quote:Originally posted by vema> E' un lavoro che mi sono proposto di fare questo fine settimana alla finestra anteriore delle mansarda che devo riverniciare. volevo chiederti ben due cose.... La prima....come tolgo il vecchio silicone?? c'è anche uno spray sciogli silicone è valido? Altrimenti....taglierino (o cutter..) facendo attenzione (mi dicono..) a non tagliare l'alluminio altrimenti a lungo andare si crepa.. Seconda domanda... per rimettere il silicone..dici di rifare il perimetro con il nastro carta e tirare il silicone con il dito bagnato di acqua saponata. anche io chiedo...c'è dell'altro?? ciaooo Marcello
Devo risiliconare un Rimor del 2004,qualcuno può darmi dei consigli?Sò che devo togliere il vecchio pulire,mettere il nastro e tirare il silicone nuovo con un dito bagnato nel sapone...c'è dell'altro? Grazie Marco[:I] >
quote:Originally posted by vema> Si! Ho provato col dito e viene bene, ma se invece prendi un quadrato di linoleum, diciamo 5cm di lato, e lo pieghi a "U" tenendolo tra l'indice e il pollice lo puoi passare (bagnato di acqua saponata) sul sigillante appena steso. Quando hai fatto pratica (imparerai che se lo stringi, il cordone viene più stretto...) il risultato sarà IDENTICO all'originale (me l'ha insegnato un Bravo tecnico Elnagh) Leo
... e tirare il silicone nuovo con un dito bagnato nel sapone...c'è dell'altro? Grazie Marco >
quote:Originally posted by cielele>
Lasciarlo inclinato? Io ho notato che sul mio si ferma sempre dell'acqua, si insacca come tgra la fine della mansarda e la cellula, proprio sopra il frigo per capirci, pensi che possa creare problemi? Melgio rimessarlo posizionato con le ruote anteriori sopra ai cunei?lascialo inclianto di lato i cunei tutti a dx o a sx ps. leggi posta >
quote:Originally posted by cielele>la soluzione migliore e rimessato nn coperto ke si ci acconca acqua e pesa laterale perke dietro hanno 1 borbo ke nn e facile superare la sua pendenza poi si acconca dietro
Non mi è arrivato nulla magari arriverà per domani? l'hai mandata a cielele@libero.it? Grazie Moreno.........ma perchè inclinato? Pensi che l'acqua scivoli di più? Non è che lasciarlo inclinato per qualche settimana si rovinivo le sospensioni o le ruote? >
quote:Originally posted by unneofita> La finestra è fissa...ho provveduto a rifargli tutta la siliconatura esterna ed ora non entra più...però che mazzo per togliere il vecchio silicone! Funziona lo sciogli silicone che un mio amico mi ha detto esistere e di sui sono venuto a conoscenza solo dopo aver finito il lavoro??? Grazie Marcello
Ciao Se le guarnizioni sono ancora ben salde, spesso l'acqua s'infiltra dalle viti delle cerniere delle finestre, Salute >