CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Consigli per vendita permuta del mio Arca M720

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
17
FastKing
FastKing
09/06/2008 52
Inserito il 08/07/2009 alle: 11:06:48
Cerco qualcuno che mi dia qualche consiglio... Per questioni famigliari e di disposizione interna vorrei sostituire il mio Arca M720glt full optionals con un mansardato tipo Rimor Superbrig 677tc. Sò che in termini economici non è un gran affare, per me, ma non credevo di trovare resistenze da parte dei concessionari! Qualcuno conosce qualche concessionario o qualche privato che possa essere interessato ad un cambio?
17
51claudio
51claudio
10/05/2008 37
Inserito il 08/07/2009 alle: 11:40:45
Potresti provare mettendolo in conto vendita presso un concessionario magari ARCA così da venderlo prima e poi passare all'acquisto di un camper di fascia più bassa. Ciao spero di esserti stato utile.
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 08/07/2009 alle: 19:06:59
il tuo problema sta nel fatto che dai indietro un usato che vale ancora molto per un nuovo con poca differenza di prezzo ecco il perke non lo vogliono indietro, fai come dice claudio vendilo da privato magari anche a 1000 euro meno tanto poi le recuperi sull acquisto del nuovo. considera che i s.b. fine serie nuovi si prendono intorno alle 40mila euro giustamente senza permute.
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 08/07/2009 alle: 19:46:13
Il problema per vendere a un privato è che al 99% chi si comprerebbe un arca cosi ha anche lui un altro usato da dare indietro, quindi devi trattare la vendita del tuo tra privato e privato ma eventualmente dare in permuta per il rimor l'usato di chi ti compra il tuo. se vuoi avere contatti da un'inserzione per vendita tra privati è fondamentale scrivere nell'annuncio valuto permuta e possibile finanziamento, poi non dimentichiamoci che il mercato in questo momento è senz'altro difficile, e che i mega sconti sul nuovo si riflettono per forza sull'usato e anche amplificati, saluti
16
gianisa
gianisa
16/01/2009 237
Inserito il 09/07/2009 alle: 23:11:03
guarda a me serve propio il720 glt se vuoi fare a cambio con un arca p 695 glm immatricolato agosto 2008 ci sentiamo in privato[:)]
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
FastKing
FastKing
09/06/2008 52
Inserito il 10/07/2009 alle: 07:28:02
quote:Originally posted by gianisa
guarda a me serve propio il720 glt se vuoi fare a cambio con un arca p 695 glm immatricolato agosto 2008 ci sentiamo in privato[:)] >
> Purtroppo il tuo è semintegrale ... io invece cerco mansardato! Disposizione come sul sb 677tc. Se qualacuno ha un mezzo simile e lo vuole cambiare col mio si faccia pure avanti
18
irpo
irpo
27/10/2007 328
Inserito il 10/07/2009 alle: 07:43:19
Ma FasKing, sei sicuro di quello che vuoi fare? Stai cercando di cambiare (dalle mie parti si dice "la testa per la coda") uno dei miglior mansardati di alta gamma prodotti in Europa, attualmente forse il migliore in Italia, per un Seperbrig che, per quanto possa essere interessante, è un prodotto di fascia media. Se posso chiederti, perchè questa scelta anomala? Forse è il peso che ti preoccupa? Io credo che un camper con le pareti in Alufiber spesse 45 mm, con la meccanica Iveco, con il living nautico non possa essere sostituito con un Superbrig. Capirei se volessi cambiare genere (da mansardato a semintegrale oppure a Motorhom) ma così non ci riesco proprio. Ciao Giuseppe
maculani
maculani
-
Inserito il 10/07/2009 alle: 13:54:09
Per IRPO: attualmente forse il migliore in Italia (sua dichiarazione); non Le sembra un tantino esagerata, mi spieghi da quali elementi trae questa sua enorme convinzione, sarebbe interessante scoprirlo. Sa cosa è l'alufiber ? Credo di sì. Sa chi lo usa ? Credo di sì. Sa che forse fanno marcia indietro. Cordialmente Maculani.
