quote:Originally posted by unneofita> Dipende dalle mogli... io sabato pomeriggio andando da un concessionario per comprare l'Acqua Rinse ne ho sentita una rivolgersi al marito (con 2 bimbi al seguito), con tono sicuro di quello che diceva e quasi altezzoso: "A ME UN CAMPER DEVE FOLGORARE GLI OCCHI"
Ciao considerate che al momento dell'acquisto voi apparirete stanchi e indifesi...quello è il momento di spostare al centro la regina (o la tiranna), le mogli sanno acquistare meglio di noi, perchè badano meno ai lustrini tecnologici e più al risparmio >
quote:Originally posted by stirner> Ho un glen 461 con il letto a castello in coda con le due aperure ai lati . I letti sono quelli ad una piazza 1/2 . Siamo in tre per ora ( per poco [:D] ) ma ti assicuro che due bambini possono dormire tranquillamente su quello superiore e lasciare quello inferiore aperto per caricare quel che si vuole chiudendo con lo scorrevole da dentro la cellula oltre poi ad essere comodissimo per stivaggio e reperibilita' delle cose. Spesso io o mia moglie dormiamo con il figlio di 9 anni nel letto in fondo e spesso ci raggiunge anche il cane. Fatto cosi' si puo' avere spazzi decisamente gestibili e variabili anche in presenza di 4 persone. Kiss
cuccette e garage, provo a chiarire una delle caratteristiche dei venditori è di venderti due volte la stessa cosa. il camper con garage e cuccette in coda, se usato da quattro persone, ha qualcosa di irrazionale, se ci pensate infatti: o riempio il garage che so con le biciclette e allora ogni volta che mi fermo a dormire, anche in un autogrill, devo stare lì a svuotare il garage; oppure utilizzo come portaoggetti solo la parte inferiore e allora non ditemi che ho il garage meglio semmai un doppio matrimoniale, che ha il garage più grande e un letto doppio sempre pronto, oppure il portabici fuori e le cuccette sapendo però che resteranno lì fisse invece sui cataloghi spesso c'è il disegnino della doppia cuccetta e quello di uno scooter (uno scooter!) che va nel garage... >
quote:Originally posted by m.a.x. Ho un glen 461 con il letto a castello in coda con le due aperure ai lati . I letti sono quelli ad una piazza 1/2 . Siamo in tre per ora ( per poco [:D] ) ma ti assicuro che due bambini possono dormire tranquillamente su quello superiore e lasciare quello inferiore aperto per caricare quel che si vuole chiudendo con lo scorrevole da dentro la cellula oltre poi ad essere comodissimo per stivaggio e reperibilita' delle cose. Spesso io o mia moglie dormiamo con il figlio di 9 anni nel letto in fondo e spesso ci raggiunge anche il cane. Fatto cosi' si puo' avere spazzi decisamente gestibili e variabili anche in presenza di 4 persone. Kiss >> ...si e se dormi sui sedili di guida ti avanza pure la mansarda![:D][:D][:D] proprio un bel modo di razionalizzare gli spazi il tuo! Ciaoid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
quote:Originally posted by PinkPauly> scusa ma mika ti ho capito?? Ho semplicemente detto che due bimbi su letto a castello con letti ad una piazza 1/2 riescono tranquillamente a dormire su uno solo. l'adulto con un bambino era un esempio che ho riportato perche' ci capita spesso che il figlio ancke se a 9 anni chiede la presenza di uno dei due e comunque si riesce a dormire discretamente bene . Non capisco la tua ironia!!
quote:Originally posted by m.a.x. Ho un glen 461 con il letto a castello in coda con le due aperure ai lati . I letti sono quelli ad una piazza 1/2 . Siamo in tre per ora ( per poco [:D] ) ma ti assicuro che due bambini possono dormire tranquillamente su quello superiore e lasciare quello inferiore aperto per caricare quel che si vuole chiudendo con lo scorrevole da dentro la cellula oltre poi ad essere comodissimo per stivaggio e reperibilita' delle cose. Spesso io o mia moglie dormiamo con il figlio di 9 anni nel letto in fondo e spesso ci raggiunge anche il cane. Fatto cosi' si puo' avere spazzi decisamente gestibili e variabili anche in presenza di 4 persone. Kiss >> ...si e se dormi sui sedili di guida ti avanza pure la mansarda![:D][:D][:D] proprio un bel modo di razionalizzare gli spazi il tuo! Ciaoid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
>
quote:Originally posted by stirner> Grazie. In pratica non confondersi. Vado a Rimini per vedere le varie piantine proposte per non avere poi ripensamenti. Siamo in 4. Io mia moglie e 2 figli di cui 1 di 17 anni. Forse prenderò un mezzo lungo meno di 6 metri, mansardato, con quattro letti fissi e all'occorrenza 2 in dinette tradizionale. Con veranda portabici e aria condizionata in cabina. Max 35.000 euro. (Challenger o Chausson o simili) Grazie ancora per i suggerimenti utilissimi.
cuccette e garage, provo a chiarire una delle caratteristiche dei venditori è di venderti due volte la stessa cosa. il camper con garage e cuccette in coda, se usato da quattro persone, ha qualcosa di irrazionale, se ci pensate infatti: o riempio il garage che so con le biciclette e allora ogni volta che mi fermo a dormire, anche in un autogrill, devo stare lì a svuotare il garage; oppure utilizzo come portaoggetti solo la parte inferiore e allora non ditemi che ho il garage meglio semmai un doppio matrimoniale, che ha il garage più grande e un letto doppio sempre pronto, oppure il portabici fuori e le cuccette sapendo però che resteranno lì fisse invece sui cataloghi spesso c'è il disegnino della doppia cuccetta e quello di uno scooter (uno scooter!) che va nel garage... >