CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

consigliatemi come pulire la cellula

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 35
22
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 28/02/2012 alle: 21:13:19
Se hai voglia di lavorare ed avere un risultato sorprendente allora guarda qui>> http://www.formianautica.it/product_info.php?products_id=798&osCsid=68e74cbf31fca22ebc450047d63c0435. se fai un cerca su COL trovi anche delle foto di chi l'ha usato.
15
baronettorosso
baronettorosso
07/10/2010 1019
Inserito il 28/02/2012 alle: 22:14:23

http://www.cleanboat.it/clean_c...

questo, in abbinamento al solito olio di gomito, funziona [:)] io ho conosciuto il prodotto prorio in questo forum tempo fa.

Modificato da baronettorosso il 28/02/2012 alle 22:15:31
14
1000 miglia
1000 miglia
04/12/2011 122
Inserito il 29/02/2012 alle: 14:41:43
Allora oggi ho provato un angolo del camper con il galletto.[V] Ma nel mio specifico caso la riga nera l ha tolta ma aimè anche un pochettino di bianco del camper[V] Quindi questa soluzione al mio camper non le garba molto però il galletto mi ha tirato lucidissimi i cerchioni in quel caso è ottimo. Ora aspettiamo gli altri prodotti che mi arrivino... Ormai le provo tutte!!?? Nel caso nuova domanda qualcuno sa quanto costa fare lucidare un camper da un proffesionista? Dato che viene fatto tutto a mano? 1000 Miglia
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 29/02/2012 alle: 15:58:59
quote:Risposta al messaggio di 1000 miglia inserito in data 29/02/2012  14:41:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie dell'info, così non lo farò sul mio, avevo gia sentito dell'agressività del chante clair. Cmq io ho usato pulicamper mafra per lavare, toglie le righe nere ma non la vernice, pareti in vetroresina ma penso che sia lo stesso per l'alluminio. Per lucidare uso cera spray a piccole zone, quella per l'auto, io uso quella della mafra, ma penso che siano un pò tutte simili, ho detto penso non che lo so. Quanto costa lucidare a mano? Da me 20 euro all'ora (15 ai miei figli che fanno il lavoro, 5 a me).[:D][:D] Ciao P.S. trovare uno che telo fa, sapendo quello che fa. Gianfermo
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Previous Next
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 29/02/2012 alle: 18:28:53
quote:Risposta al messaggio di 1000 miglia inserito in data 29/02/2012  14:41:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 1000 miglia lascia perdere il galletto! Quel prodotto NON è assolutamente adatto ai nostri mezzi. Intacca la vernice e rovina (opacizza e consuma) le pareti del camper! Rileggiti quello che ho scritto più sopra e vedrai che le righe nere le asporterai benissimo. Inoltre quei prodotti li trovi facilmente presso un buon negozio di autoaccessori o nei supermercati ben forniti (Bennet per es.) per i cerchi io uso, sia per l'auto che per il camper, Splendorlega, semplicemente fantastico. Per togliere i moscerini: Pulimoscerini. Ma ve ne sono parecchi di prodotti simili e di varie marche. Ciao Elio Vita. In qualsiasi modo, prima o poi, la vita presenterà il conto.
22
roscio
roscio
03/04/2004 453
Inserito il 29/02/2012 alle: 18:40:58
a ragione che saluto il galletto assolutamente no leva la vernice , ma metalcar assolutamente si le righe se le mangia prima lavaggio poi metalcar panno morbido ciao
14
Luca e Stella
Luca e Stella
02/02/2012 384
Inserito il 01/03/2012 alle: 19:41:42
