CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Consiglio camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
9
ale75ct
ale75ct
25/06/2016 8
Inserito il 25/06/2016 alle: 20:42:04
Ciao a tutti,
sono un nuovo utente e vi chiedo gentilmente un consiglio sull'acquisto di un camper....
Sono indeciso tra un adria coral a660 p del 2009 3.0 cc 160cv km 55000 euro 35000 e un arca m716glt del 2007 3.0cc 160cv euro 38000 52000km laika ecovip6 del 2010 2.3cc km60000 euro 42000
 Sono tutti  in perfetto stato, stessi accessori utili. 
Cosa mi consigliate? 
Grazie tante 

Modificato da ale75ct il 25/06/2016 alle 21:14:22
9
ale75ct
ale75ct
25/06/2016 8
Inserito il 25/06/2016 alle: 21:25:08
In risposta al messaggio di ale75ct del 25/06/2016 alle 20:42:04

Ciao a tutti, sono un nuovo utente e vi chiedo gentilmente un consiglio sull'acquisto di un camper.... Sono indeciso tra un adria coral a660 p del 2009 3.0 cc 160cv km 55000 euro 35000 e un arca m716glt del 2007 3.0cc
160cv euro 38000 52000km laika ecovip6 del 2010 2.3cc km60000 euro 42000  Sono tutti  in perfetto stato, stessi accessori utili.  Cosa mi consigliate?  Grazie tante 
...

Vorrei aggiungere che gli interni di arca e adria mi sembrano più curati....ma forse è una mia impressione.
Consigli?
Grazie
19
Domenico18
Domenico18
03/04/2006 844
Inserito il 25/06/2016 alle: 21:30:12
In risposta al messaggio di ale75ct del 25/06/2016 alle 20:42:04

Ciao a tutti, sono un nuovo utente e vi chiedo gentilmente un consiglio sull'acquisto di un camper.... Sono indeciso tra un adria coral a660 p del 2009 3.0 cc 160cv km 55000 euro 35000 e un arca m716glt del 2007 3.0cc
160cv euro 38000 52000km laika ecovip6 del 2010 2.3cc km60000 euro 42000  Sono tutti  in perfetto stato, stessi accessori utili.  Cosa mi consigliate?  Grazie tante 
...

Ovvio che Arca e Laika sono un gradino più su di Adria ma sono tutti dei bei mezzi. Molto dipende da quanti siete in famiglia e la pianta che più ti piace. Superfluo chiederti se ne fai uso invernale perché vedo la tua provenienza e da te non ci sono Alpi o Dolomiti :-)
Quei prezzi sono di privati o concessionari tipo il famoso Ve...... di Palermo?
9
ale75ct
ale75ct
25/06/2016 8
Inserito il 25/06/2016 alle: 21:36:39
In risposta al messaggio di Domenico18 del 25/06/2016 alle 21:30:12

Ovvio che Arca e Laika sono un gradino più su di Adria ma sono tutti dei bei mezzi. Molto dipende da quanti siete in famiglia e la pianta che più ti piace. Superfluo chiederti se ne fai uso invernale perché vedo la tua provenienza e da te non ci sono Alpi o Dolomiti :-) Quei prezzi sono di privati o concessionari tipo il famoso Ve...... di Palermo?

Ciao Domenico, grazie per il tuo intervento....
No, niente alpi n'è neve wink
I prezzi sono del concessionario ma non vem...ar... Li ho visti da tre concessionari, Lazio e umbria.
In sicilia c'è poco con prezzi alti.
In famiglia siamo in 4, due adulti e due bambini.
la disposizione degli interni si equivale a parte qualche piccola differenza....
Arca ha un bel motore e il divano centrale a ferro di cavallo, adria ha la comodità di due tavoli....
Sono belli tutti e tre, come qualità secondo te?

