CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Consegna usato in un mese?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
21
lellob
lellob
08/05/2004 843
Inserito il 22/06/2007 alle: 13:04:42
Questa mattina mi sono recato nel concessionario (noto concessionario della provincia di Torino) per avere informazioni sulla consegna del camper che ho acquistato il 9 giugno (data della stipula del contratto). Essendo un camper usato pensavo che i tempi di consegna si aggirassero intorno a pochi giorni, ma sul contratto la venditrice ha riportato (ovviamente ho espresso qualche disappunto...) che la consegna era fissata per la fine di giungo. Purtroppo questa mattina il capo officina mi ha detto che con molta probabilità la consegna non potrà essere effettuata per la fine di giugno ma molto probabilmente per la prima settimana di luglio. Possibile che per preparare un camper usato un concessionario impiega 4 settimane? Capisco che siamo "in alta stagione" ma possibile che il "noto" concessionario non riesce ad organizzare il lavoro tenendo conto dei picchi di lavoro. Inoltre spero che dopo la consegna il mezzo non abbia problemi altrimenti se fosse necessario riportarlo in assistenza (presso la stessa officina -sigh!-) potrei rischiare di non andare in ferie visto i tempi di consegna....
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 22/06/2007 alle: 13:27:55
Magari devono noleggiarlo a qualcuno....... Controlla i kilometri. Gianluca
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 22/06/2007 alle: 15:52:16
Piu' che noleggiarlo a qualcuno dovranno fare degli interventi e dei controlli. Considera che questo e' il momento clou, in cui tutti vogliono montare accessori anche importanti(es.clima),tutti partono, ci sono i noleggi le consegne del nuovo e dell'usato(ai quali magari deve essere sostituita una cinghia di distribuzione ed il meccanico a cui si appoggia il conc. e' gia' pieno di impegni). SE poi aggiungi che gli puo' mancare un operaio(magari su 5) per ferie o malattia la cosa e' gia' spiegata. Guarda il lato positivo:Meglio metterci un mese e fare le cose per bene, che metterci una settimana edoverci rimettere le mani(magari quando sei in ferie,sai che[8][8] e [:(!][:(!]!) Ciao Luca
18
ales64
ales64
05/05/2007 48
Inserito il 22/06/2007 alle: 18:20:11
Sicuramente la colpa e' dell'operaio........MAH Lellob cosa dice il contratto che hai firmato? Leggilo bene. Eventualmente fatti VALERE se..... CIAO,Alessandro.
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 22/06/2007 alle: 18:38:47
Non ti ho detto che la colpa e' dell'operaio! Leggi meglio quello che ho scritto! Ho detto che ci possono essere state dell complicazioni per le quali hanno dovuto rimandare la consegna di una settimana. Ti diro' di piu'.Immaginiamo che, per assurdo, si debba sostituire un pezzo e che questo non sia disponibile nel magazzino del concessionario o del meccanico(se fosse del motore):che si fa?Bisogna ordinarlo. E se,massimo della sfiga, non fosse disponibile neanche nel magazzino della casa madre?Che si fa? SI ASPETTA!! Chiaro che se gli fosse slittata la consegna di un mese sarei daccordo con te sull'impugnare il contratto,ma una settimana ci puo' stare dai. Saluti Luca
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Mizar77
Mizar77
18/06/2007 23
Inserito il 22/06/2007 alle: 19:49:17
Zibido San Giacomo (mi): firmato il contratto il 21 aprile, consegnato il 31 maggio... sono tornato perchè non funzionava correttamente l'impianto elettrico (vedi topic [url] https://www.camperonline.it/forum06/#=23438 ) questo lunedì... secondo me hanno troppo lavoro per il personale che hanno e quindi lavorano male
21
lellob
lellob
08/05/2004 843
Inserito il 23/06/2007 alle: 12:35:26
Capisco che è "alta stagione", come ho già scritto nel primo messaggio, capisco anche che la colpa non è da imputare al personale, posso capire che tutti i clienti hanno premura che il loro mezzo venga riparato/accessoriato/consegnato nel minor tempo possibile...non capisco però che la concessionaria INTERCAR di Moncalieri (TO), concessionario LAIKA (ps: nelle varie pubblicità la Laika loda il suo capillare ed efficiente servizio di vendita ed assistenza!!!!) offra un servizio così LENTO. Vorrei ribadire ciò che ho scritto nel primo messaggio: SE DOPO LA CONSEGNA DEL CAMPER DOVESSI RISCONTRARE UN PROBLEMA ALLO STESSO...RIUSCIREI A RIPORTARE IL CAMPER IN RIPARAZIONE ALLO STESSO CONCESSIONARIO ED AVERE LA CERTEZZA DI AVERLO PER IL MESE DI AGOSTO? Se il buongiorno si vede dal mattino...
