CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Consigli

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
9
Pamymau
Pamymau
22/12/2016 209
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2018 alle: 12:56:51
In risposta al messaggio di masivo del 19/07/2018 alle 12:01:37

Pamela...con questa domanda, ho paura che, abbiamo riubriacato Peo (Marco) non so se ce la farà a rispondere, non vorrei ce lo fossimo giocato definitivamente... Scusa: cosa centra il piatto doccia, Tu parli di <<pavimento
del' antibagno>> e questo ha modificato e sostituito Marco, che scrive <<Per fortuna le crepe interessavano solo il camminamento e non il piatto doccia>>  Se poi per piatto doccia, intendi il pavimento del bagno (che Tu chiami antibagno) e non il piatto dove si fa fisicamente la doccia, allora spiegati bene....prima che anche io mi ubriachi...
...
Hai perfettamente ragione... Capisco che chi ha molta esperienza non ha voglia di spiegare a chi magari è entrato da poco in questo mondo e vorrebbe imparare qualcosa e cercare di capire il perché di molti problemi e soprattutto cercare di capire come poterli risolvere... Credevo che questo forum servisse proprio per condividere le molte conoscenze di molti con le pochissime conoscenze di molti altri... Grazie a tutti per i consigli dati... 
Pamela
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5972
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2018 alle: 13:36:44
In risposta al messaggio di Pamymau del 19/07/2018 alle 12:56:51

Hai perfettamente ragione... Capisco che chi ha molta esperienza non ha voglia di spiegare a chi magari è entrato da poco in questo mondo e vorrebbe imparare qualcosa e cercare di capire il perché di molti problemi e soprattutto
cercare di capire come poterli risolvere... Credevo che questo forum servisse proprio per condividere le molte conoscenze di molti con le pochissime conoscenze di molti altri... Grazie a tutti per i consigli dati... 
...
Pamela , stai facendo un po di confusione , l’anti bagno è inteso come pavimento prima di entrare in bagno , se si tratta del pavimento in bagno prima di entrare nel piatto doccia è il pavimento del bagno e si sostituisce o si ripara con fibra di vetro , da quello che ho capito hai crepe nel pavimento del bagno
9
Pamymau
Pamymau
22/12/2016 209
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2018 alle: 13:41:57
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 19/07/2018 alle 13:36:44

Pamela , stai facendo un po di confusione , l’anti bagno è inteso come pavimento prima di entrare in bagno , se si tratta del pavimento in bagno prima di entrare nel piatto doccia è il pavimento del bagno e si sostituisce o si ripara con fibra di vetro , da quello che ho capito hai crepe nel pavimento del bagno
Ciao lo chiamo probabilmente in modo inappropriato ma due venditori me lo hanno chiamato così... Comunque per l'ennesima volta mi riferisco al pavimento del bagno ripeto dove c'è water e lavandino... 
Pamela
9
Pamymau
Pamymau
22/12/2016 209
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2018 alle: 13:42:53
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 19/07/2018 alle 13:36:44

Si ho delle crepe... 
Pamela
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2018 alle: 13:46:39
In risposta al messaggio di masivo del 19/07/2018 alle 12:01:37

Pamela...con questa domanda, ho paura che, abbiamo riubriacato Peo (Marco) non so se ce la farà a rispondere, non vorrei ce lo fossimo giocato definitivamente... Scusa: cosa centra il piatto doccia, Tu parli di <<pavimento
del' antibagno>> e questo ha modificato e sostituito Marco, che scrive <<Per fortuna le crepe interessavano solo il camminamento e non il piatto doccia>>  Se poi per piatto doccia, intendi il pavimento del bagno (che Tu chiami antibagno) e non il piatto dove si fa fisicamente la doccia, allora spiegati bene....prima che anche io mi ubriachi...
...
Credevo che dalle foto fosse abbastanza chiaro...laughwink​​
Marco
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2018 alle: 13:49:40
In risposta al messaggio di Pamymau del 19/07/2018 alle 09:45:27

Ottimo consiglio... Ma una sola domanda a riguardo mettendo una tavola di multistrato non  Si va ad appesantire troppo il piatto doccia che con il tempo magari con il continuo calpestio potrebbe spaccarsi del tutto? 
Lavoro eseguito nel 2009, camper venduto nel 2016 ed era ancora lì come quando appena fatto... vai tranquilla, il peso si distribuisce su tutta la superficie e con poca spesa risolvi definitivamente...
Marco
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5972
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2018 alle: 22:19:15
In risposta al messaggio di Pamymau del 19/07/2018 alle 13:42:53

Si ho delle crepe... 
procedi come ti hanno consigliato , ripari , devi rinforzare il tutto altrimenti le crepe aumentano 
11
giava19
giava19
15/04/2014 115
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2018 alle: 13:51:26
In risposta al messaggio di pegaso65 del 19/07/2018 alle 07:38:29