Scusate se ne approfitto, ma io lavo il mio camper al lavaggio con i gettoni, stando attento a non rovinare le guerniz. con la pistola ad alta pressione. E' sbagliato? per ora l'ho fatto 3 o 4 volte e non mi lamento dei risultati, ma se alla lunga ci sono prob. ditemelo, grazie a tutti.[:D] In piena libertà
14
1000 miglia
1000 miglia
04/12/2011 122
Inserito il 01/03/2012 alle: 20:16:32
Ciao Luca e Stella[;)] approfittane pure dell argomento... Questo argomento e dedicato a tutti ,per il sempilice motivo che per far durare i nostri amati mezzi bisogha tenerli curati. Come tutto in fine dei conti il mio piccolo consiglio e di non lavare il camperozzo con getti troppo in pressione come dicono gli adesivi che mettono sui vetri, ma di lavarlo a mano con spazzoloni apecifici o con spugne.Ma a volte questo non è possibile quindi occorre ricorrere al lavaggio a gettoni. Non rivolegere ma il getto della lancia diretto sulla cellula ma sempre di profilo a distanza elevata. Potresti causare dei piccoli danni [:(] e per le righe nere causate dallo smog sono ancora in via di sperimentazione ma i colleghi camperisti sanno la loro. Leggi sopra e decidi ciao[:)] 1000 Miglia
15
claverc
claverc
22/05/2010 194
Inserito il 02/03/2012 alle: 18:20:22
Fatto lo scorso anno: DENTIFRICIO! Comperato 4 tubetti al discount, olio di gomito e risciacquo ,risultato ottimo![;)]
18
marcoscintilla
marcoscintilla
16/02/2008 477
Inserito il 02/03/2012 alle: 21:12:48
Ciao,io uso pulicamper della mafra,diluito de non è troppo sporco e prima che ara sotto l'acqua quindi con le righe nere lo usavo puro solo sulle righe. Ho usato anche un prodotto per pulire le carene delle barche che era persino troppo facile,sembrava di lavare sul pulito ma costava 18 euro al litro...
16
Gianfranco 89
Gianfranco 89
24/07/2009 178
Inserito il 03/03/2012 alle: 08:59:33
quote:Risposta al messaggio di 1000 miglia inserito in data 28/02/2012  20:29:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ottimo prodotto per la Pulizia della Vetroresina o alluminio e viene utilizzato nel comparto nautico, è il Dulon Lo shampoo si chiama pre Dulon poi se vuoi lucidarlo usa Dulon 1+2 buon lavoro
15
brubru
brubru
09/01/2011 574
Inserito il 03/03/2012 alle: 20:10:20
Ciao a tutti, era ormai da anni che lavavo il camper nei lavaggi a gettone ma le righe non andavano via. Stufo di vederlo in quello stato sono andato dal carozziere per chiedere info. Quando sono arrivato in officina gli ha dato un occhiata poi ha preso un po di polish leggermente abrasivo e l'ha passata su una zona con le righe rimuovendole. gli ho chiesto un preventivo per il tutto, prezzo scontatato 500 €. Allora sono andato dal rivenditore di materiale e ho comprato il prodotto che mi ha consigliato il carozziere. L'ho usato e il tutto ora brilla ( è veramente un bel risultato). Unica nota dolente per fare tutto il camper (oltre sette metri) ho impiegato due giorni e mezzo ! La prossima volta (anzi non ci sara più un prossima volta) che mi viene questa malsana idea me la faccio passare subito !! Ciao Bruno Per Mare per Terram
14
1000 miglia
1000 miglia
04/12/2011 122
Inserito il 04/03/2012 alle: 09:48:38
Buon giorno a tutti E ancora grazie per l Attenzione dedicatomi [:)] Allora i prodotti da voi consigliati sono arrivati [B)] eppure il dentifricio [B)] oggi pero non si può sperimentare PIOVE porcaccia ladra [:(!] Rimandiamo di alcuni giorni attendo il sole [8D] 1000 Miglia
23
