CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Consigli per trasporto monopattino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 95
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2023 alle: 15:19:25
Buongiorno vorrei chiedere idee a persone più fantasiose e pratiche di me per trasportare il monopattino in camper.
ho tutto occupato come gavoni e non c entrerebbe.
In 2 lo mettevo in corridoio coi freni bloccati e 100 cuscini, dopo aver fatto due bei graffi ai cassetti di una dinette.

Da solo lo porto così, e temo che al primo posto di blocco mi facciano come minimo delle storie.
Anche se in realtà è bloccato perfettamente.
IMG_20230606_131757_1.jpg
16860575080417904045715666490480.jpg
Ho pensato di modificare il portabici ma non so bene come.
IMG_20230606_131839.jpg
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 06/06/2023 alle 15:21:04
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2023 alle: 16:21:11
In risposta al messaggio di Hunter85 del 06/06/2023 alle 15:19:25

Buongiorno vorrei chiedere idee a persone più fantasiose e pratiche di me per trasportare il monopattino in camper. ho tutto occupato come gavoni e non c entrerebbe. In 2 lo mettevo in corridoio coi freni bloccati e
100 cuscini, dopo aver fatto due bei graffi ai cassetti di una dinette. Da solo lo porto così, e temo che al primo posto di blocco mi facciano come minimo delle storie. Anche se in realtà è bloccato perfettamente. Ho pensato di modificare il portabici ma non so bene come. In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
...
Mi sembra strano che in un camper non si trovi un posto per un monopattino, per il solo trasporto si potrebbe usare il portabici, buttarlo in mansarda, chiuderlo in bagno,... lo so che ci hai già pensato, ma non Ti piacciono queste soluzioni laugh.
Ivo
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2023 alle: 17:00:34
In risposta al messaggio di masivo del 06/06/2023 alle 16:21:11

Mi sembra strano che in un camper non si trovi un posto per un monopattino, per il solo trasporto si potrebbe usare il portabici, buttarlo in mansarda, chiuderlo in bagno,... lo so che ci hai già pensato, ma non Ti piacciono queste soluzioni .
Non sei matto?laugh In bagno non ci entra, salvo in piedi e spaccherebbe tutti i termoformati.
in mansarda mi sporca il letto e affossa i materassi già vecchi.
Il portabici sarebbe il mio obiettivo ma non si riesce a bloccare con la barra. Ci vorrebbe qualche modifica almeno.

Tutto quello che è dentro la cellula è molto scomodo..Pesa 21 kg e dalla porta bisogna essere in 2 per passarlo.
Almeno sul sedile passeggero lo metto e tolgo da solo e con relativa facilità.
Ma ho paura che la polizia mi faccia la multa.
O storie.
E meno ci devo avere a che fare e  discutere meglio è .

Purtroppo non ho il portabagagli posteriore abbastanza ampio e poi è strapieno. 
In altri camper anche senza garage si potrebbe fare.
Ma il mio è un 5.99m e lo spazio è quello che è.

Inoltre il monopattino si piega solo sul piantone.
Non come alcuni dove si piegano anche i lati del manubrio e la ruota anteriore.

Il mio si piega così, è proprio questo della foto
smartgyro-k2.jpg

Altri così, e sarebbe molto diverso già,
71G4EhcYUcL__AC_UF1000%2C1000_QL80_.jpg

In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 06/06/2023 alle 17:04:56
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2107
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2023 alle: 17:25:46
In risposta al messaggio di Hunter85 del 06/06/2023 alle 15:19:25

Buongiorno vorrei chiedere idee a persone più fantasiose e pratiche di me per trasportare il monopattino in camper. ho tutto occupato come gavoni e non c entrerebbe. In 2 lo mettevo in corridoio coi freni bloccati e
100 cuscini, dopo aver fatto due bei graffi ai cassetti di una dinette. Da solo lo porto così, e temo che al primo posto di blocco mi facciano come minimo delle storie. Anche se in realtà è bloccato perfettamente. Ho pensato di modificare il portabici ma non so bene come. In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
...
Avvolgilo in una stuoia o qualcosa del genere e mettilo in mansarda...
Tiziano
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2023 alle: 17:38:23
In risposta al messaggio di banoyo del 06/06/2023 alle 17:25:46

Avvolgilo in una stuoia o qualcosa del genere e mettilo in mansarda...
Grazie ma In mansarda preferisco di no. Ho un finestrone gigantesco frontale che già è delicato.. figuriamoci con oscurante e zanzariera.
Toglierlo e metterlo da solo, attraverso la porta significa 10 minuti ogni volta, uno sforzo enorme. E a volte lo uso e rimetto 5 volte al giorno.
ANzi da solo dalla porta è impossibile. Ci vuole uno già dentro.
Da solo posso solo metterlo sul sedile come nelle foto, e poi da dentro, piegare il fondo della mansarda, e solo dopo portarlo in cellula.
Dovesse scivolare indietro in una forte salita(ne faccio molte) mi gioco il camper.
Dovesse andare sul finestrone anteriore in una frenata, nemmeno ci voglio pensare.

