CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

conoscete l'adriatik 400?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
daniele 1974
daniele 1974
23/03/2007 62
Inserito il 03/04/2007 alle: 10:57:21
ciao a tutti, sto per aquistare un camper adria adriatick del 1991, resto con le orecchie aperte per consensi e non... ringrazio già chi ne ha fatto uso e vuole mettere a dispozione la propia esperienza
21
Ricc
Ricc
27/01/2004 79
Inserito il 03/04/2007 alle: 11:12:07
Ciao Io l'ho avuto su meccanica ducato 2500 aspirato. Mi sono sempre trovato molto bene.L'unico problema è la scarsa possibilità di stivaggio infatti avevo montato una bauliera sul tetto.Per il resto è un buon mezzo.Occhio alla lunghezza del letto della dinette posteriore che è un pochino sacrificato in lunghezza,va bene per un bambino fino ai 10 anni. Ciao Riccardo
glen430
glen430
-
Inserito il 03/04/2007 alle: 12:07:20
Ciao è stato il mio 2°mezzo su ducato aspirato,non posso che dirne bene ottimo mezzo per rapporto qualità prezzo,monta finestre seitz,molto robusto,armadio capiente con vantaggio di avere la stufa sul fondo che ti permette nella stagione invernale di tenere i vestiti al caldo Frigorifero capiente Punti deboli: la finestra fissa in mansarda da tenere sottocchio per infiltrazioni ,io la sostituii con una apribile. Il 2500 se asprato ti fa un pò penare in montagna ma per il resto ,se tenuto bene è un mulo ,io sono andato ovunque. Potresti avere problemi alle sosp post.nel tempo io rinforzai le balestre con un foglio aggiuntivo perchè si era seduto un pochino. Se non c'è, dovrai canalizzare l'aria in montagna perchè in inverno in montagna rimane piuttosto fredda. Così per il bombolone dovrai attrezzarti con una resistenza altrimenti se la temperatura scende molto il gas gela e stai al freddo Se ti serve altro chiedi pure Ciao Marcello
18
daniele 1974
daniele 1974
23/03/2007 62
Inserito il 03/04/2007 alle: 15:35:58
grazie mille per le informazioni, il riscaldamento è gia canalizzato per fortuna, e c'è pure la bauliera! Ora c'è solo da aspettare qualche giorno per la consegna [:)] [:)] [:)] Un'ultima domanda... il tubo di scarico della caldaia passa per l'armadio se non sbaglio, e sembra essere fatto di un materiale molto sgretolabile.. dico male?
glen430
glen430
-
Inserito il 03/04/2007 alle: 15:40:03
Se non è stato sostituito dovrebbe essere il classico tubo che viene usato per le canalizzazzioni .in cartone con una parte di alluminio all'interno
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
glen430
glen430
-
Inserito il 03/04/2007 alle: 15:42:10
OOOPS mi sono accorto di un errore volevo scrivere la canalizzazione in mansarda e non in "montagna"
18
daniele 1974
daniele 1974
23/03/2007 62
Inserito il 03/04/2007 alle: 16:08:03
grazie glen! si dovrebbe essere quello originale come dici tu, il fatto è che mi aspettavo una cosa un po' piu' solida, ti chiedo un'ultima opinione: questo camper lo sto acquistando per 10.000 euro tondi con optional il portabici, un gruppo elettrogeno integrato da 2.5kw, il serbatoio da 130 litri, piedini elettrici,e bauliera. Tenedo conto che è tenuto bene ed è del 1991 con 140.000 km dici che ho spuntato un buon prezzo?
18
daniele 1974
daniele 1974
23/03/2007 62
Inserito il 03/04/2007 alle: 16:25:19
glen, ancora una cosa ma quel tubo è per canalizzare l'aria o per lo scarico??
glen430
glen430
-
Inserito il 03/04/2007 alle: 16:54:03
Direi di si ,se i 140.000 sono stati fatti "bene" con tutti i tagliandi ne puoi fare altrettanti, aspettati magari qualche cosa sulla meccanica, frizione,freni,ammortizzatori...ma si sa che negli anni alcuni interventi sono necessari.Per la mia piccola esperienza i guai peggiori sono dati dalle infiltrazioni e ripararle se non prese in tempo costa "assai". Il tubo in questione è quello del camino che troverai sul tetto del mezzo ,quindi di scarico.La canalizzazzione che intendevo (che arrivi in mansarda) dato che non è di serie , se c'è è statata eseguita in un secondo tempo e vedresti i tubi che arrivano dai pensili fino in mansarda .Cmq se sei un pò pratico del fai da te puoi provvedereda solo non è difficile. Ciao
glen430
glen430
-
Inserito il 03/04/2007 alle: 16:59:10
Una cosa importante !!!Accertati quando è stata cambiata la cinghia di trasmissione l'utima volta ...se si rompe quella sono c........i! Di solito si fa ogni 70.000 o dopo 5/6 anni perchè dicono si secchi la gomma ....sono mezzi che stanno parecchio fermi e può rompersi.
18
daniele 1974
daniele 1974
23/03/2007 62
Inserito il 03/04/2007 alle: 17:05:11
Si ho visto che nella marsada c'è un tubo con dei forellini, presumo sia la canalizzazione. Grazie ancora dei preziosi consigli! un saluto a tutti
Kurt
Kurt
-
Inserito il 03/04/2007 alle: 20:02:49
Fai attenzione che non sia quallo con le strisce adesive con verde a scalare dato che il rivestimento all' interno era in masonite al posto del compensato! slt
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link