengo, e sulla quale provo le utenze spesso, attaccato alla quale prima il condizionatore è sempre partito. Qui addirittura è saltato il fusibile della presa per cui è da pensare che ci sia qualche corto. Preciso che tutte le altre utenze funzionano regolarmente e non ho problemi di sorta. Prima di portarlo in assistenza avete da suggerire qualche intervento o prova da fare? Saluti e grazie in anticipo.
In risposta al messaggio di masivo del 06/09/2021 alle 12:37:55In effetti anche io penso a qualche falso contatto precedente.
Può essere che hai ripristinato dei contatti, quindi intanto usalo, comunque il condensatore si dovrebbe trovare a prezzo umano. Sul rimontaggio copertura io ho usato dei comuni fisher inseriti e fermati con viti inox, mi sembra da 8 mm....diviene smontabile, quando si vuole.
In risposta al messaggio di masivo del 06/09/2021 alle 15:01:33Anche io non spenderò mai quella cifra per il condensatore. Per ora pensavo di provare così e caso mai, al momento, mi rivolgerò a qualche addetto al settore.
Non so niente di condensatori, io di solito mi rivolgo a professionisti del settore, di solito chi rifà avvolgimenti a motori elettrici. Oppure magazzini di materiali elettrici, elettricisti... In ogni caso mai spenderei 200 euro.
In risposta al messaggio di nordkap del 06/09/2021 alle 15:24:42Non so a chi tu ti sia rivolto per i ricambi, ma i perni del coperchio condizionatore li trovi qui
Anche io non spenderò mai quella cifra per il condensatore. Per ora pensavo di provare così e caso mai, al momento, mi rivolgerò a qualche addetto al settore. Adesso mi preme fissare di nuovo la copertura e magari sul davanti, dove all'interno c'è poco spazio, taglierò il fisher. Tu che ne pensi?. Ciao Antonio
https://www.campingsportmagenta...
https://it.rs-online.com/web/p/condensatori-in-polipropilene/3888005/?cm_mmc=IT-PLA-DS3A-_-google-_-PLA_IT_IT_Passivi_Whoop-_-(IT:Whoop!)+Condensatori+in+polipropilene-_-3888005&matchtype=&pla-339291405017&gclid=EAIaIQobChMIoZiiqLnq8gIVDQOLCh26UAPbEAQYAiABEgIiZ_D_BwE&gclsrc=aw.ds
In risposta al messaggio di FraGiuAndre del 06/09/2021 alle 15:29:41Scusa tanto, io purtroppo brancolo, ma il condensatore del link è compatibile con il mio?
Non so a chi tu ti sia rivolto per i ricambi, ma i perni del coperchio condizionatore li trovi qui e il condensatore se vai in un grosso rivenditore di materiale elettrico, lo troverai a pochi ero uguale o compatibile con le medesime caratteristiche