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 04/03/2012 alle: 10:51:59
1000 miglia leggo con attenzione gli sviluppi, io ho usato e ancora uso il galletto e un po di olio di gomito ormai da anni, non mi ha mai portato via la vernice, però una volta ad un lavaggio a gettoni ho usato l'acqua calda e la spazzola e le righe sono venute via da sole. Sarà stata un'eccezione? forse. Io non sono un gran pulitore della parte esterna e ho poco tempo a disposizione e le poche volte che lo faccio vado all'autolavaggio poi se resta qualcosa uso il galletto. Se riesco a tenere pulito il tetto cosa sempre più difficile tutto ne guadagna. Se trovi nelle tue prove un prodotto magico socializzalo, Ciao
14
1000 miglia
1000 miglia
04/12/2011 122
Inserito il 09/03/2012 alle: 13:59:54
Rieccomi con la Personale classifica per ora ho Provato:[;)] Il galletto come ho scritto in precedenza righe nere tolte ma pure il luccido della vernice. Dentifricio non classificato senza offesa per nessuno ma nel mio specifico caso non è servito. Simpol crema buon prodotto ma il gomito chiedeva pietà. Il migliore( sempre specificando nel mio caso) E il pulicamper Mafra. Mi è stato detto anche una soluzione di acqua e bicarbonato di sodio ma onestamente non mi sono fidato buona pulizia a tutti. 1000 Miglia
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Suncontrol 360b
Ho notato che il tecnico ha montato questo tipo di cavi , secondo me sono da 2,5 , è norma...
Domenico83
Oggi alle 01:34
Aree di sosta e campeggi
Area sosta comunale
Buongiorno, volevo segnalare che a Dolceacqua provincia imperia e aperta un'area camper gr...
Ciuspo
Ieri alle: 17:40
Viaggi all'estero
Roma - Praga per arrivare a Cracovia
Buonasera a tutti , sono Piero da Roma , spiego velocemente , sono un nuovo camperista , h...
PieroneRM80
Ieri alle: 15:40
Meccanica
Ad Blue Citroen 2179cc 165cv stranezza
Buongiorno, ieri facendo la strada per andare al mare probabilmente in fase di rigenerazio...
AntoAdriaHR
Ieri alle: 14:38
Marchi
Saldatura carrozzeria/scocca Wingamm Oasi 610 2000
Ciao a tutti,mi rifaccio vivo per chiedere consiglio sull'acquisto di un .Molti consigli c...
marcello.g
Ieri alle: 09:48
Cellula abitativa
Caduta di tensione su voltmetri centralina camper
Ciao a tutti, da un paio di giorni sto rilevando un notevole drop di tensione, nello shunt...
Grezz
17/04/26 - 20:28
Viaggi in Italia
4 giorni... che mare scegliere?
Ciao a tutti , nella seconda settimana di giugno vorrei fare qualche giorno al mare. Parte...
Mistral78
17/04/26 - 15:50
Cellula abitativa
Prevenzione strisce su pareti esterne cellula
Salve a tutti. Sono alla eterna ricerca di modalità per prevenire la comparsa delle strisc...
lenticchia
17/04/26 - 15:32
Cellula abitativa
Oblò fiamma rotto esternamente
Ciao a tutti, mi si sono rotte le asole esterne dell'oblò fiamma che reggono il coperchio,...
Ivan84
16/04/26 - 23:42
Marchi
Cerco camper con questa pianta:
Matrimoniale trasversale in coda con sottostante garage grande abbastanza per una moto, b...
vanigliarosapao
16/04/26 - 23:21
Fiere ed eventi
Raduno dal 29/5/2026 al 2/6/2026
Per il programma dettagliato contattatemi su Wapp 3452388968, EMAIl gerardo.ab@libero.it ...
Gerardo Abriola
16/04/26 - 19:17
Marchi
Letto basculante Carthago - sostituzione pistoni
Salve, dovrei sostituire i pistoni idraulici del letto basculante di un Carthago i44. Cerc...
Max-R
16/04/26 - 15:33
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link