CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Consiglio acquisto primo Camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
18
Giadac
Giadac
16/09/2007 99
Inserito il 21/09/2007 alle: 00:19:57
Il cerchio del nostro primo camper si sta stringendo.§In famiglia siamo inquattro con due bambine di 5 e 2 anni. Stasera siamo stati a vedere gli Challenger dal concessionario di Pisa e con una cifra giusta e dimensioni contentute si possono prendere il 33 o il 43.In alternativa vi è l'AutoRoller2 che fa parte mi sembra dello stesso gruppo Trigano.Oppure gli Chausson Flash equivalenti agli Challenger. L'autoroller mi sembra abbia una cucina con un bel piano di appoggio. Voi quali ci consigliate? E come si fa a spuntare dai concessionari nel prezzo scontato (non abbiamo usato da dare indietro)gli accessori,spesso indispensabili, che pesano poi molto sul costo finale? Grazie.

Modificato da Giadac il 21/09/2007 alle 00:29:44
18
walter73
walter73
27/07/2007 2
Inserito il 21/09/2007 alle: 11:58:22
ciao io ho un Granduca 64 Roller Team del 2002 ed una famiglia come la tua con 2 bimbi. non conosco i mezzi che hai descritto, io punterei cmq sulla doppia dinette ed il frigorifero alto con freezer separato (dovrebbe essere 150 lt) [:D][:D][:D] il piano di appoggio è utilissimo ma la doppia dinette è meglio soprattutto x i bimbi Penso sia utile il doppio serbatoio per le H2O chiare ed un riscaldatore supplemetare per la cellula altrimenti i bimbi in inverno se hai la truma congelano. sicuramente metti l'antifurto su tutte le porte ed i gavoni con i led rossi su ambedue le porte anteriori visibili anche con i pannelli termici sui finestrini, credimi serve[:(][:(][:(], e la cinghia per la chiusura delle porte anteriori. il resto degli accessori tipo pannelli solari e altro dipende dal tipo di vacanza che farai io li ho messi e non sono pentito (con l'inverter puoi far vederei cartoni ai bimbi con il DVD in viaggio e tiri un sospiro di sollievo [:D][:D]) naturalmente portabici e tenda da sole, bada che quest'ultima copra bene la porta di ingresso altrimenti quando piove rischi di bagnarti buon turismo itinerante[:D][:D][:D] riguardo la meccanica il ducato nuovo 2300 da 130 cv dicono sia adeguato, io ho il vecchio 2800 127 cv e con la quinta corta va bene, consuma un pò 6,8 - 7 Km/lt in autostrada a 100 - 110 Km/h e 5,3 Km/lt a 130-140 ma secondo me è una velocità esagerata, a volte rimpiango di non avere la trazione posteriore, io adesso penserei seriamente al ford transit gemellato walter73
18
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 615
Inserito il 07/11/2007 alle: 19:21:17
https://www.camperonline.it/for...
18
tomcab
tomcab
17/10/2007 524
Inserito il 08/11/2007 alle: 09:09:53
Personalmente consiglierei la semidinette con divanetto laterale, perché ti permette svacco e contiene la misura del camper. Essere sotto i 7 metri è importante: puoi andare come un'auto e paghi meno i traghetti. Con 7 metri non puoi andare oltre la seconda corsia in autostrada. Il doppio serbatoio in 4 mi lascia perplesso perché la prima cosa che si riempie in 4 è la cassetta delle nere [:D] Per i pannelli solari... costano molto. D'inverno fanno pochissimo, d'estate cerchi l'ombra... La veranda a me non piace, fai tu. Per me la cosa più importante è essere leggeri. Per la meccanica sono entusiasta del 130cv ducato. Circa lo sconto, io sono riuscito a tirare giù un 10% abbondante, senza portare usato. Un consiglio: all'ultimo momento della trattativa chiedi un anno di rimessaggio gratuito (se ne hai bisogno) vedrai che te lo danno facilmente.

Modificato da tomcab il 08/11/2007 alle 09:12:08
18
cocktail
cocktail
07/06/2007 1287
Inserito il 08/11/2007 alle: 10:15:27
Io ti consiglio solo di aspettare a mettere gli accessori. Prima di appesantire il camper assicurati che gli accessori ti sia veramente utili e che li userai. Ricordati del peso del camper finale, più accessori hai e meno carico utile potrai portare. Ciao Cocktail
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
grazius
grazius
26/10/2007 9
Inserito il 08/11/2007 alle: 14:10:46
[CIAO IO HO UN GENESIS 43, NON MI TROVO MALE E FORSE L'HO PRESO DALLO STESSO CONCESSIONARIO TUO...DIMMI CHI E' E TI Dò Q.CHE CONSIGLIO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link