19
Walking
Walking
29/08/2006 468
Inserito il 10/07/2009 alle: 14:08:20
Scusa Maculani,ma che intendi con" fanno marcia indietro"?Vuoi forse dire che non produrranno più camper con l'alufiber???Il motivo lo sai?Spiegaci dai,dai........ E poi scusami,ma secondo te è meglio Rimor rispetto ad Arca,e perchè? Oramai visto che ti sei proposto come tuttologo,illuminaci[;)]
maculani
maculani
-
Inserito il 10/07/2009 alle: 14:19:56
quote:Originally posted by Gnicche
Scusa Maculani,ma che intendi con" fanno marcia indietro"?Vuoi forse dire che non produrranno più camper con l'alufiber???Il motivo lo sai?Spiegaci dai,dai........ E poi scusami,ma secondo te è meglio Rimor rispetto ad Arca,e perchè? Oramai visto che ti sei proposto come tuttologo,illuminaci[;)] >
> Il nomignolo di "tuttologo" non mi piace molto, mi fa apparire come un allucinato e, almeno sino ad oggi, non mi ritengo tale. Tra Rimor ed Arca vi è ovviamente differenza costruttiva e di utilizzo di materiali, e detto molto sinteticamente gli Arca sono decisamente rifiniti meglio e beneficiano di alcune accortezze sugli impianti e spessori delle pareti nonchè delle pavimentazioni che li rendono più adatti per climi rigidi e infatti costano di più. Sul discorso alufiber, stando ai costi e risultati ottenuti non è la panacea che sembrava vi fosse all'inizio nel suo utilizzo. Ad ogni modo, visto che stavolta ho fatto io una domanda, vorrei, se fosse possibile, avere una risposta, magari nel frattempo mi sono perso qualche puntata. Cordialmente Maculani.
19
Walking
Walking
29/08/2006 468
Inserito il 10/07/2009 alle: 14:30:55
Scusami Maculani,non me ne avere ma non voleva essere un'offesa,solo un nomignolo dato a colui che segue le varie evoluzioni delle aziende che producono camper......Grazie comunque per la risposta.[;)]
maculani
maculani
-
Inserito il 10/07/2009 alle: 14:41:31
quote:Originally posted by Gnicche
Scusami Maculani,non me ne avere ma non voleva essere un'offesa,solo un nomignolo dato a colui che segue le varie evoluzioni delle aziende che producono camper......Grazie comunque per la risposta.[;)] >
> Di nulla. La mia risposta è molto succinta ma credo tu abbia capito. A presto Maculani.
16
Cruschello
Cruschello
28/04/2009 20
Inserito il 10/07/2009 alle: 15:22:06
FastKing come ti sei trovato con il tuo mezzo? Oltre all'arredamento c'e' qualcosa che non ti soddisfa? Perchè vuoi cambiare marchio? Potresti valutare anche un motorhome... Ciao e buona scelta Roberto
16
Cruschello
Cruschello
28/04/2009 20
Inserito il 10/07/2009 alle: 15:46:56
Maculani su un catalogo Arca 2009 viene considerato come "plus" la realizzazione di strutture portanti della mansarda in legno. Cosa ne pensi? Mezzi di costo simile adottano soluzioni differenti? Ciao :) Roberto
17
FastKing
FastKing
09/06/2008 52
Inserito il 11/07/2009 alle: 18:31:11
Rispondo a tutti ... l'arca è un gran mezzo semplicemente la disposizione non soddisfa più le mie esigenze. trovo ideale per me e per la mia famiglia, in questo momento, una disposizione tipo il 677 tc. In definitiva valuto permute con mezzi che abbiano tale disposizione.
17
FastKing
FastKing
09/06/2008 52
Inserito il 11/07/2009 alle: 18:32:49
Tanto per non far diventare questo post un surrogato del mercatino, se qualcuno è interessato al mezzo o a proporre delle permute mi può scrivere via mail a stefano.p(at)tlp-trasporti.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link