CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

consiglio acquisto camper sharky

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
dox3
dox3
-
Inserito il 27/08/2007 alle: 14:40:11
salve a tutti io dovrei acqustare il camper e ho trovato uno sharky nuovo intorno ai 31000 euro il modello è L2 secondo voi, le vostre esperienze cosa mi ppotete dire riguardo il camper? tipo infiltrazioni o condensa in mansarda o eventuali altri problemi? ho sentito dire che essendo un mezzo molto simile all elnagh o cmq agli altri mezzi del gruppo sea che hanno problemi riguardo l assistenza che ti trattano a pesci in faccia e che lavorano male e che i mezzi danno problemi me lo potete confermare?
19
fre72
fre72
31/07/2006 111
Inserito il 27/08/2007 alle: 18:06:47
ciao dox3, quest'anno ad aprile ho acquistato nuovo uno sharky l2 motorizzato 2.2 100cv, circa 4000 km fatti per l'italia, e fino ad adesso nessun problema che non potessi risolvere. per mia esperienza posso dirti alcune pecche che ho riscontrato: il box doccia non e' completamente rivestito in termoformato e non ha la portarigida ma solo tendina, un problema quando hai i bambini piccoli e non vogliono farsi lavare, l'acqua si infiltra e se non sigilli tutto dopo un po' si rovina. manca la finestra laterale lato opposto della dinette, molto importante quando viaggi, questo incoveniente lo notato anche in altri marchi non del gruppo sea. per tutto il resto fino ad ora ha funzionanto tutto. se hai qualche domanda da fare piu' precisa saro' lieto di aiutarti. ps. non farti problemi tutto dipende dal concessionario. ciao
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9442
Inserito il 28/08/2007 alle: 12:40:56
Vai tranqiollo e compra il camper che credi. Non esistono mezzi non buoni o con scarsa assistenza. Certo mi sembra che sia un camper di fascia economica ma la cosa principale è il motore,lo stesso dei mezzi + blasonati. Poi hala stufa,il frigo e io boiler,esattamente come tutti gli altri. Mancheranno alcuni confort di prima classe ma vai tranqiullo e goditi il camper e se ti avanzano 2 euro fatti delle belle girate. Alcune persone comprano i mega camper di classe a,viaggiano in dei salotti e poi non hanno soldi per il gasolio...
19
astronomy25
astronomy25
24/08/2006 199
Inserito il 28/08/2007 alle: 16:35:21
Concordo con fre72, stesso camper, stessi chilometri[:D] acquistato in marzo[:p]. Nessun problema rilevante. La prossima settimana farò il primo tagliando cellula (il primo entro sei mesi ed è GRATIS) e se ci sono problemi ti farò sapere. E' un camper di fascia economica ma hai i letti, la cucina, frigo, boiler, insomma tutto quello che ti serve per andare in giro. A presto
ago73
ago73
-
Inserito il 28/08/2007 alle: 17:51:42
Lo sharky è un elnagh camuffato,esce dallo stesso stabilimento. La elnagh ha detto questo è l'anno del rilancio dopo aver passato qualche anno un pò in ombra . Prima di questo rilancio i mezzi della elnagh hanno avuto vari problemi di assemblaggio,su qualche modello tipo marlin e big marlin problemi di infiltrazione. Qualcuno dirà che non è vero,ma allora perchè hanno cambiato sistema di assemblaggio scocca e mobili? Hanno aumentato gli spessori alle pareti a quanto dicono,quindi se quello che hanno annunciato è vero lo sharky dovrebbe essere uguale. Se fai campeggio invernale guarda che tipologia di stufa hai,la truma s non puoi tenerla accesa mentre viaggi quindi la cellula è al freddo cosa importante se hai bambini.Se la moglie sta bene stare al freddo[:)][:)].Con la truma colbi la puoi tenere accesa mentre viaggi,serbatoi se sono riparatin dal freddo letto cose importanti se usi il camper anche d'inverno altrimenti va bene . L'importante che tu sia convinto e contento del tuo aquisto.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
astronomy25
astronomy25
24/08/2006 199
Inserito il 28/08/2007 alle: 18:17:17
Ciao a tutti, lo sharky L2 esce con ben 6 bocchette per l'aria calda di cui 1 in bagno 1 in mansarda 1 nel gavone sotto il letto a castello e 3 sparsi per la dinette (io ne ho fatto aggiungere un'altra in mansarda, ma la ritengo superflua). Per quanto riguarda il riscaldamento in viaggio a prescidere dal tipo di stufa e con il securmotion montato di serie, non lascerei aperte le bombole del gas in viaggio per nessun motivo. Il sebatoio acque potabili è interno sotto una panca e quello acque grigie è fuori come in tutti gli altri camper[:p] Per le infiltrazioni ti saprò dire al fine della prossima settimana, e per come si comporta sulla neve, avendolo acquistato in marzo, per adesso non ne ho nessuna esperienza, mi dispiace non poterti aiutari in quaesto senso.
