quote:Originally posted by videodue>
quote:Originally posted by domenicog> Fiat e piu silenzioso(ecco il perche)
Attualmente ho un ford gemellato, niente da dire, a parte la rumorosità. >
>
quote:Originally posted by domenicog> Ciao anche io sono andato alla fiera di Rimini per camiare camper, ero partito per acquistare un Rapidò ma alla fine sono andato su due mezzi: ADRIA CORAL 680 SPL (quello col Basculante) LAIKA X696 (con matrimoniale in coda). Ci sono stato due giorni a Rimini alla fine ho preso l'ADRIA. Mi è sembrato fatto molto meglio più curato nei particolari, bagno più grande. Io lo uso anche d'Inverno, mi hanno detto che L'adria ha la coibentazione in polistirolo ad alta densità ed è in vetroresina e il Laika in styrofom con fianchi in alluminio. Ciao
Ho seguito le indicazioni utilissime di alcuni di voi, l'Eriba dalle mie parti, in Emilia/Romagna, non lo vende nessuno, ma ho visto un Yhimer che andrebbe benissimo (anche se lungo 7,59) ma costa circa 7000 euro in più di Laika x 696 e Adria 670 sl. Mica poco. Ho ragionato un pochino sulla meccanica e devo dire che per 5 anni con il ford 125 a 5 marce, ho avuto rumore, ma mai un problema per 50000 Km. E ho anche visto, viaggiando con amici col Ducato, che i consumi erano più o meno uguali. Ringrazio tutti quelli che hanno voluto partecipare alla mia inchiesta e credo che la mia scelta sarà dettata da un fatto molto chiaro. Il nuovo camper mi deve durare per molto tempo. Quindi devo puntare sulla robustezza sia della meccanica che della cellula. Purtroppo non ci capisco molto in queste cose, vedremo. Grazie. >
quote:Yhimer che andrebbe benissimo (anche se lungo 7,59) ma costa circa 7000 euro in più di Laika x 696 e Adria 670 sl>> Come 7.59? Con i letti longitudinali paralleli il Tramp è lungo 6.99 e il van 6,62. Entrambi su Ford trazione anteriore.
quote: l'Eriba dalle mie parti, in Emilia/Romagna, non lo vende nessuno>> L'Eriba inizia la distribuzione in Italia solo da questo mese. Presumo tramite i concessionari Hymer. Io comunque sono di Casalecchio e sono andato a Vicenza a prendere un Hymer. A volte girare un po' può valere la pena (te lo assicuro).
quote:Originally posted by PPoli> Il Tramo E ol Va che dici tu non hanno la possibilità del terzo letto. A me serve per quando mi porto il nipote.
quote:Yhimer che andrebbe benissimo (anche se lungo 7,59) ma costa circa 7000 euro in più di Laika x 696 e Adria 670 sl>> Come 7.59? Con i letti longitudinali paralleli il Tramp è lungo 6.99 e il van 6,62. Entrambi su Ford trazione anteriore.quote: l'Eriba dalle mie parti, in Emilia/Romagna, non lo vende nessuno>> L'Eriba inizia la distribuzione in Italia solo da questo mese. Presumo tramite i concessionari Hymer. Io comunque sono di Casalecchio e sono andato a Vicenza a prendere un Hymer. A volte girare un po' può valere la pena (te lo assicuro).
>
quote:Originally posted by achi59>
io ho un adria 660 sp con garage, sono flicissimo della scelta.Ero anch'io indeciso tra il mio e un laika serie x,un concessionario che vendeva tutte e due le marche mi ha chiaramente fatto capire che la serie x non era paragonbile all'adria, la prima paghi molto di marca la seconda di sostanza.La motorizzazione ducato è ok, anch'io mi sono meravigliato come un 2300 sotto un mezzo di 7,20 mi dia queste prestazioni. In montagna io non ho avuto nessun tipo di problema, considera che di solito vado a sciare a Cervinia 2000 metri slm.In 16 mesi con 12.000 km percorsi non ho avuto nessun tipo di problema( facciamo gli scongiuri) ad esclusione del bordino della porta dell'armadio che si è scollato e della molletta che tiene l'oblo interno che si era allentata. Spero di esserti stato utile,comunque qualsiasi scelta tu faccio ti auguro un buon acquisto >
quote:Originally posted by aledelpi> Perchè non hai avuto nulla di serio, e spera che sia sempre così.Laika almeno in questo è encomiabile.
quote:Originally posted by maculani> Dipende dove lo compri!!! Io l'assitenza ce l'ho a 10 km da casa!! e per le cose di cui ho avuto bisogno sono intervenuti subito senza problemi!!!
Senza dubbio Laika, se non altro perchè esiste una vera assistenza, con ADRIA non comment, per ora.[:)][:)] >
>