CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Confusi ma speranzosi!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 22/09/2007 alle: 01:40:42
Dobbiamo ridimensionare le nostre scelte ma non vogliamo rinunciare alla ricerca di un camper più adatto alla nostra famiglia: - spesso siamo in 3, raramente siamo in 4; - spesso abbiamo il cane; - abbiamo 2 bici; - ci piace la convivialità e quindi la semidinette affiancata dal divanetto con i sedili della cabina girevoli senza essere affogati da quegli orribili armadi piazzati proprio dietro il passeggero ma sentiamo parlar male della semidinette (sedie da girare, freddo in cabina, non puoi passare in cabina se uno dorme o peggio scendi dalla mansarda mettendo i piedi sul letto di chi dorme sotto...); - se la semidinette è davvero un problema vada per la dinette ma con un bel divanetto di fronte, magari adatto per dormire; - abbiamo scartato il matrimoniale in coda per poca praticità, sono meglio due letti a castello, l'ideale sarebbero i due letti affiancati ma quei camper costano troppo; - gavone in coda accessibile anche dall'interno; misure non superiori 7 metri, anzi decisamente inferiori (il traghetto è ogni volta un trauma e non possiamo farne a meno visto che viviamo su un isola) Insomma, uno dei VR che pare sia più vicino a questo "ideale" é il Riviera 110, dobbiamo permutare il nostro Autoroller 3 del 2300 su Ducato 2800 JTD accessoriato (tenda, turbovent, retrocamera, ecc.) ma penso che non possiamo permetterci il nuovo. Si accettano indicazioni di camper purché con prezzi abbordabili.

Modificato da 956 il 22/09/2007 alle 03:03:03
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 22/09/2007 alle: 07:43:47
Challenger Genesis 43id="red"> lungo 6,40id="blue"> (e sei sotto i 7 metri) 2 letti a castello trasversali in codaid="blue"> (quando sarete 4 avete da dormire per tutti quando invece siete in 3, alzando il letto inferiore ci ricavi il posto per le bici) dinette tradizionale ma con un posto adiacenteid="blue"> (e così tagli le gambe al dubbio che hai sulla semidinette) Se poi vuoi salire di "gradino", sempre tenendoti su Challenger ad esempio, hai l'opzione del Mageo 163id="red"> Elnagh Baron 37id="red"> dinette completa castello trasversale in coda abbondantemente sotto i 7 m. Anche qui, se vuoi salire con gli allestimenti mantenendo la pianta, hai l'opzione del Duke 37id="red"> McLouis Steel 435id="red"> ...stesso discorso fatto per gli altri ...e via dicendo [:D] p.s.: siciliano? [:)]
19
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 22/09/2007 alle: 11:22:27
Ciao, spero di esserti utile con il mio intervento. Ho acquistato il camper due anni fa e ... dopo mal di fegato, notti insonni e riviste sparse per tutta la casa ho scelto il Chausson W17; identico al Mageo 163 proposto da grattachecca. A suo tempo avevo anch'io preso in considerazione il Genesis 43 (tra l'altro identico al Flash o3 della Chaussson..... Challenger e Chausson sono la stessa casa), poi per un insieme di fattori sono passato al fratello maggioore più precisamente: finestre seitz motorizzazione ( mi sentivo più tranquillo con Fiat, senza togliere niente a Ford) riscaldamento in mansarda riscaldamento in marcia frigorifero con congelatore (chi ha bimbi piccoli sa quanto vale) doccia separata da porta in plexiglass scaletta e portapacchi di serie (utili quando salgo sopra per coprirlo) seconda porta sul gavone variabile disposizione interna (la cucina ad angolo è molto comoda, non disturba chi è seduto a tavola e viceversa. Sì è vero.... costa di più, quando l'avevo acquistato la differenza era di 5000 euro circa. Mi rendo conto che la scelta non è facile quindi non avere fretta. Spezzo una lancia in favore della semidinette, non è per niente scomoda, i sedili di guida si girano con estrema facilità, ho fatto parecchi fine settimana anche a -15/-18 e non ho mai sofferto il freddo, tra cabina e cellula non si sentiva tanta differenza, se usi il cappottino esterno credo sia meglio (io ho solo usato gli oscuranti interni)Attualmente se dovessi rifare la spesa sarei ancora orientato su questa tipologia. Tieni pesente che su 6.5 mt la semidinette ti consente un maggiore volume di stivaggio. Ciao spero di esserti stato utile.
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 22/09/2007 alle: 12:01:45
Stesse valutazioni di GRATTACHECCA, Acquiatato il Welcome 17 2007 Gran mezzo rapporatato Prezzo-Qualità Famiglia 4 persone - 2 adulti 2 gemelline 5 anni Spazio a volontà , Acqua 150 lt etc..etc.. mansarda monoscocca...
