CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Consiglio batterie servizi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 23
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2018 alle: 22:52:25
Anni fa, qua su COL, qualcuno esperto in materia, forse un venditore, mi disse che le batterie ad acido possono esplodere, sono pericolosissime, tipo una bomba...mi diede del pazzo a sapere che le avevo all'interno...quando gli chiesi di farmi sapere quanti incidenti ci furono in Italia negli ultimi anni, non rispose e sparì dalla scenawink...sono anni che le adopero e sono vivo e vegeto, tra i tanti pericoli possibili, quello delle batterie lo metto all'ultimo posto. Io mi trovo bene con le URSUS, se giri tra i centri commerciali, troverai sempre qualcuno che le ha in offerta tra gli 80 ed i 90 euro 100 ampere...Per quanto riguarda l'assistenza,  è vero, ne acquistai una ed essendo difettosa me la sostituirono senza problemi, l'unica cosa è che dovetti  andare al punto vendita dove la acquistai mentre io, che ero in viaggio,  credevo che sarebbe bastato andare in un qualsiasi punto vendita della stessa catena di supermercati...

Modificato da 2assi il 28/11/2018 alle 22:54:29
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2018 alle: 00:54:38
In risposta al messaggio di 2assi del 28/11/2018 alle 22:52:25

Anni fa, qua su COL, qualcuno esperto in materia, forse un venditore, mi disse che le batterie ad acido possono esplodere, sono pericolosissime, tipo una bomba...mi diede del pazzo a sapere che le avevo all'interno...quando
gli chiesi di farmi sapere quanti incidenti ci furono in Italia negli ultimi anni, non rispose e sparì dalla scena...sono anni che le adopero e sono vivo e vegeto, tra i tanti pericoli possibili, quello delle batterie lo metto all'ultimo posto. Io mi trovo bene con le URSUS, se giri tra i centri commerciali, troverai sempre qualcuno che le ha in offerta tra gli 80 ed i 90 euro 100 ampere...Per quanto riguarda l'assistenza,  è vero, ne acquistai una ed essendo difettosa me la sostituirono senza problemi, l'unica cosa è che dovetti  andare al punto vendita dove la acquistai mentre io, che ero in viaggio,  credevo che sarebbe bastato andare in un qualsiasi punto vendita della stessa catena di supermercati...
...
Tralaltro mi verrebbe da pensare che il remoto rischio di esplosione, sia maggiore sulle sigillate tipo agm vrla...cosi a intuito...se la valvola fosse difettosa. Ma di sicuro non mi preoccupo delle batterie andiamo...giro con 2 bombole di gpl ...mi impensierisce piu quello...o qualcuno che salta uno stopwink
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19185
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2018 alle: 08:30:52
Dipende da cosa si intende per esplosione...

Che la batteria stessa, sia p/a che AGM esploda la trovo una cosa possibile ma remotissima...
Che la generazioni dei vapori esplosivi possa saturare la cellula del mezzo e al primo innesco saltare in aria è più probabile, ma pur sempre difficile che accada.
Che le valvole delle AGM si blocchino... Beh, possibile eh... Ma la trovo una possibilità altrettanto remota, vista l'omologazione a cui certamente è stata sottoposta. 
Personalmente non ho mai visto ne conosciuto qualcuno a cui sia esplosa una batteria... 
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link