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 23/06/2007 alle: 12:50:12
Passami il termine:VA SEMPRE VISTO COSA NON FUNZIONA. Traduzione del termine:Se cio' che non funziona e' un componente di vitale importanza(pompa acqua,frigo che non va,perdita gas ecc.) di solito viene data la precedenza poiche' sono componenti che rendono il camper pericoloso o inutilizzabile. Se viceversa ti si scolla la modanatura di un mobile o comunque hai dei problemi che non ti inficiano l'uso del camper, non credo che sia un problema se non te lo fanno per agosto. Occhio, non fraintendere quello che sto dicendo.TUTTO E' IMPORTANTISSIMO QUANDO SI SPENDONO I SOLDI(e che soldi!!!!),ma sono comunque piccoli interventi che si possono fare anche con calma quando si rientra dalle ferie. Sbaglio? In fin dei conti l'importante e' viaggiare con il nostro camperino in giro per il mondo in sicurezza e soprattutto non rovinarsi le ferie,che sono sempre troppo poche[:D][:D]. Al resto ci si pensa al rientro[V][V][V]. Ciao Luca
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 23/06/2007 alle: 13:10:25
Io fossi in te andrei a vedere nuovamente il camper, per capire che tipo di intervento stanno eseguendo. Sfiga vuole che quando lo hai visionato la prima volta non ti sei accorto di un grave danno che loro stanno cercando di aggiustare. Se è una concessionaria seria non penso ti impediscano di vedere in quali condizioni è il camper. In caso contrario abbandona tutto e fatti le vacanze in tenda. Buona fortuna.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 23/06/2007 alle: 16:35:42
La mia esperienza LelloB e' simile alla tua e proprio per la mia esperienza non starei tanto qui a scusarli per un pezzo rotto, un pezzo mancante, dover far grandi lavori di controllo.. ecc. ecc. Magari piu' semplicemente possiamo pensare che se ne sbattono altamente le.... [8][8] Tanto lo hanno gia' venduto! Io l'ho acquistato l'anno scorso e mi avevano fatto anche un po' premura perche' altri erano interessati all'acquisto. Firmo il contratto ai primi di Marzo, lascio una caparra e mi dicono consegna in Aprile. Per un mese non si fiata, ovvio. Passa Marzo inizia aprile... ma nessun cenno arriva dall'oltretomba. Mi faccio sentire ma anche un po scoglionati mi rispondono che hanno molto da fare (noleggi, vendite di nuovo, ponti, ecc. ecc.). Il mio camper sostanzialmente x contratto doveva aver montato il portapacchi che mancava, cambio olio e freni, manutenzione ordinaria, pulizia e controllo tutto funziona. Si arriva vicini al ponte del 25/04 ed ancora nessuno si fa sentire. Io c'avevo fatto i conti di uscire in quella occasione, come appunto prima gita camperizzata. Ritelefono, riscocciati mi dicono che non ce la fanno... mi scoccio ancor di piu' io perche' da contratto si diceva di APRILE e se passava anche quel WE si sarebbe finiti a maggio. Quindi si danno in fretta e furia da fare e per il VENERDI' (il giorno prima del ponte del 25) mi dicono di andarlo a ritirare che e' pronto. Arrivo la' contenta e..... il portapacchi non e' montato!!! L'hanno solo pulito alla bell-e-meglio. Al che m'in***** e molto, direttamente in ufficio contatto clientela. Senza portapacchi x me e' inutilizzabile in quanto ci metto attrezzature sportive. Mi vogliono ANCHE dire che loro x telef. me lo avevano detto che non avevano fatto in tempo. Pure, ti prendono per il didietro. Dopo la gran scazzatura in fretta e furia per non rimetterci la faccia mi mettono a disposizione 2 tecnici ufficina, e montano il portapacchi all'istante (tempo 2hh) e nel frattempo mi faccio spiegare l'utilizzo del tutto in quanto non avevo mai avuto camper prima di quel momento. Il gavone non si apriva, la porta cellula si bloccava, l'allarme non s'inseriva ecc. ecc. Sono stata io che pezzo x pezzo ho dovuto far rivedere tutto mentre ero li' a fargli la guardia. Chiedo se avevano messe nuove le batterie: ovviamente SI. Quindi non vedendo la BS chiedo dove si trova x l'envetuale manutenzione in caso di necessita'. Nessuno sa dove si trova la BS, pare sparita. Mi viene un dubbio e la scopro IO (che non ho mai avuto e visto un camper!) sotto il pianale del garage. Apro e... sorpresa.. senza acqua, impolveratissima... li chiamo e gliela faccio sostituire subito. Altra bella figura