CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

consigli x infiltrazioni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
leone46
leone46
-
Inserito il 29/04/2008 alle: 12:09:18
Salve ragazzi! come supponevo il mio movilvetta "cardellino" anno/1986 credo che abbia discreti problemucci di infiltrazioni, che io vorrei e purtroppo devo! arrangiarmi da solo, premetto che sono iscritto da pochissimo e che leggendovi mi avete dato la voglia di andare avanti con questa avventura,si perchè inizio ora a voler fare ciò che non ho potuto prima (ma come qualcuno già mi ha detto non è l'età che conta ) quindi questo è quello che vi chiedo: c'è qualcuno che conosce gli interni di questo motorhome? vorrei agire solo internamente:il celo sopra il letto basculante- armadio-bagno-parete posteriore,le più importanti. Che ne dite comincio bene? (sono un ex carrozziere ciò che mi occorre di più sono immagini prima di entrare dentro l'inferno...)almeno posso dire che ho trovato il modo di passare i tempi morti del pensionato! vi abbraccio e per qualsiasi cosa possiate fare vi ringrazio in anticipo Miro [;)]-[:o)]
19
gabrieleluca
gabrieleluca
03/04/2006 112
Inserito il 29/04/2008 alle: 12:43:35
ma posta le foto e poi vediamo cosa si puo fare il mio anche se nn è uguale al tuo me lo sono messo a posto da solo ciao
quote:Originally posted by leone46
Salve ragazzi! come supponevo il mio movilvetta "cardellino" anno/1986 credo che abbia discreti problemucci di infiltrazioni, che io vorrei e purtroppo devo! arrangiarmi da solo, premetto che sono iscritto da pochissimo e che leggendovi mi avete dato la voglia di andare avanti con questa avventura,si perchè inizio ora a voler fare ciò che non ho potuto prima (ma come qualcuno già mi ha detto non è l'età che conta ) quindi questo è quello che vi chiedo: c'è qualcuno che conosce gli interni di questo motorhome? vorrei agire solo internamente:il celo sopra il letto basculante- armadio-bagno-parete posteriore,le più importanti. Che ne dite comincio bene? (sono un ex carrozziere ciò che mi occorre di più sono immagini prima di entrare dentro l'inferno...)almeno posso dire che ho trovato il modo di passare i tempi morti del pensionato! vi abbraccio e per qualsiasi cosa possiate fare vi ringrazio in anticipo Miro [;)]-[:o)] >
>
leone46
leone46
-
Inserito il 29/04/2008 alle: 14:19:27
ciao e grazie per la tempestiva risposta quando viene mia figlia mi faccio spiegare come inserire le foto ma solo per vedere che tipo è, perchè i danni sono più palpabili che visibili]
natostanco
natostanco
-
Inserito il 29/04/2008 alle: 14:50:32
non credo ke per un carrozziere sia un grosso problema sistemare problemi di questo tipo.lo fatto io(3/4 del camper) tu apri,poi capisci come muoverti. questa è la foto del bagno prima dell'intervento. non ho piu purtoppo foto del risultato,ma ti posso assicurare ke era uno spettacolo.usa per le pareti un rivestimento pvc(il piu sottile possibile) con normalissima colla da rivestimento.per il bagno ho usato carta da parati per ambienti umidi(salla da bagno)con colla adeguata. provo a ritrovare foto dal lavoro fino.ciao per qualsiasi chiarimento rimango a tua completa disposizione.
19
gabrieleluca
gabrieleluca
03/04/2006 112
Inserito il 29/04/2008 alle: 15:13:11
natostancoid="brown"> io avevo lo stesso problema del tuo e l'ho risolto mettendo ,dove ho tolto il rivestimento il compensato marino,ma prima ho messo tutto nuovo i listelli trasversali l'isolante ecc. l'unico punto che nn sono riuscito a cambiare ma il listello era solo umido era quello dell'angolo.Poi ho preso delle lastre di pvc finissimo alte quanto tutta la parete del bagnosia quella infiltrata che quelle circostanti e poi ho messo il piatto doccia e sigillato tutto con il sikaflex.lavoro meglio fatto da un allestitore
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 29/04/2008 alle: 15:23:44
Con pazienza e tempo libero tutto si può fare.... Tanto x farti un'idea...[url] http://digilander.libero.it/legendofmiracolo/ Ciao e buon lavoro!! [url]www.compagnimerende.splinder.com
natostanco
natostanco
-
Inserito il 29/04/2008 alle: 15:41:45
quote:Originally posted by gabrieleluca
natostancoid="brown"> ma prima ho messo tutto nuovo i listelli trasversali l'isolante ecc. >
> era ovvio.........[8D]
leone46
leone46
-
Inserito il 29/04/2008 alle: 17:00:11
Natostanco grazie! Mi sono state di molto aiuto le foto anche quelle di "Marcolone1970" come dici tu basta aprire e combatterci un po e sperando sempre nei vostri consigli "la carrozzeria non mi preoccupa ma il legno si" ma son sicuro di farcela. buon primo maggio
quote:Originally posted by natostanco
non credo ke per un carrozziere sia un grosso problema sistemare problemi di questo tipo.lo fatto io(3/4 del camper) tu apri,poi capisci come muoverti. questa è la foto del bagno prima dell'intervento. non ho piu purtoppo foto del risultato,ma ti posso assicurare ke era uno spettacolo.usa per le pareti un rivestimento pvc(il piu sottile possibile) con normalissima colla da rivestimento.per il bagno ho usato carta da parati per ambienti umidi(salla da bagno)con colla adeguata. provo a ritrovare foto dal lavoro fino.ciao per qualsiasi chiarimento rimango a tua completa disposizione. >
>
leone46
leone46
-
Inserito il 29/04/2008 alle: 17:16:32
Grazie anche a te Marcolone mi saranno di molto aiuto le foto di quel sito ciao e buon primo maggio
quote:Originally posted by marcolone1970
Con pazienza e tempo libero tutto si può fare.... Tanto x farti un'idea...[url] http://digilander.libero.it/legendofmiracolo/ Ciao e buon lavoro!! [url]www.compagnimerende.splinder.com >
>
natostanco
natostanco
-
Inserito il 29/04/2008 alle: 17:34:14
quote:Originally posted by natostanco
>
> senza volere allarmare nessuno,questo era il risultato del portabici.
leone46
leone46
-
Inserito il 29/04/2008 alle: 19:13:45
ecco postata la foto del mio camper [URL=http://imageshack.us] [/URL]
19
Tarzan77
Tarzan77
13/06/2006 122
Inserito il 30/04/2008 alle: 13:47:21
Una domanda per natostanco: come ti sei accorto di infiltrazione di quel tipo è stato sufficiente tastare le pareti dall'interno ?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link