Non sto parlando di partire per un viaggio per chi non lo sa giustamente..vivo nel camper e mi sposto per piccoli tragitti, magari tre volte in un giorno, e in tutte e 3 uso il monopattino. Per dire.

Fosse per partire per le vacanze per 600 km di autostrada sarebbe un altra cosa.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2023 alle: 17:43:07
sul portabici avvicini quanto basta la canaletta e lo leghi alla canaletta e il manubrio al sostegno parete
oppure tutto chiuso legato alla canaletta .
​​

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2023 alle: 17:52:29
Mi sembra strano che con due lacci a cricchetto non possa essere bloccato sul portabici
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2023 alle: 18:43:55
Sulla canaletta entra, con difficoltà ma entra.
però non arriva il tubo pieghevole di blocco in quanto la forma del monopattino è strana e il tubo è troppo corto..

Ora non posso, ma posterò delle foto

Modificato da Hunter85 il 06/06/2023 alle 18:44:22
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2023 alle: 19:30:48
Non arriva col manubrio/piantone abbattuto, ma senza abbattere il manubrio non dovrebbe essere semplice? Il tubo del portabici può ruotare di 90 e andare a stringere il piantone sterzo ruotando orizzontalmente.
Fernando
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2023 alle: 19:56:18
perchè lo hai preso se non hai posto per trasportarlo?
scambialo con una bici, hai il portabici,  muscolare non elettrica, quella ha poca vita agganciata dietro, è più salutare e hai risolto molti problemi
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2023
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2023 alle: 20:59:38
Se non hai posto da nessuna parte l'unica è metterlo fuori, Se sei capace a lavorare la vetroresina, costruisciti una cassa perfettamente a misura, nella quale annegherai anche una staffa metallica che ti servirà per irrobustire il punto di fissaggio. Poi la fissi in modo stabile al portabici oppure, visto che sul tetto vedo un altro scatolone (aria condizionata, Viesa?) gliene affianchi un'altro vicino.  Hai presente i contenitori rigidi per le zattere di salvataggio per le imbarcazioni? Una cosa simile, a misura perfetta del tuo monopattino, magari anche imbottita di neoprene o di moquette.
Furio
Giuliopgn
Giuliopgn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2023 alle: 22:02:21

Hai presente portare 21 kg, cinque volte al giorno sul tetto, aprire il box, sistemare, chiudere, assicurarsi che sia ben chiuso ecc...
L'unica possibilità la vedo sdraiato davanti all'asse posteriore su una slitta.
Giuliopgn

Modificato da Giuliopgn il 06/06/2023 alle 22:03:58
6
speedy13
speedy13
28/10/2019 760
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2023 alle: 22:04:39
Screenshot_20230606_215827_Chrome.jpg
Mettere 2 di questi T con un tubo, e ti fai il traverso all'altezza che vorrai, anche più di uno se vuoi, sul portabici. Sempre si possa fare x le leggi spagnole. Questo è inox ma ci sono anche in alluminio o materiale simile a prezzo più economico.

Oppure con

questi

ti potresti costruire un supporto esterno per il monopattino 
Massimo

Modificato da speedy13 il 06/06/2023 alle 22:06:59
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2023 alle: 22:07:51
In risposta al messaggio di naldorm del 06/06/2023 alle 19:30:48

Non arriva col manubrio/piantone abbattuto, ma senza abbattere il manubrio non dovrebbe essere semplice? Il tubo del portabici può ruotare di 90 e andare a stringere il piantone sterzo ruotando orizzontalmente.
Naldorm:Non lo sapevo surprisesurprise!? Devo provare!

Modificato da Hunter85 il 06/06/2023 alle 22:09:42
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2023 alle: 22:11:32
In risposta al messaggio di Furio59 del 06/06/2023 alle 20:59:38

Se non hai posto da nessuna parte l'unica è metterlo fuori, Se sei capace a lavorare la vetroresina, costruisciti una cassa perfettamente a misura, nella quale annegherai anche una staffa metallica che ti servirà per irrobustire
il punto di fissaggio. Poi la fissi in modo stabile al portabici oppure, visto che sul tetto vedo un altro scatolone (aria condizionata, Viesa?) gliene affianchi un'altro vicino.  Hai presente i contenitori rigidi per le zattere di salvataggio per le imbarcazioni? Una cosa simile, a misura perfetta del tuo monopattino, magari anche imbottita di neoprene o di moquette.
...
Lo scatolone sul tetto in realtà è già un portabagagli ed è pieno di cosecrying

Non so lavorare la vetroresina ne ho buona manualità con legno e Metallo su cose grandi.
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2023 alle: 22:19:13
In risposta al messaggio di speedy13 del 06/06/2023 alle 22:04:39

Mettere 2 di questi T con un tubo, e ti fai il traverso all'altezza che vorrai, anche più di uno se vuoi, sul portabici. Sempre si possa fare x le leggi spagnole. Questo è inox ma ci sono anche in alluminio o materiale simile a prezzo più economico. Oppure con questi ti potresti costruire un supporto esterno per il monopattino 
Per le leggi non credo ci siano problemi. Lo metterei col suo cartello di carico sporgente e portabici omologato sul libretto.
Facile che nemmeno si accorgono se è modificato nell' supporto di blocco.