di m**** che fanno. Questa e' l'assistenza dei CAMPER e come si comportano i ns cari rivenditori. E pensare che anche dove l'ho acquistato io era un grosso rivenditore della zona e che pure festeggiava i 50anni di attivita'. Durante il periodo di garanzia ho avuto qualche problema di quasi sempre lieve entita'.. e ti faccio presente che TUTTI i problemi ho dovuto risolvermeli io perche' ero stanca di andare avanti indietro col mezzo e di lasciarlo la' per poi prelevarlo con i lavori fatti a meta'. Quindi tutto me lo sono fatto io, mi sono fatta pagare pero' almeno i materiali sostituiti facendo vedere quelli danneggiati o usurati ed alcuni invece me li hanno dati direttamente loro. Spero non succeda tutto questo anche a te. Io non mi sento di scusarli molto questi personaggi. Non saranno tutti cosi'.. ma ci scommetto che la stragrande maggioranza seguono questo iter. Ah un consiglio: oltre all'acconto che gia' avrai dato dai un 2^acconto al ritiro in modo di arrivare alla meta' del valore del camper, l'altra meta' dagliela dopo 30/60gg. A me non hanno fatto storie perche' sapevano della bonta' del mezzo.. ma se ti dovessero far pure storie volendo tutti i soldi subito... allora... okkio!!!
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 23/06/2007 alle: 18:31:44
Quote. Ah un consiglio: oltre all'acconto che gia' avrai dato dai un 2^acconto al ritiro in modo di arrivare alla meta' del valore del camper, l'altra meta' dagliela dopo 30/60gg. A me non hanno fatto storie perche' sapevano della bonta' del mezzo.. ma se ti dovessero far pure storie volendo tutti i soldi subito... allora... okkio!!!] Per alexia76: Non voglio ficcare il naso e passare per quello che sta dalla parte del concessionario(qualcuno scherzosamente lo ha gia' fatto,ma si trattava di una battuta). Ma se tu vendi un camper(e magari sei pure conc.) a uno,che non conosci e che hai visto solo una volta quando e' venuto a vedere il camper e lui ti dice che ti da meta' dei soldi alla consegna e meta' dopo 30/60gg che fai?Gli dai il camper e zitta?E se questo signore scappa e non ti da una lira allo scadere del tempo previsto che fai?Ti accolli il rischio di insoluto da parte sua?Lo sai quanto ci vuole di spese e tempo per recuperare anche solo 1/3 di quello che ti doveva? Non ci credo neanche se lo vedo! E tu pensi veramente che la gente sia cosi' disponibile? E poi, ammesso e non concesso che per te sia andata veramente cosi' sappi che non e' la regola. Considera che il 70/80% delle concessionarie, anche sull'usato pretendono il èpagamento anticipato almeno 2/3 gg prima della consegna,ANCHE SE ESSO AVVIENE ATTRAVERSO ASSEGNO CIRCOLARE O BONIFICO BANCARIO. Figurati se si possono permettere "con la fame che c'e' in giro"(come diceva un vecchio saggio) di accollarsi una responsabilita' cosi'(NB: non sono 100€!!),considerando il fatto che solo di valuta in 2 mesi ci pagano stipendi,utenze,camper ecc.ecc. Meditate gente,Meditate... Ciao Luca
alexia76
alexia76
-
Inserito il 23/06/2007 alle: 18:41:22
Si vero Luca. Ma anche questo dipende da come ti presenti, con chi ti presenti e come intendi concludere il contratto e quali garanzie vuoi o chiedi per il mezzo. Poi la stragrande maggioranza di differenza lo fa pure dove comperi il bene. Se comperi da un Bonometti, per esempio, (il primo grosso che mi viene in mente non perche' ho motivi di lamentela) col piffero che fai queste cose, siam ben d'accordo. Li' ti mettono in mano a istituti di credito con interessi su interessi. Nei grossi c'e' poco da fare.. conta il numero del venduto.. della qualita' e del servizio postvendita poco importa. E voglio ben vedere. Prova pero' a comperare il mezzo da rivendit. piu' piccoli, magari imprese di famiglia anche di generazioni.. ma appunto ditte che per stare in piedi e chiudere il bilancio devono sottostare anche alla volonta' del cliente. E' questo che fa la differenza e che ti permette di avere anche queste piccole agevolazioni. Io stessa del resto non ho acquistato il mezzo pagandolo a rate.. i soldi li avevo, semplicemente ho chiesto di pagarne una parte un po' dopo per verificare che tutto realmente funzionasse. Se non hanno la coda di paglia non ti dicono di no.... dipende sempre con chi hai a che fare e che cosa ti stanno vendendo.