11
lucagr
lucagr
05/08/2014 178
Inserito il 25/06/2016 alle: 21:44:38
Ciao Ale,
io ho lo stesso arca che stai valutando...
Posso dirti che mi trovo benissimo, spazi ben sfruttati, comodissimo il divano con il tavolo centrale, letto matrimoniale comodo e arioso, materiali ben fatti per durare...
Tantissimi pregi....forse l'unico difetto è il bagno un pò piccolo, ma non la doccia o il lavabo ma è la posizione del wc.
Occhio al peso....non ci stai dentro i 35 q.
Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
9
ale75ct
ale75ct
25/06/2016 8
Inserito il 25/06/2016 alle: 21:48:37
In risposta al messaggio di lucagr del 25/06/2016 alle 21:44:38

Ciao Ale, io ho lo stesso arca che stai valutando... Posso dirti che mi trovo benissimo, spazi ben sfruttati, comodissimo il divano con il tavolo centrale, letto matrimoniale comodo e arioso, materiali ben fatti per durare...
Tantissimi pregi....forse l'unico difetto è il bagno un pò piccolo, ma non la doccia o il lavabo ma è la posizione del wc. Occhio al peso....non ci stai dentro i 35 q. Ciao
...

Ciao luca gr,
grazie per le informazioni.....yes
19
Domenico18
Domenico18
03/04/2006 844
Inserito il 25/06/2016 alle: 21:52:05
In risposta al messaggio di ale75ct del 25/06/2016 alle 21:36:39

Ciao Domenico, grazie per il tuo intervento.... No, niente alpi n'è neve  I prezzi sono del concessionario ma non vem...ar... Li ho visti da tre concessionari, Lazio e umbria. In sicilia c'è poco con prezzi alti. In famiglia
siamo in 4, due adulti e due bambini. la disposizione degli interni si equivale a parte qualche piccola differenza.... Arca ha un bel motore e il divano centrale a ferro di cavallo, adria ha la comodità di due tavoli.... Sono belli tutti e tre, come qualità secondo te?  
...

Secondo me Arca e Laika si equivalgono poi Adria. Il coral poi non è il top di gamma per quanto riguarda Adria, poi tieni presente che il concessionario deve guadagnarci e quei mezzi da privati li paghi almeno 5000€ in meno.

http://www.subito.it/caravan-e-camper/laika-ecovip-1-napoli-160845556.htm

http://www.subito.it/caravan-e-camper/laika-ecovip-1-classic-caserta-159400614.htm
http://www.subito.it/caravan-e-camper/adria-coral-680-sk-3-0-jtd-160cv-sett-09-caserta-167934651.htm?last=1

Quindi ti consiglio di non correre perchè stai investendo una cifra considerevole.
Guardati bene intorno
9
ale75ct
ale75ct
25/06/2016 8
Inserito il 25/06/2016 alle: 22:02:48

Ancora  devo tirare sul prezzo, so che sono trattabili...
non ho usato, in passato li ho sempre noleggiati....
Preferisco acquistare da un concessionario, almeno ho 1 anno di garanzia( per quel che può valere)
ok, scartando l'Adria , tra arca e laika?
grazie Domenico

Modificato da ale75ct il 25/06/2016 alle 22:03:44
19
Domenico18
Domenico18
03/04/2006 844
Inserito il 25/06/2016 alle: 22:12:30
In risposta al messaggio di ale75ct del 25/06/2016 alle 22:02:48

Ancora  devo tirare sul prezzo, so che sono trattabili... non ho usato, in passato li ho sempre noleggiati.... Preferisco acquistare da un concessionario, almeno ho 1 anno di garanzia( per quel che può valere) ok, scartando l'Adria , tra arca e laika? grazie Domenico

Sono gran bei mezzi entrambi e di grossa qualità.
A me personalmente piace più Arca che mi da idea di maggiore luminosità, ma ripeto è soggettivo.
Se lo accetti ti do un suggerimento circa il concessionario.
Tu sei in Sicilia e i concessionari che hai indicato sono a 700 km da te circa. Ma se avessi un problema cosa fai ti fai 700 km per portarli il mezzo in visione?
Te lo dice uno che ha comprato il mezzo nuovo da Ve.....ar pur essendo campano,e quando ho avuto un problema mi ha fatto un bel pacco come si dice dalle mie parti. Per cui valuta anche sta cosa.
Visto che ci sei dammi qualche consiglio per e vacanze che farò in Sicilia quest'anno. Premetto che soffro esageratamente il caldo e vorrei campeggi o aree di sosta con buona ombreggiatura vicino al mare per soffrire meno. Grazie se puoi.
9
ale75ct
ale75ct
25/06/2016 8
Inserito il 25/06/2016 alle: 22:25:47
In risposta al messaggio di Domenico18 del 25/06/2016 alle 22:12:30