ago73
ago73
-
Inserito il 29/08/2007 alle: 08:27:25
Per Astronomy.
ago73
ago73
-
Inserito il 29/08/2007 alle: 08:52:49
Per Astronomy. Hai fatto bene ad aggiungere la bocchetta in mansarda,però dubito che con truma 3000 di potenza accendendo la ventilazione tu possa avere una diffusione diffusa del calore,soprattutto il mansarda l'aria se ti arriverà sarà molto tiepida. Per te in mansarda è in più la bocchetta,ma ti assicuro che è molto utile in montagna,hai una diffusione dell'aria migliore e non hai problemi di condensa. Le acque grigie non è vero che sono per tutti fuori,e se sono fuori sono protetti dal gelo e hanno una resistenza all'interno. Forse te guidi sempreecco perchè non apriresti il gas per riscaldare la cellula[:D][:D]
19
astronomy25
astronomy25
24/08/2006 199
Inserito il 30/08/2007 alle: 00:09:43
Ciao, sono daccordo con te tranne il atto delle bombole aperte durante il viaggio. Premetto che no ho nessuna esperienza circa la stagione invernale ma ascoltando esperienze altrui la cosa sarebbe risolvibile accendendo la stufa prima di partire in modo da riscaldare la cellula e moi mantenedo la temperatura usando l'aria calda proveniente dalle bocchette centrali del cruscotto! Credi che possa andare???
ago73
ago73
-
Inserito il 30/08/2007 alle: 08:21:19
Per Astronomy. Premetto che non voglio fare in sapientone di turno,ma anche se accendi due ore prima di partire si è vero che la cellula è riscardata ma nel viaggiare c'e comunque una dispersione di calore c'e l'hai un esempio sono dalle griglie di accesso agli scalini della cellula. Se in viaggio è breve può andare bene ,ma devi fare 4 ò 5 ore di viaggio per arrivare a destinazione ti posso assicurare le ca cellula diventa fredda. Comunque se avrai modo di andare in montagna valuterai te di persona facendo esperienza come me e mi potrai anche non confermare quello che dico ciao
19
fre72
fre72
31/07/2006 111
Inserito il 30/08/2007 alle: 12:34:17
ciao astronomy, visto che abbiamo lo stesso camper[:D] hai pensato di fare qualche modifica? le mie esigenze principali sono quelle di incrementare il serbatoio acqua e grigie, inserire la porta doccia rigida al posto della tendina. come scarichi il serbatoio dell'acqua potabile? c'e' qualche valvola di scarico se si dove? saluti
19
astronomy25
astronomy25
24/08/2006 199
Inserito il 31/08/2007 alle: 09:07:12
Ciao, no, ancora non ho pensato di fare nessuna modifica, tranne che per le ventoline esterne per raffreddare le "cellette" del frigo ma che non ho applicato in quanto in caso di guasto si inficia la garanzia, idem per l'applicazione dei sensori di retromarcia; quindi nulla per ora. Per quanto riguarda lo svuotamento dell'acqua potabile, cosa che faccio sistematicamente in modo da non lasciare residui di acqua che possono creare alghe, batteri ecc in quanto stagna, sotto la pompa e quindi tra serbatoio e parete (interna) vi è un rubinetto (piccolo per la verità) proprio in basso, di colore nero; aprilo e ti si scarica il serbatoio (ma ci vuole un bel po in quanto il tubino di scrico è di sezione limitata). Come ti sei trovato??? Cosa vorresti cambiare??? A presto.
