In risposta al messaggio di Desmokit del 05/07/2022 alle 09:17:47Non ho capito il Tuo impianto, dove metti il regolatore, ecc....
Ok quindi non è necessario mettere un parallelatore a 3 batterie? Come detto ho il regolatore con parallelatore per la BM e BS che però volendo cambiare il regolatore con quello nuovo mppt ho bisogno di un parallelatore nuovo. Che mi consigli
In risposta al messaggio di Desmokit del 05/07/2022 alle 15:47:22Se avevi gia una batteria servizi, il parallelatore gia lo hai
Buonasera, l'idea è quella di istallare un pannello fotovoltaico monocristallino o policristallino da 250watt con regolatore mppt epever da 40A, un parallelatore di carica per BS e BM e poi le batterie. A me manca solo il parallelatore di carica, qualche consiglio su prodotti. Potrebbe andare bene il cbe csb2? Grazie
In risposta al messaggio di Desmokit del 05/07/2022 alle 19:45:48Che intendi per sempre in carica?
Io ho il regolatore con il parallelatore incorporato, il modello è veetech sr615, ma credo che nn funzioni xke e sempre in carica anche con il nuovo pannello da 250watt in pieno sole, qui di presumo che ci sia qualcosa che nn va
In risposta al messaggio di Desmokit del 05/07/2022 alle 20:40:25Se non si accende mai il led che indica la carica raggiunta è anche possibile che non la raggiunga per qualche motivo, ad esempio.potrebbe esserci qualche utenza sempre attiva
Che il regolatore ha il led giallo in carica e quello verde ok mai acceso
In risposta al messaggio di rubylove del 05/07/2022 alle 21:36:13Scusami che differenza c'è tra parallelatore e convertitore? Come lavorano?
Comunque visto che stai cambiando ti consiglio un convertitore e non un parallelatore poi devi essere tu a scegliere
In risposta al messaggio di Desmokit del 06/07/2022 alle 06:59:19Il parallelatore unisce le batterie e puo essere 1) manuale (interruttore) 2) a relè che chiude il contatto solo quando si avvia il motore in modo da mantenere separate le batterie quando non sono in carica e unirle quando l'alternatore le carica entrambe. 3) a rele automatico a controllo elettronico, le separa e le unisce in base a dei criteri che ottimizzano la gestione, la scelta migliore tra i tre, a seconda del modello permette anche il mantenimento della batteria motore
Scusami che differenza c'è tra parallelatore e convertitore? Come lavorano? Grazie
In risposta al messaggio di Desmokit del 06/07/2022 alle 06:56:37Cosa vuol dire non raggiungono mai la piena carica, devi dare un dato, volt ?
Buongiorno, sembra che le batterie nn raggiungano mai la piena carica e questo col vecchio pannello ci poteva stare ma col nuovo no perché è da 250watt, il regolatore/parallelatore o ripartitore nn so di preciso e da 12ve 240watt 15Amp. Utenze accese non c'è ne sono, che io sappia, è cmq anche se fosse dopo un giorno pieno al sole una batteria da 100Ah la deve caricare
In risposta al messaggio di Desmokit del 06/07/2022 alle 09:36:42Sembrerebbero valori di mantenimento a batterie cariche.
Entrambe le BS e BM raggiungono 13,4 e13, 7 a vuoto. Dico che non sono mai cariche perché il regolatore dice questo{led giallo in carica sempre acceso} quindi presumo che nn siano carixhe
In risposta al messaggio di Desmokit del 06/07/2022 alle 09:36:42Se quelle tensioni sono misurate dopo che le batterie sono stare caricate ma nel momento della misura non sono il carica significa che sono cariche entrambe
Entrambe le BS e BM raggiungono 13,4 e13, 7 a vuoto. Dico che non sono mai cariche perché il regolatore dice questo{led giallo in carica sempre acceso} quindi presumo che nn siano carixhe