Sono gran bei mezzi entrambi e di grossa qualità. A me personalmente piace più Arca che mi da idea di maggiore luminosità, ma ripeto è soggettivo. Se lo accetti ti do un suggerimento circa il concessionario. Tu sei in
Sicilia e i concessionari che hai indicato sono a 700 km da te circa. Ma se avessi un problema cosa fai ti fai 700 km per portarli il mezzo in visione? Te lo dice uno che ha comprato il mezzo nuovo da Ve.....ar pur essendo campano,e quando ho avuto un problema mi ha fatto un bel pacco come si dice dalle mie parti. Per cui valuta anche sta cosa. Visto che ci sei dammi qualche consiglio per e vacanze che farò in Sicilia quest'anno. Premetto che soffro esageratamente il caldo e vorrei campeggi o aree di sosta con buona ombreggiatura vicino al mare per soffrire meno. Grazie se puoi.
...

Ciao Mimmo, (è il tuo nome giusto? Vedo la firma...)
vemac... chi lo conosce lo evita wink....non ne parlano bene.
sinceramente anche io ho avuto la stessa impressione per l'arca, è più arioso e luminoso....

Mi fa piacere che vuoi venire in sicilia ma se soffri il caldo è il posto peggiore dove andare in estate....
anche io  soffro il caldo e in estate scappo via, oltretutto i campeggi sono carissimi e ultra affollati  e le A.A.  sono parcheggi alla meno buona. 

Io in primavera o autunno vado nel siracusano ( marzamemi, pachino) o nel messinese ( brolo, Cefalù ) o nel trapanese ( marsala  e la costa delle saline) o nel palermitano ( san vito lo capo) ma in estate è impossibile....c'è troppa confusione.
evito il sud della sicilia, la costa che va da Gela fino a marsala( più o meno) .... Sono zone poco attrezzate per il turismo.

19
Domenico18
Domenico18
03/04/2006 844
Inserito il 26/06/2016 alle: 08:28:59
In risposta al messaggio di ale75ct del 25/06/2016 alle 22:25:47

Ciao Mimmo, (è il tuo nome giusto? Vedo la firma...) vemac... chi lo conosce lo evita ....non ne parlano bene. sinceramente anche io ho avuto la stessa impressione per l'arca, è più arioso e luminoso.... Mi fa piacere
che vuoi venire in sicilia ma se soffri il caldo è il posto peggiore dove andare in estate.... anche io  soffro il caldo e in estate scappo via, oltretutto i campeggi sono carissimi e ultra affollati  e le A.A.  sono parcheggi alla meno buona.  Io in primavera o autunno vado nel siracusano ( marzamemi, pachino) o nel messinese ( brolo, Cefalù ) o nel trapanese ( marsala  e la costa delle saline) o nel palermitano ( san vito lo capo) ma in estate è impossibile....c'è troppa confusione. evito il sud della sicilia, la costa che va da Gela fino a marsala( più o meno) .... Sono zone poco attrezzate per il turismo.  
...

Grazie Ale per le informazioni, ma avendolo promesso a mia moglie già da anni questa estate non posso evitarlo e devo farlo
Comunque seguirò il post aspettando qualche possessore ti possa consigliare al meglio.
Facci sapere cosa decidi anche in privato con una mail mi fa piacere.
Auguri
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 26/06/2016 alle: 09:15:35
Sono tre buoni marchi. Tutti con chilometraggi accettabili.  In genere si sceglie in base alla pianta  del mezzo. Quella a te più congeniale.  Poi in base allo stato d'uso... tenendo d'occhio i pesi in ODM.  Quest'ultimo fattore, in genere è molto sottovalutato, ma è molto importante. Non starò in questa sede a dirti perché. 

