In risposta al messaggio di Danilodb del 14/08/2025 alle 17:38:50il condizionatore a pompa di calore è 220/230w
buonasera a tutti! dato la mia inesperienza chiedo aiuto a voi! Ho un condizionatore portatile a casa che vorrei montarlo sul camper predisponendo i vari tubi e la condensa... ma la mia domanda è questa. Ilcondizionatore consuma 1,2kw/h ed io ho una batteria da 100ah 12v per i servizi. contando che viaggiando la batteria non si scaricherebbe posso tenere acceso il condizionatore mentre viaggio? spero di essermi espresso bene.. grazie a tutti!
In risposta al messaggio di Danilodb del 14/08/2025 alle 17:38:50Lascia stare
buonasera a tutti! dato la mia inesperienza chiedo aiuto a voi! Ho un condizionatore portatile a casa che vorrei montarlo sul camper predisponendo i vari tubi e la condensa... ma la mia domanda è questa. Ilcondizionatore consuma 1,2kw/h ed io ho una batteria da 100ah 12v per i servizi. contando che viaggiando la batteria non si scaricherebbe posso tenere acceso il condizionatore mentre viaggio? spero di essermi espresso bene.. grazie a tutti!
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/08/2025 alle 18:03:53c è gia penso qualcosa che trasforma la 12v in 220 perchè c è la tv e le varie prese per telefoni ecc quindi penso che la 220 ci sia... non so però se il condizionatore è piu potente della batteria quindi poi mi andrà a terra oppure marciando non succede nulla... sicuramente quando starò fermo attaccato alla corrente sono apposto
Lascia stare Per fare andare quel.coso devi stravolgere l'intero impianto elettrico del.camper, partendo dalla sostituzione dell'alternatore
In risposta al messaggio di Danilodb del 14/08/2025 alle 18:17:15Si avrai un inverter, ma per sorreggere 1.2 kW , deve essere minimo da 2000w, con cavi grossi un wurstel
c è gia penso qualcosa che trasforma la 12v in 220 perchè c è la tv e le varie prese per telefoni ecc quindi penso che la 220 ci sia... non so però se il condizionatore è piu potente della batteria quindi poi mi andrà a terra oppure marciando non succede nulla... sicuramente quando starò fermo attaccato alla corrente sono apposto
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/08/2025 alle 18:26:37grazie per la info sei stato fantastico! ti faccio l ultima domanda! sto prendendo i pannelli solari con accumulatore da 1152kw/h con potenza massimo fino a 3000w... con quello dovrei essere apposto?
Si avrai un inverter, ma per sorreggere 1.2 kW , deve essere minimo da 2000w, con cavi grossi un wurstel Senza adeguato alternatore arriveresti a destinazione con la batteria scarica, e in sosta, se va bene lo accendi per circa 15 minuti prima di ritrovarti senza energia
In risposta al messaggio di Danilodb del 14/08/2025 alle 18:48:06Probabilmente stai facendo un po di confusione o dovresti essere più chiaro...
grazie per la info sei stato fantastico! ti faccio l ultima domanda! sto prendendo i pannelli solari con accumulatore da 1152kw/h con potenza massimo fino a 3000w... con quello dovrei essere apposto?
In risposta al messaggio di Danilodb del 14/08/2025 alle 18:48:06Fare si può fare...ma non è cosi semplice.
grazie per la info sei stato fantastico! ti faccio l ultima domanda! sto prendendo i pannelli solari con accumulatore da 1152kw/h con potenza massimo fino a 3000w... con quello dovrei essere apposto?