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 23/06/2007 alle: 18:47:31
Concordo,ma e' proprio il piu' piccolo che non ha di solito la solidita' aziendale per rinunciare a quelle cifre,non il grande che magari sono 50 anni che ha aperto e che come capitale ha le spalle sicure. Diciamo magari che c'e' il diritto di recesso per cui se nei primi giorni il bene acquistato non e' conforme a quello dichiarato dal venditore puoi richiedere la restituzione dei soldi e la riconsegna del bene!Questo sì che e' importante! Ciao Luca
21
lellob
lellob
08/05/2004 843
Inserito il 23/06/2007 alle: 22:49:43
Purtroppo ha ragione Luca: in vita mia ho sempre ritirato auto in concessionari SOLO DOPO AVER SALDATO IL CONTO. Ma il problema non è questo. Venerdì non era la prima volta che passavo a chiedere informazioni sulla consegna, anche il venerdì precedente ero passato dal concessionario. Devo precisare che entrambi i venerdì il camper da me acquistato era fermo in un piazzale sul retro del concessionario. Posso affermare con certezza che in queste due settimane non hanno effettuato nessun tipo di lavorazione o controllo allo stesso, da ciò si può facilmente dedurre che il tempo d'attesa è dovuto alla "alta stagione". Molto probabilmente ha ragione ALEXIA quando dice che tanto ormai il mezzo l'hanno venduto: l'acquirente SICURAMENTE PAGHERA'. Piuttosto facciamo passare prima qualche lavorazione a pagamento, magari qualche cliente che, nel caso in cui si proponessero TEMPI DI LAVORAZIONE PROIBITIVI "scapperebbe" da altri concessionari. Ribadisco lo stesso concetto del mio messaggio precedente: se il buongiorno si vede dal mattino...figuriamoci il post-vendita...
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 24/06/2007 alle: 14:25:17
quote:Originally posted by lellob
Purtroppo ha ragione Luca: in vita mia ho sempre ritirato auto in concessionari SOLO DOPO AVER SALDATO IL CONTO. Ma il problema non è questo. Venerdì non era la prima volta che passavo a chiedere informazioni sulla consegna, anche il venerdì precedente ero passato dal concessionario. Devo precisare che entrambi i venerdì il camper da me acquistato era fermo in un piazzale sul retro del concessionario. Posso affermare con certezza che in queste due settimane non hanno effettuato nessun tipo di lavorazione o controllo allo stesso, da ciò si può facilmente dedurre che il tempo d'attesa è dovuto alla "alta stagione". Molto probabilmente ha ragione ALEXIA quando dice che tanto ormai il mezzo l'hanno venduto: l'acquirente SICURAMENTE PAGHERA'. Piuttosto facciamo passare prima qualche lavorazione a pagamento, magari qualche cliente che, nel caso in cui si proponessero TEMPI DI LAVORAZIONE PROIBITIVI "scapperebbe" da altri concessionari. Ribadisco lo stesso concetto del mio messaggio precedente: se il buongiorno si vede dal mattino...figuriamoci il post-vendita... >
> Non me ne intendo molto di queste cose ma forse l'unica cosa che puoi fare è chiedere l'anullamento del contratto!