In ultimo, tieni presente che se non hai permute, in genere i venditori ti stendono un tappeto rosso quando vai da loro.  Tradotto: puoi spuntare un ottimo prezzo, rispetto alla richiesta iniziale. 

Modificato da Gasoline il 26/06/2016 alle 14:14:47
9
ale75ct
ale75ct
25/06/2016 8
Inserito il 26/06/2016 alle: 10:02:38
In risposta al messaggio di Gasoline del 26/06/2016 alle 09:15:35

Sono tre buoni marchi. Tutti con chilometraggi accettabili.  In genere si sceglie in base alla pianta  del mezzo. Quella a te più congeniale.  Poi in base allo stato d'uso... tenendo d'occhio i pesi in ODM.  Quest'ultimo
fattore, in genere è molto sottovalutato, ma è molto importante. Non starò in questa sede a dirti perché.  In ultimo, tieni presente che se non hai permute, in genere i venditori ti stendono un tappeto rosso quando vai da loro.  Tradotto: puoi spuntare un ottimo prezzo, rispetto alla richiesta iniziale.   
...

Grazie gasoline per i consigli....
sono orientato su arca, la disposizione interna mi sembra più congeniale.
Oltretutto sia arca che laika si equivalgono, non credo che ci siano grosse differenze di qualità.
Ciao gasoline, grazie
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 26/06/2016 alle: 14:45:11
Vai tranquillo con l'Arca... bel mezzo, ben fatto, ben studiato. Sicuramente meglio di un Laika Ecovip e dell'Adria in questione, poiché in questo caso, sono della linea più economica. Il mese scorso, stavo per prendere anch'io un Arca, il GLA da 6,99 (semintegrale con letti gemelli) ma poi ad un prezzo inferiore, ho preso un Motorhome di altra marca, con letto nautico.   
9
ale75ct
ale75ct
25/06/2016 8
Inserito il 26/06/2016 alle: 17:34:09
In risposta al messaggio di Gasoline del 26/06/2016 alle 14:45:11

Vai tranquillo con l'Arca... bel mezzo, ben fatto, ben studiato. Sicuramente meglio di un Laika Ecovip e dell'Adria in questione, poiché in questo caso, sono della linea più economica. Il mese scorso, stavo per prendere
anch'io un Arca, il GLA da 6,99 (semintegrale con letti gemelli) ma poi ad un prezzo inferiore, ho preso un Motorhome di altra marca, con letto nautico.   
...

Grazie gasoline,
i vostri consigli sono stati la ciliegina sulla torta per farmi decidere....
ero orientato su arca ma mi mancava l'ultimo sprint wink
Domani dovrei concludere....
Grazie a tutti.
Ale.
11
relom
relom
04/11/2014 174
Inserito il 26/06/2016 alle: 21:21:41
In risposta al messaggio di ale75ct del 26/06/2016 alle 17:34:09

Grazie gasoline, i vostri consigli sono stati la ciliegina sulla torta per farmi decidere.... ero orientato su arca ma mi mancava l'ultimo sprint  Domani dovrei concludere.... Grazie a tutti. Ale.

Ciao, un occhio al peso non guasta. Sono tutti bei mezzi ma molto vicini all'omologazione. Il peso non è un problema di contravvenzione ma una questione fondamentale di sicurezza. Renato
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Inserito il 27/06/2016 alle: 09:35:17
Ma tra l'arca ed il laika ci passa un metro di differenza ed una pianta con zona giorno decisamente differente. L'adria poi ha il matrimoniale posteriore, cosa ancor diversa.....
Io adoro l'ecovip6 proprio per la compattezza e comunque completezza del mezzo, certo tutto è più sacrificato rispetto all'arca (che nelle ultime serie mi pare piuttosto decaduto come qualità generale rispetto al laika...).
A vantaggio del laika c'è l'omologazione 6 posti (rispetto ai 4 dell'arca e dell'adria) e un ottimo e sfruttabile gavone passante nel doppio pavimento (non so l'arca....).
Motori: i primi 3000 (quindi quello del 2007...) soffrivano sovente per la frizione, ma se è stato utilizzato sin'ora il problema se presente è stato probabilmente risolto.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link