19
fre72
fre72
31/07/2006 111
Inserito il 31/08/2007 alle: 12:37:59
ciao astronomy25, essendo il primo camper nuovo, quello di prima era un mobilvetta skipper 54, affidabile e robusto, praticamente andavo dappertutto, direi abbastanza bene. lo sharky l2 l'ho preso con il motore 2.2 va bene, con media sui consumi, dopo il viaggio in calabria, di 9.2 lt/100km su 3800 km effettuati. come optnional ho fatto montare: casse acustiche in cellula; due prese 12v una in cucina e una nel bagno, quella del bagno l'ho modificata ho portato direttamente due cavi da 4 mmq dalla batteria servizi, facendolo passare sotto la dinette e bucando la parete del bagno in basso sotto il serbatorio, e inserendo un portafusibile vicino alla bs; sensori retromarcia; antenna omnidirezionale, ancora niente tv. tendalino fiamma e portabici posteriore; tendina moschito alla porta di ingresso; piedini stabilizzatori ancora mai usati; niente condizionatore cabina e cellula. infine per non portarmi sempre carbone e barbecue mi sto attrezzando una pietra ollare portatile con relativa bomboletta a gas per cuocere la carne e il pesce. voglio aggiungere una mensola dentro al pensile sopra la cucina, una sopra la dinette e una dove stanno i caricabatterie e circuiti elettronici. non mi dispiacerebbe aprire una apertura e farci uno sportellino sotto al letto a castello inferiore per mettere le scarpe nel gavone. come detto prima il bagno non e' tutto rivestito in termoformato e ho dovuto sigillare tutto con il silicone. devo aggiungere dei sifoni sotto ai lavelli perche' puzza incredibile, e mi inizia a puzzare anche il wc. il frigo non mi sembra che raffreddi cosi tanto, forse dovrei aggiungere le ventoline, come hai pensato di fare? dopo il viaggio in calabria, ho visto che in alcuni posti c'e' mancanza di a.a. pertanto ho avuto problemi per scaricare e caricare acqua, la cosa principale e incrementare i serbatoi aumentando l'autonomia. grazie per le info del serbatoio. ciao
19
astronomy25
astronomy25
24/08/2006 199
Inserito il 01/09/2007 alle: 13:37:09
Ciao, il mio è il primo camper in assoluto. Io ho montato solo la zanzariera fiamma nella porta d'ingresso. Come optinal solo aria condizionata in cabina. Pia pianino devo portabici (per adesso li ho messi nel gavone togliendo il lettino inferiore) e tendalino(non ne sono sicuro in quanto non in tutti i posti è possibile aprirlo). Tu non hai già la mensola sopra il carica batteria/portafusibili/cavi elettrici??? In bagno non ho notato alcun problema; cosa hai siliconato e qual'era il tuo problema. Non sento alcun odore per quanto riguarda gli scarichi (effettuo lo scarico generale una volta al di, per quanto riguarda il wc effettivamente si ma mi sono organizzato mettendo quei profumi (alla lavanda, o vari odori) che si usano anche in casa e mettendo la GIUSTA dose di acqua-chem(spero adi aver scritto giusto). Sono d'accordo con te per incrementare i serbatoi ed avevo pensato di metterne uno o due sotto l'altra panca e far passare i tubi di collegamento dove passa il tubo per l'aria calda; poi ho pensato che bisogna incrementare anche quello delle grigie allora mi sono fermato in quanto non ho le idee chiare su come procedere. Per le ventoline del frigo ho comprato due ventoline da CPU di 12cmx12cm e li ho unite con il silicone. Poi ho preso un interrutore con tre "posizioni" e un "bottone termico"; in pratica è un affarino che quando raggiunge 50 o 40 gradi (non ricordo a modo adesso) apre il circuito azionando le ventoline e si pone a contato con le alette del frigo, quelle poste dentro la griglia superire della parete esterna. Non l'ho montato per la faccenda della garanzia. Inoltre per l'inverno metterò a terra della moquette che ha alla base uno strato di gomma per isolare il pavimento ed inoltre chiudere in qualche modo (magari con spugna) le prese d'aria che trovi sul primo gradino quando entri; da li mi sono accorto che entra del freddo (in inverno) bestiale. Mi puoi dire la marca ed il costo del portabici o meglio mandarmi una foto del portabici (magari mi puoi scrivere una mail a: giuseppe.pani@asmn.re.it). Grazie.