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 25/06/2007 alle: 10:45:04
Per lellob: Di solito l'interesse delle concessionarie e' di levarsi dalle scatole gli usati il prima possibile per far spazio a nuovi usati.Inoltre contabilmente parlando il posto nel piazzale occupato da un camper ha un "costo giornaliero" di circa 30/35 €. E' chiaro che dato il periodo abbiano qualche problema ad evadere gli appuntamenti presi. Intendi bene, con questo non li sto giustificando(penso di averlo fatto capire ormai[:D][:D]),ma solo di tranquillizzarti perche' purtroppo nella realta' e' cosi' che vanno le cose. Per adelpi: L'annullamento del contratto puo' essere richiesto nel momento in cui non vengono rispettati i tempi di consegna. C'e' sempre pero' un margine di "errore" che va rispettato dalle due parti;in piu' se nel contratto(ora non e' il tuo caso lellob) ci fosse stato scritto genericamente 'Luglio' in teoria il conc. avrebbe tutto il mese di luglio per consegnarglielo senza che il cliente possa dire niente. Comunque sia siamo ancora abbondantemente entro i giorni che ti aveva detto il conc.(siamo solo al 25/06). Vedrai che entro la prima settimana di luglio hai il camper tra le mani. Ciao Luca
21
lellob
lellob
08/05/2004 843
Inserito il 26/06/2007 alle: 22:10:26
Non ci posso credere...domani ritiro il camper. Buoni Km a me...e ovviamente a tutti voi...
18
I e Na
I e Na
26/06/2007 144
Inserito il 27/06/2007 alle: 00:51:49
bè figuratevi che io ho acquistato il mio camper usato a marzo e dopo una settimana son già andato a ritirarlo...unica pecca...il lavandino del bagno era ed è ancora rotto[V]!! lo sto aspettando ormai da mesi e l'ultima volta che son passato la risposta è stata...FIN DOPO LE FERIE NON ARRIVA... Premetto che la sostituzione avviene a spese del concessionario naturalmente quindi.....MI SA CHE é TUTTA QUESTIONE DI €!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
alexia76
alexia76
-
Inserito il 27/06/2007 alle: 09:24:51
Direi che poco val la pena parlarne ancora.. il camper arrivera' a Lello oggi... Lello mi raccomando aggiornaci sul tutto, e' ok? han fatto bel lavoro di risistemazione prima di dartelo o c'han solo pulito gli specchietti? [:D] Direi che per il discorso via legali meglio evitare.. troppi cavilli nella legge italiane.. buchi ovunque ed acqua da tutte le parti. Si finisce per andar in tempi lunghi, tanti MA.. SE... ecc. ecc. e si spendono soldi e ci si rode il fegato. Meglio piuttosto accordarsi con ulteriore sconto, installaz. di qualche accessorio... o fornitura di qualche prodotto da utilizzare x il camper. Sul discorso di Luca sui grandi rivenditori non ci sono dubbi... solitamente e' cosi'.. i grandi sono sempre i grandi.. ma non dimentichiamo che sono i grandi che quando fanno il botto lo fanno grosso.. che lasciano debiti ovunque (appunto... SRL!!!) e lasciano in mutande fior di dipendenti, padri di famiglia, ecc. ecc.[xx(]
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 27/06/2007 alle: 16:50:35
Hai visto che alla fine ce l'hanno fatta? Se non sbaglio addirittura con qualche giorno di anticipo su quello che ti avevano detto l'ultima volta. Lo so che quando si acquista una cosa non si vede l'ora di averla,ma l'attesa e' proprio quello che te la fa apprezzare di piu'(sempre che non sia estenuante senno' diventa una crisi di nervi[:D][:D]). IO sto aspettando i fanalini del mio cinquino da 15gg e sto fremendo come quando da ragazzino aspettavo che mi consegnassero lo scooter nuovo!!!! Ciao Luca
21
lellob
lellob
08/05/2004 843
Inserito il 30/06/2007 alle: 12:42:47
Stiamo partendo...Buoni km a tutti. PS: Per essere pignolo non sono molto soddisfatto della preparazione, hanno effettuato una pulizia abbastanza accurata, una disinfettata e...per il resto ho aspettato qualche ora il giorno della consegna perchè si "erano dimenticati" di vedere qualche difettuccio. Adesso devo scappare...la prossima settimana vi aggiornerò...lasciatemi andare...è un sogno che si avvera... Buoni Km [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link