CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Consigli per furgonato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 26/09/2007 alle: 08:44:59
Allora ragazzi..... ...molti dubbi (che bello avere "tormenti" su questi temi..!!??)..... avevo già chiesto consigli in altro post per il terzo letto anteriore su un globescout della globecar (risolto..!, usando tutti e due i sedili anteriori come piano aggiuntivo). Ora vorrei dei consigli più generali........ ho questa occasione: Globecar Globescout (la pianta è come quella del "livingstone 2" e similari, anche se su scocca del precedente ducato, 5.60 mt di lunghezza per 3.70 di passo) ex noleggio imm. 4/2006 con meccanica citroen jumper hdi 2.800 (quindi fiat jtd 2.800), circa 50.000 km, in condizioni quasi perfette all'interno (evidentemente noleggiato da persone "selezionate"), truma combi, plissettati remis in cabina, mobilio ben fatto e assemblato, ecc. vorrei saper dai "furgonisti" del forum come vi trovate in generale.... problemi con la coibentazione in estate e inverno (i Globecar, come i Possl, sono costruiti dalla Dethleffs, sarà un bene?)..... spazi vivibili....usabilità della toilette.....testate sui pensili..?? insomma un pò di considerazioni generali che mi aiutino nella scelta, vengo da un mansardato da 6.5 mt ed ora che il pupo (16 anni !, beato lui !) viene rarissimamente con noi.... vorrei... "velocizzarmi" e "mobilizzarmi" un pò di più. Inoltre avrei un Webasto 2000 airtop che vorrei, eventualmente, installare, più che altro per affrancarmi dalla continua ricerca e schiavitù del gas, qualcuno l'ha fatto? consigli? una seconda batteria l'avete installata? dove? intanto, saluti

Modificato da mamolato il 26/09/2007 alle 08:52:31
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 27/09/2007 alle: 15:19:08
...in ferie tutti i furgonisti...??????

Modificato da mamolato il 27/09/2007 alle 19:21:22
18
vicchio
vicchio
18/12/2007 33
Inserito il 28/09/2007 alle: 13:50:10
ho acquistato un possl 2 win all in nuovo anno scorso a luglio e l'ho rivenduto quest'anno a giugno per motivi familiari, devo dire che sono ottimi mezzi semplici e funzionali sia come impianti che come disposizione, coibentazione ottima come stufa truma da 4000 (in inverno con fuori -17°c dentro +23° c a dobbiaco) il mezzo è veloce, molto manovrabile, ovviamente gli spazi sono ridotti il bagno è preciso va provato prima di comprare comunque in 3 si sta bene ovviamente non bisogna avere esigenze particolari, ottima impiantistica. I globecar sono piu' cari dei possl come consiglio x usati stai attento agli ex-noleggio, spesso sono veicoli importati dalla germania con migliaia di km anche se solo con 1- 2 anni di vita saluti
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 30/09/2007 alle: 19:19:16
....grazie per la risposta, il mezzo è stato noleggiato dal mio concessionario di cui è anche intestatario, i km sono circa 50.000 ma con tagliandi effettuati anche più spesso di quello che prescrive la casa..... ciao
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Inserito il 11/10/2007 alle: 19:22:44
Da 30 anni campeggiatore sempre in tenda,ora vorrei fare il grande passo e passare a un motorizzato.Ho molti dubbi riguardo la scelta tra furgonati tipo Possl o Livingstone e van Kanus e Buerstner.Non ho molte esigenze,provenendo da anni in tenda so adattarmi.Cerco cmq un mezzo che mi permetta di arrivare un pò ovunque,visto che frequento la montagna sia in estate che in inverno durante week end corti mentra quando ho più giorni viaggi verso il nord Germania e Danimarca in prevalenza.Accetto consigli grazie
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Pilly
Pilly
12/05/2006 539
Inserito il 11/10/2007 alle: 23:09:14
quote:Originally posted by eiger
Da 30 anni campeggiatore sempre in tenda,ora vorrei fare il grande passo e passare a un motorizzato.Ho molti dubbi riguardo la scelta tra furgonati tipo Possl o Livingstone e van Kanus e Buerstner.Non ho molte esigenze,provenendo da anni in tenda so adattarmi.Cerco cmq un mezzo che mi permetta di arrivare un pò ovunque,visto che frequento la montagna sia in estate che in inverno durante week end corti mentra quando ho più giorni viaggi verso il nord Germania e Danimarca in prevalenza.Accetto consigli grazie >
> California! Bye. Pilly.
Taddeo Taddei
Taddeo Taddei
-
Inserito il 11/10/2007 alle: 23:14:55
X Mamolato: ho un Livingstone 2 e vorrei modificare il "letto" anteriore per usarlo come "matrimoniale". Ho visto che tu hai risolto usando i due sedili anteriori. Puoi spiegarmi come hai fatto? Grazie
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 12/10/2007 alle: 11:41:42
per taddeo....... la mia esigenza era per un singolo decente in lunghezza, non per un matrimoniale. Cmq mettendo i due sedili cabina vis a vis a 90 gradi e stendendosi un pò di traverso si riesce a sfruttare quasi 190 cm di ripiano utile, anche se con qualche gobbetta in corrispondenza dei piedi. ciao, Sal
Taddeo Taddei
Taddeo Taddei
-
Inserito il 12/10/2007 alle: 18:15:42
Come fai per coprire il buco tra i due sedili vis a vis? Hai aggiunto qualche cuscino? Ancora: hai fatto altre modifiche? (es. bagno, pensili, ecc). ciao e grazie. paolo
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 12/10/2007 alle: 19:48:22
Nessun cuscino fra i sedili......basta avvicinarli e.... si toccano.... per il momento...nessun'altra modifica.... anche perchè il mezzo non l'ho ancora preso..... proprio domani mattina andiamo a Padova a vedere i Possl Roadmaster e Fortuna.... e poi.... la "sentenza" ciao
18
vai63
vai63
04/04/2007 135
Inserito il 28/10/2007 alle: 08:42:48
x Mamolato com' è andata? Noi siamo nella stessa situazione indecisi tra il Fortuna o altro.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link