Non so nemmeno se è vietato portare un oggetto sul sedile passeggero. Forse si, Ma sicuramente è motivo per domandare, perché è percome etc etc. Comunque attirare l'attenzione.

Mi interessa la modifica del portabici con i supporti che hai messo.
Quindi dovrei cercare una ditta o artigiano che mi faccia un tubo piegato a misura.

A chi mi ha perché lo ho preso se non lo posso trasportare.
Credevo stesse nel portabici ma mi sbagliavo. Cioè voglio che stia sicurissimo non piegato con cinghie su cinghie e cose strane.
E lo trasporto da un bel po'. Ma vorrei adattare il portabici per una cosa più normale.
Con telo ovviamente altrimenti arrugginisce .

A Héktor: si hai ragione che la bici è più salutare. Ma il monopattino mi è comodissimo.
Per uso di necessità. In salita e in qualsiasi condizione faccio in un terzo del tempo che una bici.

Per esempio ora, tornato da lavorare, devo andare a prendermi il tabacco a 5 km di tornanti in salita..hai voglia in bici surprise

Modificato da Hunter85 il 06/06/2023 alle 22:36:42
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2023 alle: 23:00:38

Dai che con un po di inventiva riesci a ficcarlo sul portabici , però in sosta o in tua assenza non dimenticartelo perche è facile trovare la sorpresa , metterlo in cellula è sempre uno scmodo ingombro anche in cellule spazose , oggi ho ricaricato la batteria del mio con un inverter economico da 1000W che effettivi saranno poco più della metà , carica complreta in 7,5 ore e tutto ok ma la batteria all'inizio carica era al 20 % 
Mario
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3089
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2023 alle: 23:09:34
In risposta al messaggio di Hunter85 del 06/06/2023 alle 18:43:55

Sulla canaletta entra, con difficoltà ma entra. però non arriva il tubo pieghevole di blocco in quanto la forma del monopattino è strana e il tubo è troppo corto.. Ora non posso, ma posterò delle foto
La Truma dovrebbe vendere anche un braccio lungo.
Il portabici è da 4 bici ed esistono 4 tubi di lunghezza diversa.
Lo stolto non sa tacere
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5872
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2023 alle: 00:56:31
Se le ruote non escono dalla canalina, smonta il tubo curvo (bloccabici) dal montante orizzontale dov`e` ora agganciato e montalo su uno dei 2 verticali, a destra o a sinistra, come ti e` piu` comodo ma, senza stringerlo del tutto.

Carica il monopattino sulla canalina ed aggancia il tubo curvo al piantone, alzalo, abbassalo, ruotalo, trova il modo piu` semplice per caricarlo e scaricarlo, se il tubo curvo riesci ad alzarlo fin sotto il manubrio risultera` piu` stabile, l`importante e che non devi far fatica, stringi tutto e vai.

Ciro. 

Ps. Il terminale del tubo curvo, quello rosso con la cinghietta, ruota di almeno 180 gradi e puo` assumere la posizione a te necessaria. 
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2023 alle: 05:38:57
Esatto, posizionamento e rotazione di quel tubo sono la soluzione più banale, economica e rapida.
E non c'è manco più la necessità di bloccare e sbloccare il piantone manubrio, una manovra in meno.
Fernando
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2023 alle: 11:06:26
Beh, grazie, non sapevo nulla di tutto ciò.
che il blocca bici ruotasse, che esistessero di misure differenti.
Appena posso farò delle prove spostando il blocca bici.
Altrimenti vedo se serve una misura differente.
Alla peggio me lo faccio fare e uso altri supporti di blocco.

Ecostar: certamente. Mi interessa per il trasporto. Dovessi lasciare il mezzo incustodito in zone rischiose meglio lasciarlo all interno sul sedile passeggero come faccio ora.
Mi interessa durante il movimento, non averlo sul sedile.

Perché se mi fermano già devo inventare la scusa che la gattina è slegata dalla apposita cinghia sul gancio della cintura di sicurezza perché mi sono dimenticato..anche il monopattino non aiuta.

Sul portabici sarei molto più tranquillo. E userei un accessorio carissimo che non ho mai usato.

Per il resto qualsiasi idea in cellula, è un modo per fare danni. Perché non si tratta di andare a fare le vacanze in Puglia da Milano in campeggio, quindi fare un viaggio e stop 
Si tratta di metti e togli continui..e quel coso sicuramente finisce per fare danni(è tutto uno spigolo, specialmente il disco e la pinza. Magari non in viaggio, ma proprio nel metterlo e tiglierño dalla cellula.

1400 km in 6 mesi.e ho già acquistato uno pneumatico nuovo che cambierò a breve. 2 dischi storti per andare sullo sterrato e beccare una pietra crying.
Un ammortizzatore posteriore spezzato e cambiato per cadere come uno sce mo da fermo impuntandomi in avanti e facendo ricadere i 21 kg da 1m di altezza, precisi sull ammortizzatore sullo scalino del marciapiede angry

Modificato da Hunter85 il 07/06/2023 alle 20:44:39
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link