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 22/09/2007 alle: 15:42:08
Le proposte sono interessanti, ma quello che non mi piace é l'armadio dietro al sedile del passeggero, ormai ci siamo abituati sulla versione Autoroller 3 che abbiamo non c'è. Pensa e ripensa (mi sa che mi ammalando di camperite) ho capito che se prendo un veicolo con doppia dinette quella con due posti la trasformo in divano letto singolo che non ostruisce il corridoio e in più mi fornisce uno spazio supplementare per stipare le cose. Il cerchio si restringe a queste tipologie: - lunghezza sotto i 7 metri - mansardato - dinette per 4 + dinette per 2 - letti a castello in coda con gavone a volume variabile - bagno con doccia separata - costo abbordabile per una permuta con un veicolo su Ducato 2800 del 2003. Cordialmente, Umberto.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 22/09/2007 alle: 16:56:05
quote:Originally posted by 956
Le proposte sono interessanti, ma quello che non mi piace é l'armadio dietro al sedile del passeggero, ormai ci siamo abituati sulla versione Autoroller 3 che abbiamo non c'è. Pensa e ripensa (mi sa che mi ammalando di camperite) ho capito che se prendo un veicolo con doppia dinette quella con due posti la trasformo in divano letto singolo che non ostruisce il corridoio e in più mi fornisce uno spazio supplementare per stipare le cose. Il cerchio si restringe a queste tipologie: - lunghezza sotto i 7 metri - mansardato - dinette per 4 + dinette per 2 - letti a castello in coda con gavone a volume variabile - bagno con doccia separata - costo abbordabile per una permuta con un veicolo su Ducato 2800 del 2003. Cordialmente, Umberto. >
> Il W17 è lungo 6,69 Mansarda enorme ..letto 170 x 215 Doppio armadio (utiissimo per dividere Adulti-Bambini Letti a castello (sotto quello superiore vi trovano spazio tre vani per accoglierela biancheria letto di ricambio) Gavone variabile Con la semidinette si recuperano 50 cm di spazio vivibile... Doccia enorme separata maxi oblo ad apertura elettrica Turbovent in mansarda Etc.. Ciao Laro
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 22/09/2007 alle: 16:58:27
quote:Originally posted by Laro
Le proposte sono interessanti, ma quello che non mi piace é l'armadio dietro al sedile del passeggero, ormai ci siamo abituati sulla versione Autoroller 3 che abbiamo non c'è. Pensa e ripensa (mi sa che mi ammalando di camperite) ho capito che se prendo un veicolo con doppia dinette quella con due posti la trasformo in divano letto singolo che non ostruisce il corridoio e in più mi fornisce uno spazio supplementare per stipare le cose. Il cerchio si restringe a queste tipologie: - lunghezza sotto i 7 metri - mansardato - dinette per 4 + dinette per 2 - letti a castello in coda con gavone a volume variabile - bagno con doccia separata - costo abbordabile per una permuta con un veicolo su Ducato 2800 del 2003. Cordialmente, Umberto. >
> Il W17 è lungo 6,69 Mansarda enorme ..letto 170 x 215 Doppio armadio (utiissimo per dividere Adulti-Bambini Letti a castello (sotto quello superiore vi trovano spazio tre vani per accoglierela biancheria letto di ricambio) Gavone variabile Con la semidinette si recuperano 50 cm di spazio vivibile... Doccia enorme separata maxi oblo ad apertura elettrica Turbovent in mansarda Etc.. Dimenticavo..niente armadio dietro i sedili, i due esistenti sono a fianco dei letti a castello Ciao Laro
>
>
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 22/09/2007 alle: 18:02:26
Bene, non ci resta che cercare e provare, senza perdere mai d'occhio il portafoglio ! Qualcuno ha provato a trasformare la dinette per due in un divano letto singolo abolendo il tavolo ? Cordialità. Umberto.
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 22/09/2007 alle: 19:24:39
Le proposte sono interessanti, ma quello che non mi piace é l'armadio dietro al sedile del passeggero, ormai ci siamo abituati sulla versione Autoroller 3 che abbiamo non c'è. >
> Credo non ti rimanga altra scelta che il Riviera con semidinette che tu stesso stavi valutando...oppure i challenger che ti ho segnalato sopra (dinette completa senza divano dietro il passeggero)
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 22/09/2007 alle: 19:27:52
Qualcuno ha provato a trasformare la dinette per due in un divano letto singolo abolendo il tavolo ? >
> umberto quella è un'opzione possibile con quasi tutti i 7 posti. La dinette piccola nella quasi totalità dei modelli si trasforma in divanetto [;)]
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 22/09/2007 alle: 21:09:51
Grande grattachecca ! A proposito, il tuo nick, c'entra con i mitici Simpson ? [:)]
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 22/09/2007 alle: 22:44:18
Grande grattachecca ! A proposito, il tuo nick, c'entra con i mitici Simpson ? [:)] >
> certo che si! viene proprio da lì [:D]
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 23/09/2007 alle: 01:19:28
[:)][:)] E Fighetto ? Dov'è andato ?
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 23/09/2007 alle: 09:45:37
Comunque ringrazio tutti per i vostri consigli. Ciao ! P.S. per grattachecca: no siciliano, vivo a Ischia.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link