quote:Originally posted by astronomy25>
Ciao, il mio è il primo camper in assoluto. Io ho montato solo la zanzariera fiamma nella porta d'ingresso. Come optinal solo aria condizionata in cabina. Pia pianino devo portabici (per adesso li ho messi nel gavone togliendo il lettino inferiore) e tendalino(non ne sono sicuro in quanto non in tutti i posti è possibile aprirlo). Tu non hai già la mensola sopra il carica batteria/portafusibili/cavi elettrici??? intendevo una mensola intermediaid="blue"> In bagno non ho notato alcun problema; cosa hai siliconato e qual'era il tuo problema. mi si infiltrava l'acqua, specialmente quando lavavo mio figlio, sul listello verticale della porta.[/id="blue">b] Non sento alcun odore per quanto riguarda gli scarichi (effettuo lo scarico generale una volta al di, per quanto riguarda il wc effettivamente si ma mi sono organizzato mettendo quei profumi (alla lavanda, o vari odori) che si usano anche in casa e mettendo la GIUSTA dose di acqua-chem(spero adi aver scritto giusto). Sono d'accordo con te per incrementare i serbatoi ed avevo pensato di metterne uno o due sotto l'altra panca e far passare i tubi di collegamento dove passa il tubo per l'aria calda; poi ho pensato che bisogna incrementare anche quello delle grigie allora mi sono fermato in quanto non ho le idee chiare su come procedere. Per le ventoline del frigo ho comprato due ventoline da CPU di 12cmx12cm e li ho unite con il silicone. Poi ho preso un interrutore con tre "posizioni" e un "bottone termico"; in pratica è un affarino che quando raggiunge 50 o 40 gradi (non ricordo a modo adesso) apre il circuito azionando le ventoline e si pone a contato con le alette del frigo, quelle poste dentro la griglia superire della parete esterna. Non l'ho montato per la faccenda della garanzia. Inoltre per l'inverno metterò a terra della moquette che ha alla base uno strato di gomma per isolare il pavimento ed inoltre chiudere in qualche modo (magari con spugna) le prese d'aria che trovi sul primo gradino quando entri; da li mi sono accorto che entra del freddo (in inverno) bestiale. Mi puoi dire la marca ed il costo del portabici o meglio mandarmi una foto del portabici (magari mi puoi scrivere una mail a: giuseppe.pani@asmn.re.it). [b]carrybike della fiamma per il prezzo circa 250 euroid="blue"> Grazie. >