CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Consigli su Elnagh King

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
free camper
free camper
-
Inserito il 26/05/2008 alle: 19:14:09
Ciao a tutti, sono da pochissimo possessore di un Elnagh King del 1996, con meccanica ford. Mi piacerebbe avere dei consigli sui difetti e sulle migliorie che potrei apportargli....[:D][:D] Buon Camper a tutti!!!!!!
giraffa
giraffa
-
Inserito il 26/05/2008 alle: 19:40:57
ciao, ho avuto per 6 anni il king 670, e l'unica modifica sostanziale per il piano a doghe/mansarda, che ho ribassato per guadagnare qualche cm in altezza, contestualmente a 2 materassi identici in lattice, perchè nel punto di piega del materasso di serie, (per facilitare il passaggio cabina/cellula), praticamente cedeva sotto al peso, peggiorando la dormita.....poi qualche mensola utile alla moglie, e l'aggiunta di alcune paretine anticondensa, non fisse, per l'utilizzo su neve.....ah si apriva il gavone laterale scorrevole, ma sistemato subito alla prima "apertura", fortunatamente senza danni....il king l'ho sostituito con il doral 118 che ha la stessa disposizione interna (però con porta centrale) in quanto i letti a castello da 190 x 65 cm, cominciavano a "sacrificare" i figli....sul doral sono 205/208 x 75....non mi viene in mente altro, se non il fatto che al momento della permuta eravamo quasi al pianto....si è stato veramente un mezzo indovinato, anche esteticamente, sia fuori che dentro.... ciao attutti massimo
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 26/05/2008 alle: 22:06:04
che dire ...hai proprio un bel mezzo....come non ne fanno piu'! Io ne ho uno del '97 stessa meccanica non lo cambio piu'! Sul post trovi parecchi interventi a riuardo, molti miei pure sul fai da te. ora sono al doppio fondo e al parquet interno! Ho cambiato la retrocamera e ridistribuito la canalizzazione...basta poco, basta coibentare il tratto che attravers traversalmente il pavimento! Avrei tanto da dirti srivimi che ti do il mio num e ne parliamo a voce saluti fabio
free camper
free camper
-
Inserito il 27/05/2008 alle: 15:00:37
grazie mille Fabio, questo fine settimana lo provo per la prima volta, se c'è qualcosa che non va ti chiederò alcuni consigli, visto che mi sembri esperto in materia, comunque grazie per intanto!!! [:D] Ciao Ciao [8D]
18
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 495
Inserito il 27/05/2008 alle: 15:26:58
Io ho avuto un king 620, che modello è il tuo?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
free camper
free camper
-
Inserito il 27/05/2008 alle: 16:35:39
il mio è un 670... Ciao[:D]
18
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 495
Inserito il 27/05/2008 alle: 17:06:44
quote:Originally posted by free camper
il mio è un 670... Ciao[:D] >
> Il 670 è davvero ottimo, sia per disposizione che per qualità. Doppia dinette con letti a castello in soli 6.70 mt. non ce ne sono più!!! Unica accortezza che ti consiglio è quella di verificare bene il paraurti postriore, che può provocare delle infiltrazioni nella zona posteriore. Per il resto vai tranquillo, è un ottimo0 mezzo, anche per l'inverno[;)]
18
alby60
alby60
02/04/2007 22
Inserito il 27/05/2008 alle: 17:10:11
ciao ho avuto il king del 1996 per 9 anni il mio su ducato, meccanica mai avuto un problema, la cellula ho avuto tutti i problemi che si possono avere su un camper, infiltrazioni ben 4 volte su tutti gli angoli e questo e' un grosso problema di tutti i king di quegli anni, il piatto doccia che si crepa e poi perde acqua, scalino di ingresso che si stacca e' fissato con 4 viti autofillettanti,i due punti di appoggio della cellula al telaio nella parte posteriore anno ceduto, risultato rigonfiamento del pavimento e abbassamento cellula di 2 cm. altri problemi che non sto' ad elencare, comunque ti consiglio di farlo vedere molto bene specialmente per le infiltrazioni, ti posso assicurare che ho conosciuto altri con lo stesso mezzo e tutti avevano gli stessi problemi. ciao
free camper
free camper
-
Inserito il 27/05/2008 alle: 18:18:37
Il venditore, un privato, mi ha fatto vedere l'interno, e da quel poco che ne so io di camper non mi sembra ci siano delle infiltrazioni e anche il venditore me l'ha confermato. Comunque grazie del consiglio, lo farò vedere a chi più esperto di me per avere un ulteriore certezza. Per quanto riguarda lo scalino e il piano della doccia non mi sembra ci siano problemi, comunque verificherò anche quello.... L'unico "difetto" è il lavabo, un po' giallastro a causa del sole.... avete qualche consiglio da darmi per renderlo più biano????? Comunque grazie dei preziosi consigli che mi state dando[;)] Ciao a tutti!!!!