Prova a vedere qui... io ho fatto così 
 Salve a tutti,mi inserisco nel post per chiedere a te pegaso65 consigli dopo aver visto il tuo lavoro che mi sembra una buona idea,ma ho notato che hai coperto la piletta di scarico. Nel caso fosse stato necessario ripristinarla come avresti proceduto?
Io ho solo una piccolissima crepa che al momento ho coperto con silicone ma credo che prima o poi dovrò adottare un altra soluzione. Grazie a tutti e buona giornata
TESEO Fuori dal labirinto
12
tarlone
tarlone
25/09/2013 621
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2018 alle: 08:38:36
Basta fare il buco della piletta!
consiglio di usare compensato Marino tipo okume.
può rimanere anni sott’acqua .
ps fate molta attenzione alle crepe nella doccia e se sentite del morbido sotto i piedi... potrebbe essere tutto marcio

Modificato da tarlone il 29/07/2018 alle 08:41:15
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2018 alle: 08:57:26
In risposta al messaggio di giava19 del 23/07/2018 alle 13:51:26

Salve a tutti,mi inserisco nel post per chiedere a te pegaso65 consigli dopo aver visto il tuo lavoro che mi sembra una buona idea,ma ho notato che hai coperto la piletta di scarico. Nel caso fosse stato necessario ripristinarla
come avresti proceduto? Io ho solo una piccolissima crepa che al momento ho coperto con silicone ma credo che prima o poi dovrò adottare un altra soluzione. Grazie a tutti e buona giornata
...
Leggo solo ora... ho fatto una scelta e ho deciso di chiuderla... d'altronde cercare di recuperarla come diceva tarlone comportava un lavoro complicato e a rischio di future infiltrazioni... dall'esperienza pregressa ho visto che l'acqua sul camminamento non ci va essendoci la tendina e il cordolo di separazione con il piatto doccia che ha la sua piletta di scarico, se non poche goccie quando si esce dalla doccia che si possono raccogliere con un panno, ho scelto di fare così e non me ne sono pentito, qualora tu voglia recuperare la piletta dovrai fare un raccordo e mettere un'altra piletta sopra... penso sia assolutamente fattibile... concludo dicendo che il lavoro da me eseguito e completamente reversibile, cioè la tavola è semplicemente poggiata su tre piccole pallette di silicone che sul termoformato si può togliere facilmente senza residui , volendo si può ripristinare la condizione precedente ma quando l'ho venduto all'acquirente è piaciuto così... ciao Marco
Marco

Modificato da emmespanish il 29/07/2018 alle 09:10:34
11
giava19
giava19
15/04/2014 115
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2018 alle: 09:32:43
In risposta al messaggio di pegaso65 del 29/07/2018 alle 08:57:26

Leggo solo ora... ho fatto una scelta e ho deciso di chiuderla... d'altronde cercare di recuperarla come diceva tarlone comportava un lavoro complicato e a rischio di future infiltrazioni... dall'esperienza pregressa ho visto
che l'acqua sul camminamento non ci va essendoci la tendina e il cordolo di separazione con il piatto doccia che ha la sua piletta di scarico, se non poche goccie quando si esce dalla doccia che si possono raccogliere con un panno, ho scelto di fare così e non me ne sono pentito, qualora tu voglia recuperare la piletta dovrai fare un raccordo e mettere un'altra piletta sopra... penso sia assolutamente fattibile... concludo dicendo che il lavoro da me eseguito e completamente reversibile, cioè la tavola è semplicemente poggiata su tre piccole pallette di silicone che sul termoformato si può togliere facilmente senza residui , volendo si può ripristinare la condizione precedente ma quando l'ho venduto all'acquirente è piaciuto così... ciao Marco
...
Fortunatamente il pavimento è solido, c'è solo una piccola crepa nel punto di maggiore sollecitazione. Grazie a tutti per i consigli.
TESEO Fuori dal labirinto
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2018 alle: 20:44:47
In risposta al messaggio di giava19 del 29/07/2018 alle 09:32:43

Fortunatamente il pavimento è solido, c'è solo una piccola crepa nel punto di maggiore sollecitazione. Grazie a tutti per i consigli.
yes
Marco
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 12:14:17
Io come soluzione preventiva, and IMG_20180730_120745.jpgIMG_20180730_120729.jpgper stressare meno il piatto doccia ho tagliato 2 tappetini gommosi sovrapposti. . Perché il camper è molto vecchio... Aveva una crepa di 2 cm dove c è lo scarico che ho sigillato con polimero sigillante, meglio del silicone. Secondo me i tappetini gommosi aiutano a prevenire laugh
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
12
tarlone
tarlone
25/09/2013 621
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2018 alle: 01:07:11
Sopra i tappetini gommosi, il compensato Marino... allora si che è uno spettacolo!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link