ago73
ago73
-
Inserito il 02/09/2007 alle: 10:41:56
Per Astronomy Scusa se mi intrometto nella tua discussione,ma le griglie di cui stai parlando te non vanno chiuse perchè permettono il ricircolo dell'aria sopratutto nell'inverno con la stufa accesa. IN caso di mal funzionamento della stufa ci deve essere un ricircolo di aria,e ti consiglio di aprire l'oblo di almeno due dita sempre per il cambio di aria per la condensa e per la gola secca che ti trovi la mattina. Scusa l'ntromissione ma secondo me è importante.ciao
19
astronomy25
astronomy25
24/08/2006 199
Inserito il 02/09/2007 alle: 12:24:57
Ciao, perchè ti scusi??[:D] il tuo è un super consiglio di cui ti ringrazio, e poi questa non è e non sarà mai una discussione a 2 (quella si fa cin le mail). Io volevo dire di "chiudere" parzialmente anche con della spugna o qualcos'altro in quanto mi sono reso conto (o comunque mi sembra) che l'aria che entra di li è eccessiva; comunque proverò a vedere in inverno. Grazie per il consiglio dell'oblò aperto, non ne ero a conoscenza[:p]. ciao e a presto senza scuse, mi raccomando[8D][8D]
19
fre72
fre72
31/07/2006 111
Inserito il 03/09/2007 alle: 17:35:45
quote:Originally posted by astronomy25
Ciao, il mio è il primo camper in assoluto. Io ho montato solo la zanzariera fiamma nella porta d'ingresso. Come optinal solo aria condizionata in cabina. Pia pianino devo portabici (per adesso li ho messi nel gavone togliendo il lettino inferiore) e tendalino(non ne sono sicuro in quanto non in tutti i posti è possibile aprirlo). Tu non hai già la mensola sopra il carica batteria/portafusibili/cavi elettrici??? intendevo una mensola intermediaid="blue"> In bagno non ho notato alcun problema; cosa hai siliconato e qual'era il tuo problema. mi si infiltrava l'acqua, specialmente quando lavavo mio figlio, sul listello verticale della porta.[/id="blue">b] Non sento alcun odore per quanto riguarda gli scarichi (effettuo lo scarico generale una volta al di, per quanto riguarda il wc effettivamente si ma mi sono organizzato mettendo quei profumi (alla lavanda, o vari odori) che si usano anche in casa e mettendo la GIUSTA dose di acqua-chem(spero adi aver scritto giusto). Sono d'accordo con te per incrementare i serbatoi ed avevo pensato di metterne uno o due sotto l'altra panca e far passare i tubi di collegamento dove passa il tubo per l'aria calda; poi ho pensato che bisogna incrementare anche quello delle grigie allora mi sono fermato in quanto non ho le idee chiare su come procedere. Per le ventoline del frigo ho comprato due ventoline da CPU di 12cmx12cm e li ho unite con il silicone. Poi ho preso un interrutore con tre "posizioni" e un "bottone termico"; in pratica è un affarino che quando raggiunge 50 o 40 gradi (non ricordo a modo adesso) apre il circuito azionando le ventoline e si pone a contato con le alette del frigo, quelle poste dentro la griglia superire della parete esterna. Non l'ho montato per la faccenda della garanzia. Inoltre per l'inverno metterò a terra della moquette che ha alla base uno strato di gomma per isolare il pavimento ed inoltre chiudere in qualche modo (magari con spugna) le prese d'aria che trovi sul primo gradino quando entri; da li mi sono accorto che entra del freddo (in inverno) bestiale. Mi puoi dire la marca ed il costo del portabici o meglio mandarmi una foto del portabici (magari mi puoi scrivere una mail a: giuseppe.pani@asmn.re.it). [b]carrybike della fiamma per il prezzo circa 250 euroid="blue"> Grazie. >
>
18
bianca bernie
bianca bernie
03/02/2007 437
Inserito il 05/09/2007 alle: 01:52:38
Quoto Ago 73, io non mi azzarderei a tappare qualsivoglia griglia per la sicurezza di tutti! Lo Sharky ha corrispondenza con modelli Elnagh, di fatto prodotto dalle stesse linee SEA talvolta con motorizzazioni differenti. E' un marchio recente e non affermato, tuttavia proprio per questo potrai trovare talvolta proposte inferiori ad Elnagh, a me è capitato, ma occhio agli accessori se fai un confronto. Se parliamo di qualità il marchio non fa la differenza essendo due marche dello stesso gruppo, qualora dovessi rivenderlo inubbiamente Elnagh è piu nota. P.S. per scaldarti in viaggio non c'è niente di meglio di un riscaldatore aggiuntivo che funziona con il radiatore del mezzo, lo puoi aggiungere anche in seguito. Auguri buoni km e buona scelta.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link