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 27/05/2008 alle: 20:47:25
Rispetto a quanto dice free camper posso aggiungere che dalla seconda metà piu' o meno del '96 ? il telaio posteriore di sostegno alla cellula è stato trasformato ed allungato proprio perchè esisteva la concreta possibilità di mancanza di sostegno posteriore della cellula! Le infiltrazioni sono un concreto problema , non solo su questo modello in verità, i punti deboli sono come detto sotto il paraurti immediatamente sotto e dietro( se vuoi evitare il problema inserisci un profilo di alluminio e fora i paraurti di resina in modo che non ristagni l'acqua!)e sugli spigoli dei cantonali angolari anteriori della mansarda(silicona !)Utili i paraspruzzi sulle ruote gemellate! Ricordati assolutamente di non appoggiare i tuoi piedini sulle parti curve di congiunzione del tetto lo sfonderesti!(poichè privo di telaio di sostegno) Lubrifica sempre i perni ruotanti dello scalino mobile-elettrico( il mio è fissato benissimo poichè saldato direttamente al telaio!) Il pavimento - catino si crepa poichè è sottile ed ingiallisce poichè vecchio, è comune a tanti camper più blasonati e di minor età! Per rinnovarli prova con la vernice procktaote (?) cerca su forum! Il motore è ok buon tiro, la terza in salita in montagna la tiene,potenza non eccessiva in quinta ma i 120 li fa e li mantiene anche a pieno carico( noi siamo stipati ed in 5!) infine consumi più che accettabili, buoni direi anzi! Sosituisci la cinghia della distibuzione a scanso di equivoci e procurati un devioluci di scorta con relativo spinotto di emergenza(demolitore) l'impianto luci rispetto ai contatti è un po troppo sottodimensionato! le sospensioni se non proprio piatte fanno il loro dovere almeno nel mio.La centralina elattica interna è un poco deboluccia ma finche va....lasciala andare. Comunque ripeto ottimo mezzo! divertiti e se serve scrivimi per contatto diretto. Buoni Km Fabio
free camper
free camper
-
Inserito il 28/05/2008 alle: 15:57:14
Ok, grazie mille Fabio, per i consigli, se avrò qualche ulteriore dubbio ti contatterò [:D] Ciao a tutti!!!!!!!!!!
19
king
king
08/05/2006 335
Inserito il 28/05/2008 alle: 19:07:15
Come vedi dal mio nome, ne sono innamorato, anno 1994 acquistato due anni fa,per fortuna fatti gli scongiuri nessun problema di infiltrazione nè altri, ha comunque un'ottima fama tra molti camperisti che ho incontrato. Quando l'ho acquistato non lo sapevo, mi è piaciuto a prima vista e basta 2 viaggi uno da 9500 km capo nord e uno da altrettanti marocco e Sahara Occidentale, mai problemi solo gioia di viaggiare... a disposizione per qualsiasi chiarimento Edo
free camper
free camper
-
Inserito il 28/05/2008 alle: 20:23:18
Anche a me, appena l'ho visto, mi è piaciuto, adesso devo ancora provarlo, oggi ho controllato le infiltrazioni e sia per il paraurti postariore, doccia e gli angoli del tetto, ma non presentano segni di umidità, ho provato anche a dare dei colpetti (così mi ha detto un mio amico per sentire se risuona di vuoto) e anche qui tutto ok. L'unico "problema" è, secondo me, la capienza del gavone esterno, che si trova sotto i letti a castello.... tutto il resto è ok Ciao a tutti!!!!! [:)][:)]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 28/05/2008 alle: 22:23:20
Hai fatto un ottimo acquisto , quel mezzo è stato il meglio della produzione vera Elnagh e non ha nulla da invidiare alle valide recenti produzioni , certamente qualche piccolo problema prima o poi non mancherà ma questo è normale , godetevelo con tranquillità . Saluti Mario
free camper
free camper
-
Inserito il 30/05/2008 alle: 15:14:53
ok, grazie mille a tutti, domani lo proverò, al fresco, a Livigno!!!! Ciao a tutti [:D][;)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link